4.

23 1 0
                                    


- Calice di fuoco -

11 novembre 1994.

Oggi è il fatidico giorno di cui si parla da settimane. Finalmente oggi estrarranno i nomi dei maghi scelti per il torneo tremaghi. Gli studenti non stavano più nella pelle, erano tutti tremolanti nelle loro sedie aspettando solo oggi pomeriggio.

Gli studenti erano più che agitati, tra poco estrarranno i nomi che stavano aspettando di sapere da settimane.

Erano tutti seduti in sala grande, sui tavoli. Diana si era seduta vicino a Hermione ed Harry nonostante dovrebbe essere tra i componenti della sua casa, voleva stare accanto ad Hermione.

Vicino al calderone c'erano Fred e George, in mano avevano due strane ampolle. <<Abbiamo preso la pozione invecchiante, dovrebbe funzionare.>>

A quanto pare il loro intento era quello di mettere i loro nomi nel calice, nonostante abbiano due anni in meno.

<<E non funzionerà! Silente ha fatto un'incantesimo sul calice, non riuscirete a entrare.>> disse Hermione con molta sicurezza.

<<Proviamo!>> dissero all'unisono.

Bevvero la pozione tutto d'un fiato e dopo si guardarono a vicenda. Erano diventati almeno ottant'anni più vecchi, con una barba grigia da far invidia a Silente.

Certo ha funzionato, ma non era quello che si aspettavano. Gli studenti stavano ridendo come non mai, come biasimarli. Inutile dire che nel momento in cui provarono ad entrare, una forza sovrannaturale li spinse via, facendoli rotolare tra di loro.

<<Che cretini..>> sussurrò Diana tenendosi la pancia per aver riso troppo.

<<Muti tutti per Merlino! Silente sta per parlare!>> esclamò Hermione battendo le mani zittendo gli ultimi studenti che stavano parlando.

Il preside era al centro della sala, con il calice di fuoco dietro le spalle.

<<Buongiorno studenti, sono lieto di annunciare l'inizio del torneo tremaghi che, come sapete, va avanti fin dal l'esistenza di questa scuola. Procediamo con l'estrazione i nomi dei tre maghi scelti dal calice di fuoco.>> parlò con voce sicura indicando il calice posizionato al centro della sala.

La sala si riempì di applausi e fischi - tutti non aspettavano altro.

Silente cominciò a fare un' incantesimo e poco dopo il primo foglietto svolazzò fuori dal calice. Arrivò dritto nelle mani di Silente che lo aprì lentamente. <<Viktor Krum!>> esclamò a gran voce.

Hermione si alzò e applaudì senza nemmeno un secondo di esitazione. E, nel mentre Diana ridacchiava, uscii anche il secondo figlio.

<<Cedric Diggory!>>

Ora l'ultimo foglio. La tensione si poteva palpare con la mano.

Ma l'aula rimase muta quando ne vide uscire due.

Cosa sta succedendo?

<<Cosa succede?>> domandò Hermione guardandosi in torno in cerca di Harry.

<<Non lo so..>> disse lui cercando di capire cosa stesse accadendo.

Butterfly || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora