- Punizioni -Finalmente per Diana, le vacanze erano terminate. Quando salì suo treno chiacchierò per gran parte del tempo con Blaise. Ma poi smisero poiché a Blaise li venne sonno e si addormentò sul sedile.
Draco non si era visto, probabilmente sarà in cabina con Pansy e altri suoi amici, per questo non lo cercò nemmeno.
Arrivati ad Hogwarts tutti si affrettarono a prepararsi per il pranzo.
Blaise era confuso da una nuova persona trai professori. <<Ma chi è quella vestita di rosa?>> la indicò con lo sguardo. Il suo vestito era rosa e sul viso aveva un sorriso tirato.
<<Non so, ma il colore del vestito di sta facendo venire la nausea.>> Diana lanciò uno sguardo curioso alla donna, che in quel momento si alzò dalla sedia.
Silente si avvicinò alla leggio e incominciò a parlare. <<Ben tornati studenti e studentesse di Hogwarts, sono lieto di presentarvi la nuova insegnate di difesa contro le arti oscure, Dolores Umbridge.>>
Blaise e Diana si guardarono interdetti mentre gli applausi riempivano la stanza.
Ma si è vestita al buio spero, altrimenti non me lo spiego.
La professoressa si sedette e finalmente incominciarono a mangiare.
Il ragazzo si avvicinò all'orecchio della mora. <<Sembra un confetto.>> sussurrò Blaise, facendo scoppiare a ridere Diana.
Nel mentre Draco fece ingresso nella sala grande e si sedette di fianco a Blaise.
Diana alzò lo sguardo, e ancora una volta i loro occhi si incontrano.
<<Ciao, Draco.>> Blaise lo salutò con una pacca sulla schiena mentre il biondo si girava verso di lui.
Lo salutò con un'altra pacca. <<Blaise.>>
Entrambi puntarono lo sguardo sulla ragazza. Diana si sentì in soggezione per una attimo ma cercò di non farlo notare. <<Ciao, Malfoy.>> sorrise mentre si portava alla bocca il bicchiere.
Draco fece un segno con la testa sorridendo leggermente <<Brice.>> disse osservando il sorriso genuino di Diana.
Ora che tutti si erano ricongiunti, potevano mangiare tranquillamente.
<<Amico, abbiamo una nuova insegnate.>> Blaise indicò senza farsi vedere la Umbridge.
Draco spalancò gli occhi e si mise una mano sulla bocca per non ridere. <<Quel rosa mi fa venire la nausea.>> disse continuando a mangiare.
-
Due settimane dopo.
Le cose ad Hogwarts non stavano andando per il meglio. La nuova professoressa ora era diventata vicepreside, e come tale, aveva istituito nuove regole fin troppo severe. E come se non bastasse ,Diana era tartassata da lettere e regali da parte di Terence. Non capiva proprio questo attaccamento morboso a parte sua, a malapena sapevano i propri nomi.
Diana ringraziava sempre e cercava di essere più gentile possibile, ma questa cosa la stava stressando parecchio.
Quella mattina si svegliò di buono umore, si preparò e, dopo aver fatto colazione, si diresse verso la lezione. Prese posto in mezzo a Blaise e Draco, non trovando altri posti liberi.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...