79.

946 32 3
                                    

HARRY'S POV

Non sono mai stato ad un funerale, è il primo a cui partecipo.

Ci sono tante persone, la metà delle quali non conosco.

Ma è solo una di loro che mi interessa, Megan.

È lì, insieme a tutti gli altri.

Sono riuniti intorno alla bara prima che venga sotterrata.

Ho preferito rimanere in disparte, non volevo crearle altri problemi nel vedermi.

È più di un'ora che sono nascosto dietro a questi alberi e non ho fatto altro che guardarla.

Ha un vestito nero che le arriva sotto le ginocchia e ha una borsetta che tiene stretta a sé, non l'ha mollata un attimo.

Sono sicuro che stia piangendo dietro ai quei grossi occhiali da sole e tutto ciò che vorrei fare è andare lì e abbracciarla, dirle che andrà tutto bene.

Non la vedevo da due mesi quasi ma mi è sembrata un'eternità.

Rivederla, anche se in queste circostanze, mi ha fatto capire quanto io abbia bisogno di lei.

Vorrei dirle che risolveremo i nostri problemi o meglio, quelli che io ho creato ma allo stesso tempo ho paura per lei, ho paura di farla stare male di nuovo.

Sono consapevole di aver sbagliato fin dal principio con lei ma poi tutto ciò che ho fatto è stato solo perché la amo.

Non volevo farla soffrire, non volevo creare tutto questo eppure è successo e la colpa è solo mia.

Vedo che le persone danno un ultimo saluto a quello che penso sia il padre di Connor e poi se ne vanno.

Niall e Carrie vanno via abbracciati e lo stesso fanno Sophia e Liam.

Louis e Zayn abbracciano Megan prima di girarsi e andarsene ma Adam è ancora lì, vicino alla mia Megan.

Beh, forse non è più mia ma questo non cambia l'odio che provo nei confronti di quell'idiota che una volta si definiva mio amico e che non ci ha messo molto a soffiarmi la ragazza.

Megan lo abbraccia e restano così per un po' e sono costretto a stringere i pugni e a guardare altrove altrimenti potrei andare lì e spaccare la faccia a quel coglione.

Finalmente si staccano e vanno in due direzioni diverse, Adam spero stia andando a fanculo e Megan... Sta venendo nella mia direzione.

Mi sposto nascondendomi meglio ma appena mi raggiunge, mi sorpassa senza neanche degnarmi di uno sguardo.

Il cuore mi si è fermato nell'averla così vicino, sono paralizzato.

Megan si ferma nei suoi passi e si volta verso di me cogliendomi completamente di sorpresa.

"Che fai, non vieni?" e mi giro cercando con chi stesse parlando ma non c'è nessuno a parte noi due

Annuisco come un idiota incapace di parlare e la seguo.

Camminiamo per un po' in silenzio, uno di fianco all'altro, e lascio che mi porti dove vuole senza chiedere nulla.

Andrei ovunque con lei e solo il fatto di averla vicina mi sta ridando un po' della felicità di cui sono stato privato nell'ultimo periodo.

Attraversiamo una piccola collinetta del cimitero per poi ritrovarci davanti ad un campo di fiori enorme.

È in netto contrasto con il paesaggio del cimitero e sembra quasi un posto tranquillo.

Megan avanza un po' per poi bloccarsi e sedersi per terra, tra i fiori.

Resto in piedi a guardarla non sapendo cosa fare, non sto capendo più niente da quando l'ho rivista.

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora