Lara venne svegliata da voci provenienti dalla finestra aperta. Quando aprì gli occhi si accorse che, dopo tanto tempo, era riuscita a dormire tranquillamente e ora si sentiva riposata. Si girò e non trovò nessuno accanto a sé. Alex si era già alzato. Controllò l'ora sul cellulare e subito dopo scattò in piedi. Tra poco avrebbe avuto l'allenamento e non voleva fare tardi.
Si vestì velocemente, togliendosi i vestiti della sera prima, e mentre si faceva una coda alta vide un biglietto sul comodino. Lo prese e lesse:
Buongiorno, mia principessa
mi dispiace di non essere stato accanto a te quando avresti aperto quei bellissimi occhi verdi. Sono andato a parlare con il Gran Maestro, ci vediamo all'allenamento.
Il tuo Alex
Mentre leggeva, le spuntò un sorriso da ebete. Lo rilesse due volte, poi si ricordò che avrebbe fatto tardi all'allenamento se non si dava una mossa. Così lanciò il biglietto sul letto e corse fuori dalla stanza. Non aveva nemmeno il tempo per fare colazione.
Arrivò nella zona della Terra con il fiatone. Erano già tutti e tre lì. Sam e Kyle stavano parlando. La prima stava agitando le braccia in aria, il secondo invece stava sbuffando.
Alex le venne incontro -Hai fatto una bella dormita-
-Non dormivo così bene da un bel po', però mancava qualcosa al mio risveglio- disse sarcastica.
Lui si avvicinò ancora di più e la baciò delicatamente -Era questo che ti mancava?- disse lui guardandola maliziosamente.
-Credo di sì- disse lei con le guance leggermente rosse, poi si schiarì la voce -Vado che Kyle mi sta aspettando-
Quando si girarono, sia Kyle che Sam li stavano guardando. Il primo con sguardo sorpreso, a quanto pareva nessuno gli aveva detto niente, la seconda con un sorriso da chi volesse sapere tutto.
-Noi due dobbiamo parlare- disse Sam all'amica -Dopo l'allenamento-
Lara sapeva che avrebbe voluto sapere ogni cosa e che non l'avrebbe lasciata in pace se non l'avesse fatto. Sam sapeva già qualcosa, ma si sarebbe accontenta solo con i dettagli.
-Ora è meglio se iniziamo questo allenamento- disse Kyle tornado serio, come se non vedesse l'ora di finire.
Si girò verso Alex in cerca di aiuto, non sapeva quanto avrebbe resistito con quel lato di Kyle, ma il ragazzo le fece solo un sorriso di incoraggiamento. Lara continuò a ripetersi che Kyle aveva bisogno di tempo.
-Mancano tre giorni al combattimento, quindi è tempo di imparare come creare le sfere e le barriere- continuò Kyle -Il concetto non è diverso dagli altri Elementi. Vengono alimentate dall'Energia che tu attingi da un determinato Elemento, in questo caso la Terra. Ovviamente l'Energia in sé non basta, dovrai saper modellare la Terra. Cominceremo con le sfere. Ora osserva- i suoi occhi diventarono di un verde intenso.
Con la mano destra rivolta verso il basso, fece un piccolo movimento verso l'alto e della terra volò verso la sua mano e si trasformò subito in una sfera. Emetteva un leggero bagliore, tipico segno dell'Energia presente.
Poi, Kyle alzò anche la mano sinistra che puntò davanti a sé. A qualche metro di distanza della terra si alzò e si modellò a forma d'uomo. A quel punto lanciò la sfera contro l'uomo di terra, centrando in pieno la testa che si staccò, sgretolandosi.
Lara, per un momento, ebbe il timore che avrebbe fatto la stessa fine. Kyle creò di nuovo la testa all'uomo di terra e fece segno a Lara di fare quello che aveva fatto lui poco prima.
La ragazza fece un gran respiro, gli occhi diventarono bianchi e cercò di ripetere gli stessi movimenti che aveva fatto Kyle. Niente andò storto, creò una sfera identica, la lanciò e colpì l'uomo di terra in pieno petto, facendogli un buco.
Poi Lara impietrì, quando vide Adam avvicinarsi.
-Bella sfera, per essere la prima. Anche abbastanza potente- si complimentò, poi si avvicinò a Kyle e gli mise una mano sulla spalla -Come stanno andando gli allenamenti?-
Kyle sorrise -Vanno alla grande- sembrava essere tornato quello di prima.
-Mi fa piacere. Sono venuto per dirti che sono stato dal Gran Maestro e gli ho chiesto se potevo essere lo sfidante di Lara per il combattimento della Terra di domenica. So che non aveva ancora deciso tra me e Tyler, quindi ha accettato la mia proposta- disse sorridendo.
Lara sbiancò, l'ultima cosa che voleva era combattere contro di lui.
-Kyle sa come combatto, quindi sei avvantaggiata piccola Lara- continuò lui sorridendo ancora di più. Il suo sorriso aveva un che di malvagio e fece venire i brividi a Lara.
-Non voglio che Kyle mi dica come combatti. Non ho bisogno di aiuti per batterti- disse cercando di essere sicura di sé e di nascondere il terrore che aveva in quel momento.
-Ne sei sicura? Questo ti fa onore- poi le venne così vicino che sentì il suo respiro sulla pelle -So cosa pensi di me, ma nessuno ti crederà- le sussurrò nell'orecchio.
-Ti sbagli, Alex mi crede- gli rispose piano.
-Un'eccezione. Lui ha sempre odiato me e io ho sempre odiato lui, quindi non conta- si allontanò e disse -Allora buon allenamento. Kyle, Sam, Alex- salutò i ragazzi con un cenno della testa e se ne andò.
Lara si girò verso Alex e Sam e vide che la ragazza stava tenendo per un braccio un Alex decisamente furioso, che era scattato in piedi.
-Continuiamo l'allenamento- disse Kyle tornando serio.
Lara dovette fare un enorme sforzo per non scappare e rinchiudersi in camera. Cercò di ritrovare la concentrazione, con una certa difficoltà. Avrebbe dovuto allenarsi molto in vista della sfida con Adam.
STAI LEGGENDO
La Prima Figlia - Le Terre Antiche
FantasíaLara è cresciuta senza la figura paterna. Per questo la sua vita è stata un po' triste, ma comunque tranquilla. Fino a quando, per il suo ventesimo compleanno succederà qualcosa che le cambierà la vita. Dovrà padroneggiare il potere dei quattro Ele...