- Ragni velenosi -Diana aspettava con ansia i suoi amici alla stazione. Un piccolo sorriso le cresceva sul volto ansioso, mentre vagava con occhi attenti tra la gente.
Da lontano scorse una testa platina e un sorriso gigante le crebbe in volto.
<<Draco!>> esclamò prima di saltarli addosso. Draco venne colto un pò alla sprovvista, ma quando riconobbe quel profumo,la strinse subito. <<Mi sei mancato tantissimo!>> esclamò contenta abbracciandolo con forza.
Draco le avvolse le braccia attorno. <<Anche a me.>> sorrise lievemente. Cercò di essere più felice possibile, anche se in realtà la stava abbracciando con la consapevolezza di non essere lo stesso di prima.
Diana cominciò a camminare, mentre Draco la seguiva. <<Allora fiorellino, raccontami tutto, cosa hai fatto quest'estate??>> la voce allegra di Diana lo fece sorridere.
<<Mi sono annoiato.>> mentii rivolgendo una rapida occhiata alla ragazza.
Diana schioccò la bocca.<<Mi dispiace. Quanto vorrei portati con me in vacanza, ma non so se ti troveresti bene in mezzo ai babbani. E soprattutto non del tuo paese.>>
Draco scrollò le spalle. <<Probabilmente li troverei noiosi, ma solo perché sono babbani.>> disse, lasciando che la sua amica ridesse.
<<Blaise!>>Diana partì verso Blaise, abbracciandolo come aveva fatto con Draco. <<Che bello avervi di nuovo qui.>>
Draco e Blaise si guardarono. <<Si, che bello.>> i loro sguardi si scattarono una volta che Diana si infilò in uno degli scompartimenti vuoti, sedendosi come al solito vicino al finestrino.
Quando Draco le si sedette di fronte, non riuscii a non notate quanto Draco fosse cambiato: era diventato più alto, la mascella era ben definita e i capelli erano perfettamente pettinati di lato.
Draco invece notò il cambiamento di Diana osservandola mentre scrutava il paesaggio: la carnagione scurita dal sole era perfetta, i capelli sembravano leggermente più lunghi e lucenti, le labbra rosee erano morbide alla vista.
Stavano diventano piano piano degli adulti.
-
Erano passate alcune settimane dal loro ritorno a scuola, e l'inverno sembrava non arrivare. Per questo Diana e Draco ne approfittarono per godersi il bel tempo, rilassandosi sotto un'albero.
Diana portò le gambe al suo petto.<<Draco ci credi che l'anno prossimo siamo maggiorenni?>>
Lui scrollò la testa. <<Non ci avevo pensato.>>
La visione del lago nero di fronte a lei, le fece venire in mente il giorno in cui salvò Draco. Ridacchiò portando la sua mano alla bocca.
Draco scattò con gli occhi su di lei non appena sentii la sua piccola risatina.<<Cosa pensi?>>
Lei si voltò, ancora ridacchiando. <<A quella volta in cui ti ho salvato dal morire annegato o sbranato dalle sirene.>>
Draco rise portando lo sguardo sul lago.<<Vero, stavo gelando quella volta.>> respirò.
<<Lo so, se non fosse stato per me saresti ancora la sotto.>> disse con fare superiore mentre ghignava divertita.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...