- Difficile, ma non impossibile -Erano passati mesi dalla fine della guerra magica. Tutti si erano risistemati, avevano ricominciato la loro vita in modo più o meno normale, e cercavano di lasciarsi tutto alle spalle, nonostante fosse difficile. Ma per riprendere i ritmi dei "vecchi tempi", Diana, e tutti i suoi amici, avevano deciso di fare una cena, sia per cercare di facilitare le cose, che per passare del bel tempo insieme.
Si erano dati appuntamento in un ristorante, e i primi ad arrivare furono proprio Draco e Diana.
<<Che freddo.>> mormorò lei cercando di farsi calore stringendo le braccia. Nonostante indossasse una felpa parecchio pesante, ed un giubbotto anche lui pesante, sentiva comunque freddo. <<Eccoli!>> esclamò lei tutta contenta andando in contro ad Hermione, mano nella mano con Ron, e più indietro Harry assieme a Ginny.
<<Diana. Mi sei mancata tanto.>> Hermione strinse la mora. <<Come state?>> lanciò uno sguardo sia a Diana che a Draco, che nel frattempo si era avvicinato.
<<Stiamo bene. E voi?>> posò una mano sulla spalla di Ron.
Ron sospirò e le mandò un veloce sorriso. <<Tutto bene, si va avanti.>> le prese la mano e la accarezzò. <<Chi aspettiamo d'altro?>> domandò guardandosi attorno.
<<Blaise! Per Merlino ma sei proprio te!>>
Blaise venne accolto da un'enorme abbraccio. Aveva il viso nascosto tra i capelli di Diana, mentre le avvolse le braccia attorno. <<Si, non mi hanno ancora clonato, perciò sono proprio io.>> ridacchiò. <<Mi sei mancata.>>
Diana sorrise. <<Anche tu, tanto.>> socchiuse gli occhi. Quando si allontanò, lascio che Draco e Blaise si salutarono.
<<Amico mio.>> si abbracciarono per qualche secondo. <<Sappi che sei l'unico senza accompagnatrice.>> disse Draco, facendo ridacchiare tutti.
Blaise ghignò. <<Non ne sarei così sicuro.>> mostrò fiero un bel sorriso. <<Cioè si, lei non è qui, ma non vuol dire che non esiste.>>
Diana sospirò sorpresa. <<Blaise, che cazzo, e non me lo hai detto?>> nel mentre, cominciarono ad entrare nel ristorante e prendere mano a mano i loro posti. Diana si sedette accanto ad Hermione e a Draco, e di fronte aveva Blaise ed Harry. Si tolse il giubbotto lo posò sullo schienale della sedia.
<<Sentiamo, chi è la sfortunata?>> ridacchiò Harry, lasciando che Diana ridesse.
<<Simpatico, comunque, è una ragazza molto dolce, altruista, molto bella, ed è Corvonero. Si chiama->>
<<Fermo. È bruna?>> lo interruppe Diana assottigliando gli occhi guardandolo.
<<Si.>>
<<È Millie Beaker?>>
Blaise sobbalzò dalla sedia. Corrucciò le sopracciglia, confuso. <<Come hai fatto?>>
Diana allargò gli occhi, sorridendo. <<Mio dio Millie Beaker, Blaise? È una delle ragazze più gentili dei Corvonero, ci ho lavorato assieme per un lavoro di gruppo.>>
STAI LEGGENDO
Butterfly || Draco Malfoy
FanfictionLei gli sorrideva con i capelli grondanti d'acqua. I loro occhi si fusero di nuovo, ma questa volta più profondamente, quasi come una freccia conficcata nel petto. Draco sentii una strana sensazione mai provata prima. I loro cuori battevano all'unis...