34 - Primi Guerrieri

60 2 0
                                    

-Forza Lara, mettici più Energia- le stava dicendo Kyle, mentre si spostava velocemente, schivando una sfera della ragazza.
Era da un po' che si stavano allenando e Lara stava mettendo in pratica tutto quello che aveva imparato in quella settimana. Lanciava sfere, creava barriere, scattava di qua e di là per evitare gli attacchi e per cercare di sorprendere Kyle. Dopo aver imparato l'Elemento dell'Aria, dell'Acqua e della Terra, la sua Energia era molto aumentata, riusciva ad usarla meglio, le veniva più naturale.
Sam aveva avuto il via libera dal Gran Maestro per uscire dall'Infermeria, ma non si doveva stancare, così per stare all'aria aperta aveva accettato la sedia a rotelle. Alex era insieme a lei mentre Lara e Kyle si allenavano.
Quello era l'ultimo allenamento della Terra, nel pomeriggio avrebbe riposato in vista della sfida del giorno dopo.
Il Gran Maestro aveva rafforzato la barriera magica che proteggeva il Campo ed era in grado di analizzare le Aure di chi l'attraversava, così avrebbe saputo subito chi fosse il traditore. Alex e Lara si erano guardati sapendo già che non avrebbe funzionato, dato che colui cha aveva l'Aura oscura era già all'interno del Campo e Adam era furbo, non avrebbe mai attraversato la barriera. L'obiettivo della ragazza era di farlo uscire allo scoperto, in modo da far aprire gli occhi a tutti, possibilmente senza farsi male.
Kyle alzò il terreno davanti ai piedi di Lara, che per non inciampare fece un salto indietro. Sempre in aria, creò una sfera che lanciò con tutta la forza che aveva. Il ragazzo si abbassò in tempo, mentre la sfera gli volava sopra la testa. Kyle batté un piede e tre pezzi di terra volarono in aria, fece un movimento veloce con il braccio destro e il primo pezzo volò verso la ragazza, che riuscì a schivare. Con il braccio sinistro fece volare anche il secondo pezzo, che si sgretolò sulla barriera che Lara aveva creato all'ultimo, che poi annullò subito dopo per non sprecare troppa Energia. Si alzò un polverone, per questo non vide l'ultimo pezzo finché non fu a qualche metro da lei. Si buttò di lato rotolando per terra. La nube di polvere impediva loro di individuare l'altro con la vista. Lara cercò di scoprire la posizione di Kyle, disegnando la mappa del terreno nella mente. Lo individuò subito, era diventata brava anche in quello. Anche Kyle l'aveva già trovata. Il ragazzo si stava muovendo lentamente di lato. Lara voleva coglierlo di sorpresa, aveva già in mente un'idea, ma non sapeva se fosse riuscita a metterla in atto.
Si concentrò su tutta la sua Energia e, creando alcune sfere, la fece uscire. Riuscì a crearne una decina. Fece un respiro profondo, perché usare tutta quella Energia in una volta, le aveva tolto il fiato. Poi sferrò l'attacco, lanciò le sfere contemporaneamente, una dietro l'altra. Sempre nella sua mente, vide Kyle spostarsi all'ultimo sulle prime sfere, ma poi venne colpito in pieno dalle ultime due. Fece un bel volo, poi con un tonfo cadde a terra. Lara sentì un lamento di dolore.
-Non me l'aspettavo- era sdraiato con le braccia e gambe aperte -Credo che può bastare, sei pronta-
Lara alzò un po' di vento per spazzare via la nube di polvere.
-Tutto bene?- gli chiese avvicinandosi e porgendogli la mano per aiutarlo a rialzarsi.
-La sfera che mi ha colpito la pancia, mi ha tolto per un attimo il fiato, l'altra invece a colpito il braccio e ora è un po' dolorante. Passerà, non ti preoccupare- disse prendendo la mano di Lara.
-Bene, ti ho insegnato tutto quello che sapevo. Secondo me riuscirai a battere Adam- continuò ridendo.
-Speriamo- disse solamente Lara, che non era della stessa idea.
Poi insieme andarono da Sam e Alex.
-Grande Lara- disse Sam tutta euforica -Anche se non siamo riusciti a vedere nulla alla fine-
-E io?- chiese Kyle, con un finto broncio.
-Tu sei stato battuto come uno Zemit del primo anno- disse ridendo la ragazza.
-Mi sento offeso- poi sorrise come se niente fosse.
-Forza, andiamo. Ti porto al Padiglione- si mise dietro la sedia a rotelle per spingerla.
-Bravo spingi che non riesco ad andare dritta su questo coso- si lamentò Sam -Ma come facciamo con gli scalini del Padiglione?-
-Il Gran Maestro ha messo una rampa tutta per te- e i due ragazzi si allontanarono, lasciando soli Lara e Alex.
-Sei stata bravissima- si complimentò il ragazzo -Ma vedo che non sei contenta-
Alex capiva sempre come si sentiva Lara solo guardandola.
-Non basterà contro Adam-
-Se vedi che fa qualcosa di strano, userai gli altri Elementi, l'hai detto te l'altro giorno- le disse mettendole le mani sulle spalle per girarla verso di sé e costringerla a guardarlo negli occhi -E se la situazione si fa particolarmente brutta, interverrò io e anche gli altri, quando capiranno cosa sta succedendo-
-Alex, mi sono sempre mostrata forte in questi giorni, ma la verità è che ho molta paura- confessò Lara.
-Lo so- disse accarezzandole dolcemente la guancia -Lo sai che su di me puoi contare sempre, per qualsiasi cosa?-
Lara annuì senza dire niente e lo abbracciò, circondandogli il busto con le braccia e poggiando la testa sul suo petto. Lui la strinse a sé, cercando di infonderle sicurezza.
Poi si guardarono per un lungo attimo negli occhi prima di incamminarsi verso il Padiglione.

La Prima Figlia - Le Terre AnticheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora