Capitolo 35

14 3 0
                                    

Una donna si avvicinò al microfono al centro del palchetto. Le sue movenze erano decisamente aristocratiche e i suoi abiti gridavano superiorità alla classe media - Benvenuti alla quattordicesima manifestazione dell'Associazione dei Patriarcieri. Sono la presidentessa Patrizia Pizzo e, assieme ai nostri illustri ospiti, discuteremo di diversi problemi della nostra società, corrotta dalla devianza delle politiche di Burattini e del Partito Progressista.

Applauso generale.

- Il primo punto all'ordine del giorno è una statistica preoccupante, che speriamo apra le menti di tutti i presenti. Ieri il WiStat ha comunicato che la percentuale di medici obiettori di coscienza è scesa sotto il 10%. Per i meno istruiti di voi, questo significa che 9 medici su 10 sono favorevoli a uccidere con le loro mani un bambino INNOCENTE! 9 medici su 10 sono disposti a sottostare ad un capriccio di noi DONNE!

La folla gridò indignata e iniziò a lanciare insulti sessisti.

Lucia si sentì insultata da quell'ambiente - Dobbiamo seriamente ascoltare questi cerebrolesi?

- Il secondo e ultimo punto è la crescente propaganda in favore della comunità lgbt. Sono passati quasi due anni dall'approvazione della legge contro l'omotransfobia e poche settimane dalla legalizzazione delle adozioni gay. I nostri BAMBINI sono costantemente esposti a queste devianze! Da mesi ormai le scuole li indottrinano verso questo stile di vita assolutamente INNATURALE!

"La strada tra la piazza e il dormitorio sarà affollata soltanto alla fine di questa manifestazione" commentò Dario, cercando di trattenere il suo fastidio per quell'atmosfera bigotta.

- Passo allora la parola al nostro ospite d'onore: Bernardo Bigotti, sottosegretario di Ardore Wisterico, che ci illustrerà come l'opposizione stia ovviando a queste degenerazioni morali!

Altro applauso generale.

- Non c'è bisogno di prendere Via Leone per andare a casa mia.

Tutti si voltarono verso Riccardo, speranzosi di poter evitare due ore di sermoni deliranti.

- Vedete quella stradina là? - e indicò una via strettissima sulla parte opposta della piazza – Da lì possiamo raggiungere il dormitorio passando per un paio di stradine desolate.

- Grazie mille Patrizia. Intendo cominciare questa discussione proprio dalla questione omosessuale. Perché si è vero, le scuole e le istituzioni in genere stanno promuovendo sempre di più queste ideologie, ma anche i media non sono da meno!

"Ottimo, adesso serve soltanto un modo di attraversare la piazza inosservati"

- Non basta camminare tra la folla? - osservò Simone – Lo abbiamo fatto finora, basta usare la magia di Lucia.

- No – disse lei – Prima seguivamo il flusso e soltanto pochi erano stati in grado di riconoscerci. Adesso sono tutti focalizzati verso il palco, e noi abbiamo avuto la geniale idea di metterci tra le prime file.

- Sempre più serie tv, film e persino cartoni animati figurano personaggi con queste perversioni! La nostra proposta di legge, sostenuta da tutti i partiti dell'opposizione, mira a censurare ai minori ogni contenuto mediatico che vada contro la retta morale cattolica!

"Esatto, se ci muovessimo controcorrente, rischieremmo di finire su qualche storia Wistagram, o di insospettire gran parte del pubblico" commentò Dario.

La ragazza guardò la presidentessa, si voltò verso Risonanza e sorrise – Ho un'idea, ma mi serve il tuo permesso.

"Non lo so Lucia, so che è gente dannosa per la società, ma non mi sembra giusto influenzarli"

- Un esempio lampante di queste devianze proviene proprio dall'ultima opera della fumettista Daniela Di Dio.

Quel nome fece voltare il trio verso Dario. Simone iniziò a segnargli il discorso del senatore, riassumendogli brevemente la parte precedente.

- Durante l'ultima edizione del Wistericon, una convention su fumetti e altra roba per ragazzini... e ribadisco RAGAZZINI! L'artista, sempre se artista si può definire, ha concluso la saga della supereroina Cadmium Girl facendola fidanzare con un'altra supereroina, Urannabelle!

Grida oltraggiate dalla folla. Gli occhi di Dario si infiammarono.

- Centinaia di ragazzini e RAGAZZINE, hanno visto il disegno di quel bacio!

"Lucia, niente vittime. Sii ironica!"

- Non aspettavo altro! - e sorrise entusiasta.

- I VOSTRI figli hanno visto una scena di una perversione inaudita.

Lucia aveva già percepito la forte frustrazione di "Lady Pizzo" e iniziò a scrutare mentalmente le ragazze in prima fila. Alzò allora le braccia e iniziò a ridere.

- E sapete qual è il bello? Il nostro governo appoggia questa gente! Il nostro governo...

Bigotti fu interrotto da uno strano verso della Pizzo. La donna si era infatti alzata di scatto e aveva raggiunto in pochissimi secondi l'estremità del palchetto. Afferrò la mano tesa di una ragazza e la tirò su, accanto a lei. La ragazza le accarezzò dolcemente i capelli e i le loro labbra si intrecciarono, liberando anni di pulsioni represse.

La folla si infuriò e cominciò a salire sul palco e ad aggredire le guardie di sicurezza. I quattro iniziarono a correre in mezzo a quel tripudio omofobico, seguendo le indicazioni di Riccardo.

Non appena si furono inoltrati tra i vicoli, smisero di correre e proseguirono a passo veloce. I tre supereroi iniziarono allora a ridere di gusto, al contrario di Riccardo, turbato dallo spettacolo a cui aveva appena assistito.

Una volta terminato quel momento di leggerezza, Dario si voltò verso Lucia. "Come mai non ti sei eccitata quando le hai influenzate? Non era proprio questo il punto debole del tuo potere?"

- Non mi sono eccitata perché non le ho fatte eccitare. La platea era piena di gente repressa, Lady Pizzo inclusa. Ho semplicemente rilassato quei blocchi mentali – e sorrise, fiera di quello che aveva appena fatto.

Il gruppo continuò a discutere e a commentare l'accaduto, cercando al contempo di tranquillizzare Riccardo. Lucia si trattenne dall'usare i suoi poteri e lasciò fare a Simone. Lei e Dario si mantennero un po' più indietro, lanciandosi sguardi d'intesa riguardo ai due.

Trio OmegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora