43 - I Guerrieri dell'Acqua

49 1 0
                                    

Era arrivata fin lì e non avrebbe accettato un no come risposta.
Si era fatta convincere dalla sua migliore amica, ma sapeva che aveva ragione.
Era consapevole che non sarebbe stato facile fare due allenamenti diversi nello stesso giorno. Ma non si sarebbe tirata indietro.
-Cosa?- chiese Lucas stupito della richiesta.
-Insegnami il potere della Guarigione- ripeté senza timore.
Il Primo Guerriero chiuse un attimo gli occhi e fece un profondo respiro -Lara, ne abbiamo già parlato. Non siete ancora pronti per gli stati avanzati degli Elementi-
-Lo so, infatti sono venuta qui solo per me. È stata Sam ha suggerirmi di parlare di nuovo con te. Io ho già usato la Guarigione- aspettò che Lucas annuisse poi continuò -Quella volta ho salvato Sam, anche se sono stata aiutata. Non penso ci sarà un altro aiuto e poi ci devo riuscire da sola. Quindi ti prego, insegnami la Guarigione. La mia Energia aumenta allenamento dopo allenamento. So di potercela fare-
-Va bene, ho capito. Ti insegnerò la Guarigione-
-Davvero?- Lara aveva un sorriso che le andava da un orecchio all'altro.
-Ad una condizione-
La ragazza alzò gli occhi al cielo -Sentiamo-
-Se vedo che la tua Energia si esaurisce velocemente, con il rischio che finisca, interromperò subito il tuo addestramento- disse serio.
Lara sbuffò -Va bene-
-L'addestramento sarà tutti i pomeriggi. Inizieremo oggi alle quattro- specificò Lucas -Insieme agli altri Guerrieri-
Lara rimase un attimo in silenzio, pensando di aver capito male -Con gli altri Guerrieri?-
-Osservandoli potrei imparare più velocemente. Se non te la senti, puoi sempre rinunciare-
-Non ci provare. Imparerò il potere della Guarigione a qualunque costo-

Appena tornò di sopra, raccontò tutto alla sua migliore amica, che la stava aspettando in camera.
-Visto, avevo ragione- disse Sam appena l'amica finì di raccontare.
Poi insieme raggiunsero il Padiglione dove trovarono Kyle e Alex già a mangiare.
Quando anche loro si misero a sedere, Lara comunicò ai due ragazzi -Primo Fimal ha accettato di insegnarmi la Guarigione-
-Cosa?!- chiese Alex quasi strozzandosi con il boccone che aveva ingoiato.
-Davvero? Non aveva detto che era pericoloso imparare a padroneggiare gli stati avanzati ora?- chiese Kyle, mentre con una mano dava dei colpi sulla schiena di Alex.
-Questo vale solo per noi tre, Lari è la più forte tra di noi ed ha già usato una volta la Guarigione- spiegò Sam.
-Tu lo sapevi?- chiese Kyle alla sua ragazza.
-Certo, sono stata io a suggerirle di andare a parlare con Primo Fimal-
-Perché non avete consultato anche noi prima di prendere questa decisione?- chiese Alex serio e infastidito, dopo che si fu ripreso.
-Perché non pensavamo fosse così importante e poi sapete benissimo anche voi che la Guarigione può essere molto utile per la nostra missione- disse Lara -E non dobbiamo sempre dirvi tutto-
I ragazzi si guardarono un attimo, palesemente contrariati dal comportamento delle ragazze.
-Siamo una squadra e come tale dobbiamo dirci tutto- disse Kyle serio.
-Ve lo abbiamo detto adesso, qual è il problema?- disse Sam alzando la voce.
-Dovevate dircelo prima- disse Alex arrabbiato.
-Cosa cambia saperlo prima o dopo?- chiese Lara innervosendosi per la piega che stava prendendo la conversazione.
-Ti avremo impedito di andare da Primo Fimal, perché non siamo per niente d'accordo sulla vostra decisione, ecco cosa-
Lara e Samantha, visibilmente arrabbiate, scattarono in piedi, prima una e poi l'altra, battendo le mani sul tavolo. Le bibite nei bicchieri tremarono leggermente e tutti si girarono a guardare la scena, ammutoliti. Ma le ragazze non ci fecero caso.
-In che senso, me lo avreste impedito?!- disse Lara alzando la voce.
-Non abbiamo bisogno della vostra approvazione per fare qualcosa- aggiunse Sam.
A quel punto anche Alex si alzò -Sì, se è pericoloso-
-Ragazzi- li chiamò il Gran Maestro, ma non venne ascoltato.
-Ti sei dimenticato che, forse, tra una settimana andremo nelle Terre Antiche e saremo costantemente in pericolo?!- disse Lara.
-Allora cerchiamo di non farlo anche qui- ribatté Kyle.
-Ragazzi, per favore- riprovò Simur, ma ancora una volta venne ignorato.
-Cosa dovrebbe esserci di tanto pericoloso in un addestramento con i Guerrieri?- chiese Sam sarcastica.
-C'è bisogno che ripeta cosa ha detto Primo Fimal sui pericoli che si corrono quando non si fa un addestramento specifico per gli stati avanzati? Mi sembra ci foste anche voi due nel suo ufficio ieri- disse Alex.
Lara odiava quando qualcuno le si rivolgeva in quel modo, come se lei non capisse nulla -Puoi anche risparmiarti la spiegazione, me lo ha già ripetuto Primo Fimal poco fa. E poi non sono una bambina, conosco i miei limiti-
-Non è vero, perché ogni volta esageri sempre-
-Adesso basta- Simur si alzò e finalmente i quattro ragazzi si zittirono -Vi consiglio di andare a discutere di queste cose da un'altra parte, qui c'è gente che vorrebbe mangiare in pace. Se invece avete finito, siete liberi rimanere-
Non si erano accorti, infatti, che tutti gli Zemit stavano guardando loro, chi confuso e chi scocciato. Nel Padiglione regnava il silenzio adesso.
-Vado a riposarmi che dopo ho un addestramento e poi mi è passata la fame- disse Lara allontanandosi.
-Vengo con te. Non mi va rimanere allo stesso tavolo con quei due- disse Sam lanciando uno sguardo fulminante ai due ragazzi e seguì l'amica.
Alex si rimise a sedere in silenzio e continuò a mangiare. Kyle osservò le due ragazze allontanarsi turbato.
Nel Padiglione riprese il solito chiacchiericcio, come se non fosse successo niente.

La Prima Figlia - Le Terre AnticheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora