-Dai Lara, fatti aiutare-
-Per la centesima volta, no-
Come la mattina prima, Simur e Lucas Fimal avevano controllato le ferite di Lara e avevano dichiarato che poteva cominciare ad appoggiare il peso sulla gamba sinistra, senza esagerare. Il Gran Maestro aveva anche detto che la sua Energia si era ricaricata del tutto e che ora poteva iniziare gli allenamenti. Lara era al settimo cielo. Alex non era molto contento, invece.
Stavano andando al Padiglione per la colazione. La ragazza zoppicava molto, ma non voleva essere aiutata. Voleva farcela da sola.
-Mi farai uscire pazzo- disse Alex esasperato.
Lara rise, ma appena salì i gradini del Padiglione, smise subito. Tutti i presenti la stavano fissando, qualcuno stava bisbigliando al compagno vicino. Si sentì in imbarazzo, ma avanzò lo stesso verso il tavolo principale, a testa alta, come se quegli sguardi non la toccassero.
Alex dietro di lei disse -Che avete da guardare?!-
Subito gli Zemit distolsero gli sguardi.
Lara era grata ad Alex per averla salvata da quella situazione scomoda, ma non avrebbe potuto farlo adesso. Si era accorta troppo tardi, che a fare colazione c'erano anche Kyle e Samantha. Cercò di ignorarli e si mise a sedere al suo posto, accanto alla ragazza.
-Lari...- cercò di parlare Sam, ma venne subito interrotta.
-Non ho tempo, devo fare colazione che fra poco ho gli allenamenti del Fuoco- disse con freddezza.
Davanti a lei, il bicchiere si riempì di succo d'arancia e un cornetto al cioccolato comparve nel piatto.
-Basta che mi ascolti, sarò veloce- disse Sam triste, tirando su col naso -Dovevo darti ascolto sin dall'inizio, mi sono comportata come una stupida e so di non meritarmi la tua amicizia. Ti chiedo di perdonarmi, sei la mia migliore amica e non voglio perderti-
Lara si alzò -Dovevi pensarci prima di considerarmi una bugiarda- si girò per andarsene, ma si fermò quando Samantha parlò di nuovo con voce rotta.
-Io non pensavo e non penso che tu sia una bugiarda. Ti prego, Lara-
-Ci penserò- questa volta se ne andò veramente, diretta verso la zona del Fuoco.
Aveva lasciato Alex al Padiglione. Lo aveva visto parlare animatamente con Kyle e non voleva intromettersi.
Appoggiò la schiena a un albero e lentamente scivolò a terra. La discussione con Samantha l'aveva scossa più di quanto desse a vedere. Le mancava tanto la sua migliore amica. Evitarla e non parlarle le faceva male, ma non poteva ignorare quello che le aveva fatto, o meglio, quello che non aveva fatto, non le aveva creduto.
Lei e Alex avevano intuito cosa sarebbe successo all'Arena e pensavano che non avrebbe corso rischi davanti a tutte quelle persone, ma Adam era stato più furbo. Era in grado di evocare un Ombra e di usare il potere Nero, il potere di Targom. Non c'erano più speranze per Adam, ormai era passato al lato oscuro.
Samantha non aveva voluto credere all'evidenza, aveva continuato a ripetere a Lara che stava esagerando. Kyle, invece, si era arrabbiato talmente tanto che quasi non aveva più voluto allenarla. Si sentiva tradita.
Circondò le gambe con le braccia e appoggiò la fronte sulle ginocchia. Rimase così, con gli occhi chiusi, per un po'.
Finché qualcuno non si inginocchiò accanto a lei e le mise una mano sulla spalla.
-Tutto bene?- disse la voce di Primo Fimal.
Lara alzò la testa e si rese conto che non era da solo, ma c'erano anche gli altri Primi Guerrieri. Si asciugò velocemente con la mano una lacrima che le era sfuggita e si schiarì la voce -Sì, sto bene-
-Non sembra che tu stia bene- disse gentilmente Sarah Kham, avvicinandosi e porgendole un fazzoletto di carta.
-Non mi serve, grazie- odiava farsi vedere così. Si alzò velocemente e si maledisse subito dopo per averlo fatto. La gamba le aveva mandato una fitta di dolore.
Probabilmente aveva fatto una smorfia senza rendersene conto, perché Lucas Fimal le prese il braccio per sostenerla.
-Primo Fimal...-
-Ti ho detto che puoi chiamarmi Lucas- la interruppe lui -È normale che ti faccia male, non devi esagerare-
Lara lo guardò male -Sto bene- divincolò il braccio e lui lasciò la presa.
-Dato che abbiamo capito che stai bene, perché sei qui e non ti stai allenando? Abbiamo saputo che avresti iniziato con l'Elemento del Fuoco- disse fredda Miriam Fimal.
Lara si innervosì ancora di più, per questo prima di rispondere fece un respiro per calmarsi.
-Inizierò tra poco. Sto aspettando il mio Maestro-
-Bene, non vedo l'ora di vedere di cosa sei capace, anche se ce ne hai dato un assaggio ieri- disse tutto contento Karl Tormer.
Lara non capì se volesse alleggerire l'atmosfera o non si era accorto di quanto fosse tesa.
In quel momento arrivò Alex di corsa -Non mi ero accorto che ti fossi avviata. Perché non mi hai chiamato?-
-Perché ho visto che stavi discutendo con Kyle. Avete risolto?-
-No- poi come se si fosse accorto solo ora della presenza dei Primi Guerrieri disse -Oh, ehm... Buongiorno-
STAI LEGGENDO
La Prima Figlia - Le Terre Antiche
FantasiaLara è cresciuta senza la figura paterna. Per questo la sua vita è stata un po' triste, ma comunque tranquilla. Fino a quando, per il suo ventesimo compleanno succederà qualcosa che le cambierà la vita. Dovrà padroneggiare il potere dei quattro Ele...