- Mamma e figlia -2 ottobre 1996.
La situazione a scuola peggiorava di giorno in giorno. Dolores Umbridge, nonché nuova vicepreside, aggiungeva regole assurde ogni giorno. Era severa e non esitava a dare punizioni a che non esercitava le regole. E ovviamente non isegnava.
Ma a quello ci stavano pensando Harry, Ron ed Hermione che da qualche settimana insegnavano le arti oscure agli studenti, ovviamente di nascosto nella sala delle necessità. Nessuno si era accorto di nulla, e nemmeno sospettavano, quindi loro erano liberi di insegnare.
Stavano, come al solito, in aula a osservare il vuoto. Fin quando la Umbridge non fece l'ingresso in aula. Si posizionò al centro e cominciò a comunicare la notizia. <<Questo venerdì vorrei vedere i vostri genitori per conoscerli e chiarire alcune questioni scolastiche. Sia madre e che padre, o chi ne fa le parti.>> esordii sorridente con la sua solita voce gracchiante.
Gli studenti e studentesse si guardarono straniti, non era mai capitato ad Hogwarts un'incontro tra genitori e professori.
Una mano si alzò tra le persone.Era Diana.
Quando si rese conto che aveva detto "genitori" capii che doveva portare entrambi. Ma lei non poteva assolutamente portare il padre qui,perciò si dovette inventare una scusa al volo.
<<Si signorina Brice?>>
Diana si alzò a con voce titubante disse. <<Mio padre non può, è in un viaggio di lavoro.>> cercò di apparire più credibile possibile.
La preside sorrise mentre univa le mani davanti a lei. <<Bene, vorrà dire che conoscerò sua madre.>>
Mancavano 3 giorni a venerdì, e doveva assolutamente dirlo alla madre. Era anche felice che potesse vedere finalmente i suoi amici per la prima volta e che avesse la possibilità di farle visitare la scuola.
Ma d'altro canto aveva paura di quello che potesse dirle la preside. Ma non voleva pensarci troppo.
Subito dopo la "lezione" si precipitò in biblioteca per scrivere la lettera alla mamma.
2 ottobre 1996
Per la mia mamma.
Ho una notizia da darti, venerdì 5 dovrai venire a scuola da me, essendo che la nuova preside
ha organizzato un'incontro tra genitori. Naturalmente ho detto che mio padre non poteva poiché
era in viaggio di lavoro ;) Quindi vestiti bene, come al tuo solito, e presentati davanti al portone principale
alle 10 di mattina.
Grazie mille mamma, ti voglio bene.La tua Sissi.
Appese la lettera sulla zampa di Lesly per spedirla, e quest'ultimo partii, sparendo dopo pochi secondi dietro le montagne. Era sicura che a sua mamma avrebbe fatto molto piacere venire da lei e passare del tempo con la figlia.
-
5 ottobre 1996.
Quest'oggi ci sarà il fatidico incontro con i genitori.
Erano e le dieci in punto e Diana aveva appena finito di prepararsi. Indossava un vestito lungo bordò senza spalline ma essendo che faceva freschino, aveva messo un coprispalle nero. Ai piedi indossava dei tacchi bassi neri per richiamare il bolero e mantenne i capelli sciolti e indossò il fermacapelli regalato dal cugino.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...