2.

2.8K 92 1
                                    

"Tesoro, è ora, devi alzarti" e sento qualcuno che dolcemente mi accarezza i capelli togliendomi delle ciocche dagli occhi

Apro lentamente gli occhi provando fastidio per la luce mattina che entra dal balcone e poi finalmente decido di alzarmi, trovando mia mamma seduta sul letto che mi guarda preoccupata.

"Buongiorno" dico stiracchiandomi

"Buongiorno Megan, come ti senti oggi?" chiede mia mamma

"Bene grazie, che ore sono?" dico alzandomi dal letto

"Sono quasi le sette e mezza" e si alza anche lei venendomi vicina

"È tardi mamma, perché non mi hai svegliata prima?" e corro in bagno per lavarmi e sistemarmi i capelli

"Dormivi così bene e pensavo che... Che ne dici di aspettare? Puoi provare con il prossimo semestre" dice speranzosa

"Mamma no, lo sai, ne abbiamo già parlato, è ora che anche io vada a scuola prima di-" e vengo interrotta da una voce che mi chiama dal piano di sotto

Guardo un'ultima volta mia mamma ed esco dalla mia camera affacciandomi alla ringhiera delle scale per vedere chi mi stesse chiamando.

"Carrie!" esulto sorridendo prima di scendere le scale andandole incontro

"Ciao cuginetta, come stai oggi?" e mi abbraccia a sé

"Sto bene, dovreste smetterla di continuarlo a chiedere tutti però, sto bene, davvero"

"Allora non hai scuse per essere ancora in pigiama, muoviti o faremo tardi al primo giorno di scuola" e mi sorride facendo segno di andarmi a vestire

Salgo di corsa le scale e mi chiudo in camera. Dopo essermi lavata, mi piazzo davanti alla cabina armadio cercando di capire cosa mettermi.

Cosa ci si mette il primo giorno di scuola? Ormai non me lo ricordo più, sono tanti anni che non ho un primo giorno di scuola.

Decido di indossare dei jeans scuri e un maglioncino bianco cucito a mano, è uno dei miei preferiti.

Metto le mie ballerine nere e dopo aver sistemato le ultime cose nella borsa esco dalla camera dirigendomi in cucina.

"Buongiorno papà" e gli stampo un bacio sulla guancia

"Ti trovo bene, sei radiosa piccola mia" e mi sorride prendendo un sorso di caffè

Amo mio papà, cioè amo entrambi i miei genitori, ma con mio papà ho un rapporto diverso, speciale.

Siamo molto uniti, lui sa esattamente quello di cui ho bisogno, sa cosa provo e come mi sento, non mi tratta come tutti gli altri.

Lui non ha pietà o compassione di me, mi tratta come se fossi una sedicenne qualunque.

Ed è quello che sono: una sedicenne ordinaria, solo con qualche difficoltà in più.

Non sarà di certo questo a fermarmi dall'avere una vita normale, la vita che ho sempre desiderato.

Bevo un po' di spremuta d'arancia e mangio un toast con la marmellata prima di salutare i miei genitori ed uscire di casa accompagnata di Carrie.

Lei è la mia migliore amica nonché cugina.

Siamo sempre state insieme, fin da piccole. Ha due anni in più di me, lei quest'anno frequenterà l'ultimo anno mentre io sono ancora al secondo.

Mi siedo nella sua Mini blu e mi allaccio la cintura.

La St. Bernard High School di Los Angeles è sempre stata un grande traguardo per me, non ci sono mai andata, non ho potuto per ovvi motivi.

Ogni adolescente che si rispetti odia andare a scuola ma io no, io non vedo l'ora di intraprendere questa nuova avventura.

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora