11.

15 0 0
                                    


- Soluzioni -

<<Ho capito tutto.>>

<<Cosa?>>

<<Come aprire l'uovo.>> continuò Harry camminando verso il bagno mentre Diana lo guardò, cercando di stare ai suoi passi.

<<Fermati! Dimmi come.>> esclamò prendendolo per il polso fermandolo prima che entrasse.

Lui si schiarii la voce e parlò. <<Dobbiamo aprirlo dentro l'acqua.>> Diana puntò lo sguardo sull'uovo che teneva tra le mani il ragazzo domandosi il motivo per cui lo dovessero aprire sott'acqua. <<Andiamo.>> riprese a camminare.

Diana restò un attimo sorpresa, ma decise di seguirlo, d'altronde era l'unica soluzione che aveva - fidarsi di Harry.

Arrivati nel bagno, lei si accorse di un piccolo particolare. Erano nel bagno femminile.

<<Harry, perché siamo del bagno delle femmine?>> chiese lei confusa guardandosi intorno.

Lui scrollò le spalle. <<Perché ha una vasca, e anche perché non ci viene nessuno.>> disse sorridendo posando l'uovo sul bordo di una vasca piena di bolle dalla quale usciva dell'invitante fumo.

Diana corrucciò la fronte. <<Poi perché dobbiamo aprirlo nell'acqua, non possiamo farlo fuori?>>

<<Perché altrimenti succederebbe questo.>> Harry aprii l'uovo con una rapida mossa, ed un fastidiosissimo rumore si propagò per tutta la stanza, costringendo Diana a tapparsi le orecchie con le mani e a strizzare gli occhi.

<<Chiudilo, cazzo!>> esclamò Diana indicando quel maledetto aggeggio.

Dopo poco, Harry lo richiuse, interrompendo il rumore.

La ragazza si stappò le orecchie e osservò Harry togliersi le scarpe. <<Cosa fai? Non avrai intenzione di entrarci spero.>> disse guardandolo con occhi sbarrati.

Lui si tolse le calze. <Diana, la seconda prova è tra due giorni, non abbiamo tempo, dobbiamo farlo ora.>> continuò togliendosi pure il mantello. <<Tranquilla, è calda.>> si sedette.

Diana sospirò, capendo che non ave a scelta. Si tolse le scarpe e le calze. Passò poi al mantello e lo appoggiò vicino a quello di Harry. Si avvicinò alla vasca ed Harry le tese la mano per aiutarla ad entrare.

Lei posò un piede e poi l'altro. Era vero, l'acqua era calda e piacevole.

Una volta immersi totalmente, il ragazzo prese l'uovo e lo portò davanti a se. <<Pronta?>> chiese guardando la ragazza.

<<Si, Merlino aiutaci tu.>> disse a bassa voce prima di immergere la testa nell'acqua.

Con fatica, Diana aprii gli occhi, e vide Harry che le fece un cenno per far capire a Diana che stava per aprirlo. E così l'uovo si aprí senza fare quel orrendo suono, ma al suo posto c'era una melodia che sembrava cantata da sirene.

Sirene.

Ad Hogwarts le sirene esistono, vivono del lago nero.

Butterfly || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora