- Conoscersi -Era pomeriggio tardi, quando la torre di astronomia era occupata da due persone.
Draco e Diana.
Esatto, coloro che fino a pochi mesi fa erano nemici, ora erano amici. O almeno ci stavano provando. In questi giorni stavano più tempo insieme, si sedevano vicini in classe senza sbuffare o uccidersi di parole a vicenda e condividevano molte opinioni.
<<Allora...quando è il tuo compleanno?>> domandò curiosa Diana come prima domanda mentre erano seduti per terra appoggiati con la schiena alla ringhiera del balcone.
<<Il cinque giugno, il tuo?>>
<<Diciotto ottobre.>>
Entrambi stettero in silenzio per svariati secondi. Non era un silenzio imbarazzante o uno dove ti senti a disagio, ma semplicemente era il silenzio.
<<Fai qualche sport?>> questa volta fu Draco a rompere il silenzio.
<<Faccio danza classica da quando ho tre anni.>> sospirò. <<Il mio sogno e di diventare una ballerina professionista, ma non so se ci riuscirò.>>
Draco ascoltava con molta attenzione le sue parole. <<E perché?>>
<<La scuola di Londra è la miglior accademia per entrare nella via professionale, ma accettano solo ballerine dai diciotto anni in sù, quindi devo aspettare ancora tre anni. E poi mi serve una vera e propria stabilità a Londra babbana, adesso come adesso non potrei proprio, nemmeno in estate potrei, visto che parto per un'altro paese.>> si voltò dall'altra parte interrompendo il contatto visivo con lui. <Parlando d'altro, sei vergine?>>
Draco sobbalzò dalla domanda inaspettata di Diana. Lei scrollò le spalle ridacchiando. <<Che c'è? È una domanda come le altre!>>
Il biondo ridacchiò pure, lasciando Diana sorpresa. Non aveva mai visto Draco ridere, ed era assolutamente stupita dalla sua risata che sembrava essere davvero genuina. <<Va bene, comunque no, non lo sono.>> replicò portando lo sguardo davanti a se.
Diana ridacchiò. <<In realtà lo sapeva già, la Parkinson una volta ha raccontato alle sue compagne di un vostro rapporto, e sfortunatamente ero li. Vorrei cancellarlo dalla mia memoria.>> si portò le mani alle tempie.
Draco restò a bocca aperta, diventando leggermente rosso dall'imbarazzo. <<Perché tu lo sei?>> si voltò verso di lei.
Secondo te?
Lei annuii con la testa. <<Si, lo sono. Ma non mi creo problemi a differenza di molte, alla fine sono ancora giovane e ne avrò di tempo.>>
Draco si ritrovò ad essere d'accordo con lei, effettivamente aveva tutta la sue vita davanti e sicuramente molto tempo per fare le sue esperienze con calma. <<Dimmi una cosa, hai già in mente la "vendetta" che vorresti fare alla Umbridge?>> disse imitando le virgolette con le dita.
La ragazza ridacchiò. <<I gemelli sono degli ottimi inventori di scherzi e vendette, soprattutto Fred mi ha particolarmente inspirata con una in particolare. Ma non saprete mai nulla, le vendette sono sempre inaspettate.>> li lanciò un'occhiolino. I due si guardarono in torno, distratti da alcuni rumori esterni. <<Forse dovremmo andarcene, non vorrei che quel confetto rosa ci vedesse.>> sussurrò Diana.
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...