Daniele De Rossi ▪ Roma
"Com'è bella la città eterna! La potrei visitare altre mille volte e per altre tante volte mi stupirebbe questa magnifica città!"
Prende la macchina fotografica e inizia a scattare senza prendersi una pausa, è talmente concentrata che si scontra contro un turista orientale.
<<Sorry>> esclama desolata la ragazza, il turista la guarda male e poi la sorpassa raggiungendo il suo gruppo.
<<Eleonora, ti conviene guardare dove vai!>> le consiglia la sua amica Lisa <<È da meno di un'ora che siamo qui a Roma e ti sei già fatta un amico!>> conclude affiancandola sorridente.
<<Li ho chiesto pure scusa in inglese>> si difende la ragazza giocando con l'obbiettivo della sua preziosa macchina fotografica.
<<Ele era per scherzare, non dicevo sul serio! Comunque entrambi stavate ammirando il Colosseo quindi la colpa non è tutto tua!>> la tranquillizza prendendo il cellulare e aprendo l'app di Google Maps <<Pronta per il nostro giro turistico per Roma?>> le domanda afferrandola per un braccio.
<<Certo!!!>> esclama Eleonora facendosi guidare da Lisa nella capitale italiana.
(...)
<<Io sono stanchissima>>afferma Lisa sedendosi su una delle panchine della passeggiata che costeggia il Tevere <<Domani a quest'ora dovremo essere già in stazione a prendere il treno per Milano!>> conclude tristemente.
<<Abbiamo ancora un giorno completo, non disperare! >> la consola Eleonora guardando la sua macchina fotografica ormai quasi scarica.
<<Quant'è foto hai fatto?>> le chiede ridendo la sua compagna di viaggio.
<<Tante, troppe forse>> le risponde ridendo anche lei <<Se vuoi tornare in albergo io faccio ancora un giro, tanto ho Google Maps quindi non mi perdo!>> le propone l'appassionata di fotografia.
<<Non ti offendi?>> si informa Lisa titubante.
<<Per niente, oggi ti ho fatto fare il tour completo della città e tu mi hai seguito senza lamentarti, vai pure in hotel!>> la tranquillizza.
<<Okay, ma non tardare molto!>> afferma un po' riluttante Lisa all'idea.
<<Ritorno per la cena!>> la informa Eleonora continuando la passeggiata lungo il Tevere.
(...)
"Questo posto devo assolutamente fotografarlo, col tramonto è stupendo! " pensa la ragazza accendendo la sua macchina fotografica.
"Devo fare in fretta, fra un po' la batteria mi fa ciao ciao" cerca il posto ideale e scatta diverse foto.
L'unico inconveniente non calcolato dalla ragazza è la presenza di una bancarella di un pittore con tutti i suoi disegni esposti proprio al centro dei suoi scatti.
<<SIGNORINA, NON LEGGE IL CARTELLO!>> attira l'attenzione di Eleonora su di lui il signore<< È VIETATO SCATTARE FOTO ALLE MIE OPERE, LE PUÒ SOLO COMPRARE!>>
La ragazza lo guarda mortificata.
<<Io...non volevo...fotografare i suoi disegni>> cerca di dire la ragazza, purtroppo la frase la dice balbettando.
<<DICONO TUTTI COSÌ! ORA DEVE COMPRARE ALMENO UNA DELLE MIE OPERE!>> continua imperterrito il pittore.
Eleonora guarda nel portafoglio, purtroppo ha solo 2 banconote da 20€ e una da 10€.
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023