26.

11 0 0
                                    


- Torta al cioccolato -

4 giugno 1997.

Draco e Diana quando si rincontrarono dopo Natale, non c'era una volta in cui non stessero insieme. Più delle volte erano nella torre di astronomia oppure nella stanza di Diana. Draco si accorse quanto li piacesse passare del tempo con Diana, era una ragazza di compagnia che amava parlare di qualunque cosa. Spesso Draco era stressato o nervoso, ma quando parlava con Diana si calmava e si rilassava.

<<Diana, ma quanti cugini hai?!>> Draco era in camera della ragazza, e dopo che li aveva fatto vedere la foto animata della sua famiglia, restò scioccato dalla quantità di persone.

<<Oh caro mio, non sono nemmeno la metà. Comunque ho ben 6 cugini di primo grado dalla parte di mamma, alcuni sono in Italia e nemmeno li conosco, invece questi quattro, che vivono lo stesso in Italia, li conosco benissimo.>>

Draco si corrucciò. <<Mi stai dicendo che non conosci tutta la tua famiglia?>> domandò perplesso alzando le sopracciglia.

<<No ovviamente! Se dovessi farlo dovrei portare la rubrica di famiglia alle cene per ricordarmi tutti i nomi!>> agitò lei le braccia. <<Lui è Tommaso, quella testa calda che è venuta qui per il torneo.>> indicò col dito il cugino, ridacchiando.

Draco alzò le sopracciglia e continuò ad ascoltare Diana.

<<Lui è Lorenzo, l'unico biondo con il nostro cognome.>>Lorenzo era biondo dagli occhi azzurri, completamente diverso dagli altri che possedevano occhi nocciola o verdi e capelli bruni o mori. <<Invece lui è Alessandro.>>

Draco era impressionato dalla quantità di persone dentro quella foto, saranno state almeno dieci. Poi vide una bambina paffutella in braccio ad una donna, che riconobbe come la madre.

Lui la indicò.<<Lei è un'altra tua cugina?>>

Diana rise. <<No, lei è mia sorella Olivia. In questa foto aveva sette mesi ed era ciccionissima. Guarda le guance, non ti viene voglia di mangiarle?>> chiese con voce estremamente addolcita.

<<Sinceramente no.>> affermò, prima di prendersi un pugno sul braccio da Diana. <<Ahia!>> lui spostò gli occhi su Diana, un raggio di sole le illuminava gli occhi che divennero leggermente verdini. <<Al sole sembra che tu abbia gli occhi verdi.>>

Diana sorrise dolcemente mentre si spostava dietro l'orecchio una ciocca, battendo più volte le palpebre. Si alzò e mise a posto la foto.

<<Quando è l'ultima volta che hai tagliato i capelli?>> domandò curioso sfiorando con le dita le punte dei capelli.

<<Quando avevo sette anni, solo perché Lucas me li aveva tagliati per sbaglio, per metà erano lunghi e per l'altra corti.>>

Draco spalanco gli occhi. <<Cioè tu in sedici anni di vita hai tagliato i capelli solo una volta?!>>

Diana si sedette. <<Esatto. Ovviamente certe volte taglio qualcosa ma mai un taglio importante.>> lei si avvicinò pericolosamente a Draco, che venne sovrastato dal suo profumo. <<Draco tra non meno di sei ore è il tuo compleanno, non sei felice?>> i suoi occhi perforavano quelli di Draco.

Butterfly || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora