- Favori restituiti -Questa mattina Diana si era svegliata con un'enorme peso sul petto. La scorsa sera aveva passato il tempo con Harry. Parlarono del giorno successivo, ovvero il giorno della seconda prova. Si erano dati incarichi anche questa volta su chi avrebbe salvato chi.
Ancora non si sapeva precisamente chi ci fosse sott'acqua, ma erano decisi a salvare almeno due persone a testa.
Dopo che si fu svegliata, si fece una doccia per riscaldarsi essendo che il lago nero è congelato e, almeno ora, voleva restare calda. Non mangiò nulla o potrebbe rischiare una congestione.
Ora mancava esattamente un'ora all'inizio e, come la scorsa volta, l'ansia cresceva sempre di più. Ma questa volta Diana doveva restare più calma possibile per non annegare e saper nuotare al meglio. A proposito di questo, Harry la mattina era andato a recuperare due Alghebrachie per lui e Diana, così sarebbero stati in grado di respirare.
<<Devi berla prima di entrare in acqua.>> Harry aveva le due ampolle in mano mentre parlava con Diana, la quale si stava torturando le mani e le labbra per cercare di calmarsi. <<Ti avverto, fanno un po' schifo.>>
<<Quanto durano?>> chiese lei alzandosi dal muretto dove era seduta.
Harry si avvicinò a lei. <<Poco meno di un'ora.>> appoggiò le ampolle su un tavolino.
Diana si portò le mani alla testa. <<Ma è pochissimo! Non c'è la faremo mai!>>
Lui le accarezzò la spalla. <<Invece si, basta che siamo veloci e c'è la faremo.>> si sedette sul morbido divano della sala comune Grifondoro dove trascorsero del tempo, tranquillizzandosi davanti al camino aspettando questa benedetta ora. Erano entrambi seduti su un divano, sperando che passi in fretta.
<<Diana, preparati.>> l'avvertì Harry dopo aver guardato l'orologio.
Quando arrivò nella sua sala comune, si accorse che Draco non c'era sui soliti divani, poi si ricordò le parole dell'amico due sere fa.
"È nel lago nero,insieme a Malfoy e molti altri."
La sua espressione si incupì, ma non aveva tempo di pensare al negativo, doveva prepararsi ed andare.
Dopo essersi messa il costume, si riempii di vestiti in modo da non morire di freddo. Uscii e raggiunse l'amico nei corridoi che separavano i due dormitori.
<<Andiamo.>>Harry la prese per il braccio ed insieme andarono versi il lago nero.
Durante il tragitto, Diana non aveva smesso di pensare ai suoi amici e Draco, dentro il lago. Era così preoccupata che potesse succederli qualcosa. Non era tanto preoccupata che fossero sott'acqua, ma era preoccupata più che altro per le sirene che sorvegliavano le acque gelide del lago. Loro si che erano creature temibili.
Arrivati a destinazione, i due scorsero l'enorme quantità di gente su una piattaforma di legno per osservare meglio. Attraversarono molte persone, fino ad arrivare al bordo.
<<Bevi, veloce.>> Harry le passò un'ampolla di vetro, che bevve in pochi attimi.
Che merda.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...