11.

1.7K 69 5
                                    

MEGAN'S POV

Carrie parcheggia vicino ad un grande edificio fatto interamente, o quasi, di vetro.

Scendo dall'auto e mi dirigo verso esso quando noto che Carrie sta andando dalla parte opposta.

La guardo confusa e poi la seguo dopo che mi ha fatto un cenno con la mano.

"Dove andiamo?" chiedo non appena l'ho raggiunta

"Qui" e si blocca davanti ad un locale non molto distante dall'edificio di prima

Il contrasto tra i due è evidente. Il primo è maestoso e chiaramente molto curato e costoso mentre questo è più trasandato e lasciato andare al tempo.

Entriamo dopo aver spinto una pesante porta nera e veniamo accolte da una leggera cappa di fumo e un forte odore di alcol e quella che penso sia cannabis.

Mi aggrappo ad un braccio di Carrie continuando a seguirla attraverso il locale e chiedendomi dove cavolo mi abbia portata.

Io dovrei lavorare qui?

Apriamo un'altra porta che questa volta ci porta sul retro del locale e qui la situazione è completamente diversa.

Non c'è odore di fumo ed è tutto abbastanza pulito e messo in ordine.

Ci sono file e file di scaffali con sopra ogni tipo di cd o vinile possibile ed immaginabile.

Si sente della musica in sottofondo e mentre continuiamo ad avanzare, noto che c'è una specie di piccola stanza all'interno di questa, è tutta in vetro e appena ci avviciniamo di più, vedo delle console e dei microfoni.

"Posso aiutarvi ragazze?" sentiamo una voce chiedere e ci giriamo subito

C'è un ragazzo molto alto e ben piazzato, decisamente muscoloso e pompato direi.

Ha una canotta nera larga che lascia scoperte le braccia tatuate interamente.

È pelato e ha dei tatuaggi che gli salgono addirittura su per il collo.

"Siamo qui per quel lavoro" dice Carrie

"Ah si, certo. Chi di voi?" e si sposta verso una scrivania che non avevo notato prima e prende delle carte

"Lei" e Carrie mi spinge un po' più avanti

"Tu?" dice il ragazzo trattenendo una risata

"Si, perché? Non ti sta bene?" sputa Carrie

"Nono assolutamente. Allora, come ti chiami piccola?"

"Megan"

"Bene Megan, io sono Thomas e dirigo questo posto, hai esperienza?" mi chiede

"Esperienza in cosa?" e guardo prima Carrie e poi Thomas perplessa

"Ma scusa per cosa sei venuta qui esattamente?" chiede Thomas

"In realtà non lo so"

"L'ho portata io qui perché Niall mi ha detto che cercavate aiuto" risponde Carrie

"Ah, dovevate dirlo subito che vi mandava Niall. Allora, dovrai sistemare i cd e aiutarmi a preparare qualsiasi cosa voglia, sarai la mia assistente in pratica"

"Ma che posto è questo? Cioè, cosa fate esattamente?" mi sento stupida a chiedere questa cosa ma davvero non sto capendo

"È una radio piccola, una radio locale e da qui passa solo la musica migliore quindi dovrai fare un ottimo lavoro, abbiamo una certa reputazione, siamo la R71 in fondo"

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora