46.

1.1K 53 2
                                    

MEGAN'S POV

"Harry adoro stare abbracciata a te ma la festa è di là e penso che dovremmo andare" dico mentre cerco di divincolarmi dalla sua salda presa

Starei così davvero per ore inalando il suo splendido profumo però così ci stiamo perdendo tutta la festa.

"Hai ragione, andiamo allora" e mi prende la mano

Camminiamo attraverso il corridoio e dopo poco arriviamo davanti alla porta di ingresso della sala principale dove è stata allestita la festa di capodanno.

Harry si gira a guardarmi e mi sorride prima di aprire la porta ed entrare.

C'è della musica e devo dire che è piuttosto carina. L'atmosfera è tranquilla e le luci sono soffuse.

C'è più gente di quanto mi aspettassi e riconosco molti ragazzi che fanno terapia con me.

Questa sera sembriamo tutti diversi, è come se avessimo messo da parte le nostre malattie e avessimo incanalato abbastanza energia per divertirci almeno una sera, ce lo meritiamo.

Io mi sento stranamente meglio, certo non sono in forma ma comunque riesco a stare in piedi senza svenire ed è già un ottimo traguardo.

Non voglio dare false speranze a nessuno e soprattutto a me stessa, l'ultima volta che sono stata meglio poi ho avuto una ricaduta peggio della precedente e preferisco vivere giorno per giorno sperando di stare bene o almeno non stare troppo male.

"Ti prendo qualcosa da bere" afferma Harry prima di sparire tra la folla e dirigersi verso il piccolo spazio che hanno adibito a bar per questa sera

Io mi avvicino ad una fila di sedie che sono su un lato della sala e mi siedo vicino a Connor, un ragazzo che ho incontrato qui durante la chemioterapia.

"Ehi Connor, come siamo eleganti stasera" e gli sorrido mentre mi siedo di fianco a lui

"Sei bellissima Megan, ti vedo meglio oggi" e mi fa uno dei suoi sorrisi smaglianti e incoraggianti

Quando l'ho incontrato la prima volta non stavo per niente bene, avevo appena finito una seduta di chemio ed ero a pezzi.

Mentre ero ancora nella sala della terapia mentre cercavo di riprendermi, è arrivato lui e ha subito incominciato a parlarmi e fare battutine nonostante non mi conoscesse.

È riuscito a farmi sorridere anche quando non ne avevo motivo e gliene sono grata, è davvero un'ottima compagnia e lui mi capisce, sa esattamente cosa sto passando perché anche lui è nelle mie stesse condizioni.

"Grazie, beh si mi sento meglio ma lo sai come vanno queste cose, magari la chemio ha fatto effetto e tra un paio d'ore saremo punto e d'accapo"

"Sii positiva Megan, stai meglio ed è questo che conta, quello che succederà dopo non è un problema del presente. Goditi questi momenti e poi è capodanno e tra poche ore inizierà un anno nuovo, non sei contenta di poter dare alla tua vita un nuovo inizio?" e nei suoi occhi vedo una scintilla e so esattamente cos'è, è la speranza che non ha mai perso e che cerca di dare agli altri

È sempre così ottimista e ti fa vedere le cose dal lato positivo, come se ci fosse solo ed esclusivamente un bicchiere mezzo pieno e mai vuoto.

"Hai ragione Connor, grazie" e mi avvicino a lui abbracciandolo quando sento qualcuno tossire e attira la mia attenzione

Mi giro e trovo Harry in piedi davanti a noi con due bicchieri in mano.

"Ti ho preso da bere" e mi porge uno dei due bicchieri

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora