Dario sistemò l'ultimo bottone della sua camicia nera, assicurandosi fosse in grado di nascondere il costume. Si voltò poi verso Simone e gli segnò "Wow che outfit!"
La Verità indossava un appariscente completo giallo – La senatrice ha detto che la mia maschera diventerà gialla, qualunque cosa voglia dire. Mi ha quasi costretto ad indossare questa roba, non che mi dispiaccia comunque – e sorrise.
"Ma infatti ti sta benissimo" commentò l'eroe, sistemandosi le maniche "La mia maschera dovrebbe illuminarsi di nero, ma avrei scelto di vestirmi così ugualmente. Un altro colore avrebbe reso visibile il costume"
- Giusto – guardò l'orologio sulla parete – Io sono pronto, scendiamo?
Risonanza annuì e i due scesero al piano terra, attraversando la scalinata del salone.
- Ma siete uno spettacolo! - esclamò Lucia – Quasi quasi non ce l'ho con voi per avermi fatto aspettare un'ora.
A differenza dei ragazzi, lei aveva riciclato l'outfit della serata precedente. "Che importa se gli altri se ne accorgono? Glielo fai piacere lo stesso!" si era detta indossandolo.
"Scusa, ma nascondere il supporto per la nuca sotto questi vestiti non è stato facile" rispose Dario, tradotto istantaneamente dall'amico.
- Va bene, ma adesso smuoviamoci: Cornelia ci sta aspettando in macchina.
Il Trio uscì dalla villa e si diresse verso la limo, parcheggiata davanti al cancello principale. Salirono tutti nel retro, seduti l'uno accanto all'altro, di fronte alla senatrice.
- Guido, vai! - e l'auto partì in direzione dell'h-bar.
Nello stesso istante in cui l'autista girò la chiave, il microfono di Giona aveva emesso quel fastidiosissimo rumore.
- Carissimi alleati, benvenuti all'atto finale!
- Trio Omega, pronti per lo scontro finale?
- Questa notte ci confronteremo con il nemico più pericoloso che l'Organizzazione abbia mai affrontato: Lucia Lovato.
- Bene, perché questa sera non vendicherete semplicemente i genitori di Dario
- Questa notte non sarete gli unici a danzare
- Questa sera conquisteremo Wisteria!
- Questa notte è in ballo il destino di Wisteria!
- Da quasi un decennio, il Professore ha costretto questa nazione a seguire i suoi deliri di onnipotenza
- Grazie a noi, questa nazione è riuscita a liberarsi dell'oscurantismo della destra
- Sotto la falsa bandiera del Progresso, ha scaricato su di noi le sue manie di controllo
- Patriarcato, sfruttamento ecologico, omotransfobia... tutte parole che a breve saranno dimenticate, grazie a NOI!
- Manie amplificate dalla sua sessualità repressa, sessualità che lui stesso non riconosce ed etichetta come demi (qualunque cosa voglia dire!)
- E questa marcia continuerà, quando l'Occhio sarà perfezionato e ci avvicinerà al nostro sogno ultimo: una società automatizzata e post-capitalista, libera dal lavoro e dal gender!
- E pensate che abbia mai chiesto al Popolo un parere? Pensate abbia mai chiesto se i cittadini lo vogliono seguire nel suo xeno-delirio?
- Un sogno che può essere distrutto da una sola sconfitta, questa sera
- No! Noi di Ardore Wisterico parliamo con la gente, li ascoltiamo. Nessuno vuole vivere nel suo universo di ozio fucsia!
- Perché Lucia Lovato e Dario Di Dio non sono solo decisi a distruggerlo, ma sono anche in grado di farlo!
- La gente vuole lavorare ed essere libera di esprimere la sua opinione, soprattutto se piena di odio!
- La telepate è un mostro di puro caos, una mente frutto di un continuo assorbire violenza e disperazione.
- E la Fiamma dà loro quello che vuole. Noi della Fiamma operiamo nello status quo e la nostra violenza mantiene Wisteria in un eterno equilibrio!
- Una ragazza che ha obliterato tutti i suoi affetti, tra cui a breve Risonanza!
- Certo Dario, noi manterremo le leggi di Galvani, ma non radicalizzeremo mai Wisteria.
- Si esatto, Risonanza! Un eroe che ha piegato i suoi alti ideali per una semplice vendetta.
- Non provocheremo mai una rivoluzione, perché noi ci nutriamo di questo sistema!
- E pensate lo abbia fatto solo per colpa di Piezo?
- La corruzione è il legno della Fiamma, la droga i rami secchi.
- No! Lo ha fatto per lei! Per la ragazza che gli ha bruciato il cervello!
- E questa è la vostra missione:
- E questa è la vostra missione:
- Proteggere lo status quo, eliminando la minaccia distopica di Galvani.
- Proteggere il nostro sogno, eliminando la minaccia caotica della Lovato.
- Vendicare la famiglia Di Dio e cancellare una violenza che si spaccia per progresso!
- Liberare Wisteria e Risonanza da questo mostro sanguinario e cancellare una violenza che si spaccia per giustizia!
Lucia esultò assieme a Simone, mentre Dario rivolse lo sguardo fuori dal finestrino, chiedendosi se stesse facendo la scelta giusta.
Giona assunse la stessa espressione, nascosta dal fragoroso applauso della folla. Attorno a sé illuminato da una tempesta di fononi, dentro di sé incupito da una tempesta di ansie e paure, fomentate dall'alto rischio del suo vero piano.
STAI LEGGENDO
Trio Omega
Ciencia Ficción🏆 Wattys 2022 Winner 🏆 Istituto Correttivo di Wisteria. Il crimine ha vinto e il vigilante Risonanza (Dario Di Dio) è stato incarcerato. Proprio nel momento in cui la sua carriera da supereroe sembra essere giunta al termine, Dario incontra la ter...