10.

17 1 0
                                    


- Azioni gentili -

Finalmente oggi gli studenti potevano tornare a scuola e tutti si affrettarono ad arrivare in orario per prendere il treno. Come il primo giorno nella stazione, vi erano molti bambini vivaci accompagnati dai genitori, altri da soli, esattamente come Diana.

Ma non appena attraversò il magico muro della stazione 9¾ , si ritrovò a ricordare ogni singola faccia che oramai conosceva a memoria.

Aspettava che qualcuno arrivasse, tipo Blaise o Hermione, ma probabilmente era arrivata troppo presto. Effettivamente arrivò qualcuno, ma di certo non qualcuno che Diana tollerava.

Malfoy, con il suo solito orgoglio, camminava per la stazione, questa volta andò a passo deciso contro Diana.

Diana cercò di distogliere lo sguardo, non aveva voglia di parlarli. Non di prima mattina.

<<Cosa fai, non riesci nemmeno a guardarmi?>> disse mentre si avvicinava alla ragazza, lei però continuava a tenere lo sguardo altrove. Draco pensò che lo stesse facendo apposta e di iniziò ad innervosirsi. <<Mi stai ascoltando o mi eviti, mezzosangue?>> ancora niente, lei continuava imperterrita a guardare da tutt'altra parte. Draco notò che stava guardando un punto preciso, così decise di guardarlo anche lui.

La ragazza guardava una bambina che abbracciava il papà, il quale la abbracciava dolcemente, proprio come un padre dovrebbe fare. La bimba disse qualcosa al padre, il quale rispose con un tenero bacio sulla fronte.

Diana guardava questa scena con occhi sbarrati e con la bocca socchiusa.

Gli occhi nocciola di Diana incontrarono quelli di ghiaccio di Draco, in pochi attimi Diana si asciugò la lacrima con la mano. <<Ci vediamo, Malfoy.>> ma prima che si voltasse, la voce ferma di Malfoy la fece fermare.

<<Aspetta.>> fece un passo avanti sotto lo sguardo confuso di Diana. Draco cercò per svariati secondi qualcosa nella tasca dei pantaloni, per poi tirare fuori il tanto cercato anello. <<L'hai lasciato un giorno su uno dei divani in sala comune e, non so per quale arcano motivo, l'ho preso.>> allungò il braccio per ridarglielo, e lei non esitò a prenderlo.

<<Ti ringrazio Malfoy, davvero.>> la voce sottile di Diana fece fare un piccolo balzò allo stomaco del biondo. Nessuno l'aveva mai ringraziato sentitamente. Ma Diana era davvero grata che avesse ritrovato il suo anello, e era anche grata a Draco di averglielo tenuto per tutto questo tempo.

Staccò il contatto visivo con lei.

<<Di niente, Brice.>> nonostante volesse fare domande sulle due iniziali incise, non disse nulla, si limitò ad andarsene e sparire tra la folla.

-

<<Hey!>> Blaise fece irruzione nella cabina, facendo saltare dalla paura la ragazza dal sedile.

Lei stava osservando fuori dal finestrino, il suo sguardo poi balzò sul ragazzo. <<Blaise, che piacere!>> esclamò abbracciandolo.

<<Come stai?>> chiese chiudendo le porte della cabina per poi sedersi nel sedile di fronte.

<<Bene, tu?.>> enunciò sorridendo cercando con lo sguardo qualcosa che nemmeno lei sapeva.

Butterfly || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora