- 𝐂𝐚𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 -<<Diana oggi i tuoi capelli sono magnifici.>>
Oggi Diana aveva lasciato i capelli sciolti, oltre all'incredibile lunghezza, emanavano anche un delicato profumo di vaniglia, rendendo la sua compagnia benvoluta.
<<Ti ringrazio Herm, anche tu sei bellissima.>> le accarezzò il braccio dandole poi un bacio sulla guancia.
La professoressa che fece l'ingresso nell'aula con uno stravagante sorriso. <<Buongiorno classe, perdonatemi il ritardo.>> disse posizionandosi al centro della stanza. <<Oggi imparerete a danzare!>> esclamò contenta. <<Beh come sapete tra pochi giorni si celebrerà il ballo del ceppo, ossia un'antica tradizione di questa scuola, e dovete essere preparati.>>
Incominciò a fare dei passetti che sembrarono quelli di un ballo. <<Ronald Weasley, balla con me.>> tese la mano verso Ron.
La faccia di Ron assunse un'espressione sorpresa, sembrava avesse visto un fantasma. <<C-come?>> domandò incerto.
<<Non essere timido.>> la professoressa prede dalla mano Ron e lo invitò a metterli una mano alla vita.
Molti studenti ridacchiarono tra loro, anche Diana lo fece.
<<E un due tre.>> incominciarono a muoversi in modo schematico. Mentre la professa sembrava concentrarsi sui passi, Ron era concentrato nel non scoppiare a ridere.
Nel mentre, i gemelli si appuntarono questo evento per rinfacciarglielo ogni volta che vorranno.
<<Su forza provate anche voi! Per esempio...Potter e Brice provate!>>
Diana balzò dalla sedia sulla quale era seduta. <<Io?>> si girò a guardare Harry, anche lui preso alla sprovvista.
<<Muoversi!>> battè le mani la professoressa.
Non ebbero scelta, si posizionarono al centro e si guardarono - non avevano assolutamente secondi fini tra i due.
<<Metti la mano destra sul fianco e datevi la mano sinistra.>>
La mano del ragazzo si posizionò sul fianco di Diana, mentre cercavano in tutti i modi di non scoppiare a ridere.
Le loro mai si congiunsero e cominciarono a danzare.
Non sapevano bene come fare, ma non erano male. Ogni tanto ridevano, era molto buffo vedere Harry da questa prospettiva.
<<Harry non sei proprio un ballerino.>> sussurrò Diana ridacchiando.
<<Adesso prendile la vita e falla saltare.>>
Harry si fermò nel bel mezzo della danza. <<Come scusi?>> alzò le sopracciglia.
La professoressa emise un sospiro, si avvicinò ai due e mise la mani di Harry sulla vita di Diana. <<Su dai non essere timido, state solo ballando!>>
Harry, senza fatica, prese Diana per la vita e la fece saltare come aveva detto la professoressa. I suoi capelli lunghi svolazzarono in aria ed un aroma di vaniglia si espanse nell'atmosfera.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...