7.

1.8K 71 0
                                    

MEGAN'S POV

Il viaggio in macchina con Carrie è stato silenzioso, ho passato tutto il tempo a guardare fuori dal finestrino cercando di capire perché Harry si è comportato così.

È stato lui il primo a rivolgermi parola ed è sempre stato lui a volermi portare al mare.

Tralasciando lo stupido scherzo che mi ha fatto, quella sera era andata piuttosto bene, avevamo parlato un po' e non era così male come si poteva pensare semplicemente guardandolo.

Ha un aria molto saccente ed è pieno di sé, si comporta come se fosse il migliore sulla piazza e forse lo è anche ma questo non gli da' il diritto di comportarsi così.

Dopo l'uscita in spiaggia non mi ha più rivolto parola, neanche un "ciao" nei corridoi e non so perché ma ci sono rimasta male.

Pensavo che forse gli interessavo e che potevo piacergli ma ovviamente mi sbagliavo dato il suo atteggiamento di oggi.

Però effettivamente come biasimarlo, sono una ragazza che è stata fuori dal mondo sociale per anni, non so come ci si comporta con un coetaneo figuriamoci un ragazzo.

E poi Harry non è esattamente un ragazzo qualunque, è molto affascinante e quando c'è lui in giro le ragazze non possono fare a meno di girarsi a guardarlo, ammirarlo.

Carrie parcheggia l'auto davanti casa mia e mi slaccio la cintura aprendo la portiera.

"Ciao Carrie, ci vediamo" e faccio per scendere quando mi mette una mano sul braccio bloccandomi

"Mi dispiace così tanto per stasera Meg, Harry è uno stronzo assurdo e giuro che non ti obbligherò più a venire in quei posti se non vuoi" dice con aria mortificata

"Non è colpa tua Carrie, non hai fatto nulla ed Harry è così, è il suo carattere e non mi importa. Tranquilla, buonanotte"

"Notte cuginetta" e scendo dall'auto chiudendo la portiera

Entro in casa e tutte le luci sono spente tranne quelle del salotto. Mi avvicino lentamente senza fare rumore e trovo mio papà che si è addormentato sul divano con la televisione accesa.

Mi stava aspettando sveglio.

Gli scuoto leggermente le spalle e subito apre gli occhi mettendosi seduto.

"Sei a casa" dice passandosi una mano sulla faccia

"Si, adesso puoi andare a letto papà, non era necessario che stessi sveglio"

"Non ero sveglio perché ti stavo aspettando è solo che mi piaceva questo programma tv e dovevo guardarlo"

Giro la testa e scoppio a ridere vedendo quello che stanno trasmettendo.

"Si, immagino quanto ti possano interessare le televendite sui collant per le vene varicose delle signore" e subito si gira anche lui notando quello che stava passando in tv e si mette a ridere anche lui

Si alza e mi abbraccia per poi guidarmi verso le scale.

Una volta davanti camera mia mi da' un bacio sulla tempia e poi parla.

"Ti sei divertita?" chiede

"Si" e cerco di sorridere

"Ok bene, buonanotte tesoro"

"Buonanotte papà" ed entro in cameretta chiudendo la porta alle mie spalle

Mi metto il pigiama e guardo il telefono, nessun messaggio.

Spengo la luce e mi metto sotto le coperte cercando di addormentarmi.

[...]

Apro gli occhi a causa di alcuni rumori strani provenienti da fuori la finestra e mi alzo per andare a vedere cosa stesse succedendo.

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora