- Sole ed amicizie nuove -L'estate era arrivata, portando con se il calore e le giornate lunghe. Il sole spendeva e scaldava i corridoi di Hogwarts, che erano soliti ad essere freddi. E gli studenti erano quasi tutti in giardino, essendo venerdì le lezioni erano terminate.
Diana si era ripresa totalmente, mangiava normalmente, dormiva meglio e sorrideva come prima. Non si sa perché l'abbia scossa così tanto la morte dell'amico, ma l'importante era che adesso stava bene.
Era seduta sul suo solito muretto in giardino, contemplando il sole che le scaldava la pelle. La luce solare le illuminava gli occhi, facendoli risultare più chiari. Molti ragazzi e ragazze stavano parlando tra loro su che cosa avrebbero fatto quell'estate. Diana ascoltava le loro voci e viaggiava con la fantasia su i loro impegni. Lei, a differenze di molti, sarebbe andata a casa di sua zia Mara e non in vacanza con gli amici. Ma le andava bene così. Alla fine la sua famiglia l'amava ed era felice di trascorrere il tempo con loro.
Draco era appena arrivato nel giardino, e subito si accorse della figura sorridente di Diana. Si avvicinò a lei e osservò i suoi occhi. Lei e Draco parlavano quando li capitava, non si insultavano più e questo era un grande passo per entrambi.
<<Buongiorno, Malfoy.>> esclamò contenta lei osservandolo.
Draco si accomodò vicino a lei sul muretto. <<Buongiorno.>> rispose guardando altrove.
Diana si legò i capelli e li raccolse in una coda alta. Fu il profumo di vaniglia a far girare il volto di Draco. Ammirò i suoi capelli, e subito si accorse della loro lunghezza e lucentezza. Sembravano davvero morbidi. La curiosità del ragazzo si risvegliò, avendo il desiderio di toccarli.
<<Allora, cosa farai di bello quest'estate?>> Diana spezzò ancora una volta il silenzio non appena finì la sua coda.
Draco sospirò come se stesse pensando. <<Andrò a casa e basta.>>
Diana restò sorpresa, aveva tutti quei soldi e se ne stava a casa?
<<Non vai al mare?>> domandò osservandolo mettendo la testa di lato.
Lui scosse la testa e fece congiungere gli occhi. <<No, non mi piace il mare.>>
La ragazza sbarrò gli occhi incredula. <<Non ti piace il mare?!>>
Il biondo scosse di nuovo la testa, facendo spalancare la bocca della ragazza dallo stupore. Una risata uscì dalla sua bocca. Draco la guardò e senza accorgersene rise anche lui.
<<Diana!>> una voce maschile fece distrarre i due.Diana si voltò.
<<Higgis, che piacere.>> disse cercando di sembrare più amichevole possibile.
Il ragazzo si avvicinò a lei con un sorriso stampato sulla faccia. <<Oggi sei più bella del solito.>> lui la scrutò bene da cima a fondo.
Diana si sentì subito a disagio.<<Grazie.>> rispose incerta toccandosi il collo. Terence non staccava gli occhi da lei. La bruna si schiarii la voce.
Draco si divertì molto a guardare quella scena, ma i suoi pensieri vennero interrotti dalle mani di Diana sulle sue.
<<Bene Higgis, io e Malfoy dobbiamo andare, sai...impegni estivi...ci vediamo.>> le sue mani tirarono su il ragazzo.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...