59.

1.1K 38 3
                                    

MEGAN'S POV

Stamattina, prima di entrare a scuola, non ho visto Harry.

Ho chiesto ai ragazzi ma nessuno di loro sapeva dove fosse.

Strano.

Ormai è già iniziata la prima ora e non posso controllare il telefono per vedere se mi ha scritto qualcosa. La signora Fitzgerald di scienze è un falco, vede qualunque cosa e non voglio rischiare di farmi ritirare il telefono.

"Fate gli esercizi a fine capitolo mentre preparo le schede di approfondimento" annuncia la prof e subito mi metto a lavoro cercando di concentrarmi anche se tutti i miei pensieri vanno ad Harry e a cosa stia facendo

Qualcuno bussa alla porta e tutta la classe alza la testa per guardare chi entra.

È Harry. Cosa sta facendo?

Mi guarda furtivamente e mi fa un mezzo sorrisino prima di andare alla cattedra, dire qualcosa alla prof e lasciarle un foglietto.

"Megan Herris dovresti uscire dalla classe, prendi pure le tue cose" dice la signora Fitzgerald con freddezza e indifferenza

Sento gli occhi di tutta la classe puntati addosso ma li ignoro e metto via i libri e il resto nella mia borsa.

Saluto la prof prima di uscire e una volta in corridoio, Harry mi prende la mano e mi trascina verso l'ala B della scuola.

"Cos'hai detto alla signora Fitzgerald? E dove stiamo andando?" sussurro per paura che qualche bidello o prof ci becchi fuori dalle lezioni

"Non fare domande e vieni con me, ti spiego tutto dopo" e mi fa l'occhiolino prima di aumentare il passo

Per il resto del tragitto mi metto a seguirlo in silenzio e arriviamo fino ad uno dei bagni maschili della scuola.

Harry entra tranquillamente ma io sono un po' titubante, non credo di poter entrare qui e comunque non capisco perché dovrei farlo.

"Vieni o no?" chiede Harry porgendomi la mano

Annuisco incerta e lo seguo dentro. Fortunatamente non c'è nessuno e Harry apre una finestra in alto, di quelle che servono solo per far passare un po' d'aria ogni tanto.

Sarà a circa un paio di metri da terra ma Harry è molto alto e mettendosi sulle punte dei piedi riesce a raggiungerla.

"Vieni" mi ordina e subito mi avvicino a lui continuando a non capire nulla

"Metti i piedi qui e ti darò lo slancio per arrivare alla finestra. Aggrappati a quella sporgenza e ti aiuto ad uscire" e incrocia le mani al livello delle sue cosce mantenendo i palmo all'insù

"Ma sei pazzo?" ma è più una domanda retorica, so che lo è ed è uno dei tanti motivi per cui lo amo

"Forza, prima che ci scoprano" e mi guarda insistentemente

Metto la borsa a tracolla così da non farla cadere e poi appoggio un piede sulle mani di Harry.

Mi da' uno slancio verso l'alto e io mi aggrappo come ha detto lui.

Immediatamente non sento più la sua mano sotto al piede ma entrambe le sue mani adesso sono sul mio sedere per spingermi.

Emetto un urletto di sorpresa e lui indugia un po' troppo sul mio lato B tastandolo un po'.

Dopodiché, mi spinge dolcemente verso l'alto quanto basta per mettere una gamba fuori dalla finestra e poi l'altra.

In men che non si dica sono sul prato del campo da football dopo essere saltata fuori dalla finestra.

WeaknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora