2.

653 29 25
                                    

Louis p.o.v

Mi poggio sul gomito -se-secondo te sarà un maschio o una femmina?-guardo verso la sua pancia.
-Spero sia un maschio,magari bello come il padre.-sorride lievemente.

Ridacchio -meglio come la madre- le metto una mano sulla pancia -é incredibile- deglutisco e lei mi fa un sorriso -Deve Avere i tuoi stessi occhi e il tuo sorriso mozzafiato,sarebbe stupendo-ridacchia.

-Shhhh-continuo a fissare la mano, sto tremando
-un bambino?-.
L'idea non mi convince affatto, ma immaginarmi Diana, con un bimbo in braccio o mentre l'aiuta a mangiare le prime pappette nel seggiolone o mentre lo aiuta a muovere i primi passetti é qualcosa di veramente stupendo, sorrido spontaneamente.

La sua mano si poggia sulla mia -Nostro figlio..-stringe la presa e porta lo sguardo sulle nostre mani.
-Continuo a pensare che saresti un ottimo padre-ridacchia-h-hai in mente qualche nome?-chiede titubante.

-No, non lo sarei- non riesco a smettere di tremare -non so neanche se lo voglio Diana, mi chiedi se ho in mente un nome?!- dico a bassa voce.
-Ehy,non dire cosí,non puoi saperlo,è esattamente come con Thomas- si mordicchia il labbro inferiore.
-Beh..non ti è mai piaciuto un nome in particolare?-chiede -Non c'ho mai pensato - sospiro -perché tremo?- ridacchio.

-Non lo so-ridacchia anche lei -Ma ci pensi?dio mio non posso crederci,un..bambino ..io muoio cioè è la cosa piú bella di questo mondo.-
Tolgo la mano e torno a stendermi -già....- dico molto ma molto poco convinto.

Sento anche il suo corpo spostarsi per mettersi affianco a me sdraiata cacciando un sospiro.

Diana p.o.v

Mi ristendo anche io e mi giro dalla parte opposta,per un secondo sbrava fosse felice,però per poco.
Posso giá immaginare i pomeriggi insieme a nostro/a figlio/a,sarebbero esattamente come quelli con Thomas,così felici..
quel pomeriggio a casa Thomas è riuscito a far cambiare umore a Louis da subito,e se fosse cosí anche con il nostro futuro figlio?
Sarebbe una cosa fantastica,Forse riuscirebbe a fargli dimenticare quei ricordi che gli invadono continuamente la mente.

***
-piccola?-sento una  voce richiamarmi -Mhh lasciatemi dormire.-mi lamento ieri sera devo essermi addormentata dopo quei pensieri su Lou,Mi rigiro nel letto e tasto è vuoto.
-Sveglia pigrona...dobbiamo andare a scuola!- mi chiama -domani é sabato e stiamo a casa ma ora alzati-
-Mhm no.-mi porto una mano in faccia,-Sono stanca.-

Le sue  mani  mi afferrano i fianchi e io sussulto
-alzati...domani dormi-
-Lou diavolo..piano-ridacchio e sempre con gli occhi chiusi cerco di tenermi a lui per non cadere.
-non ti appendere- ridacchia  -sembri ubriaca-
-La mattina è sempre così-rido e la famigliare sensazione di nausea mi invade.
-Cazzo cazzo lasciami-dico velocemente.

Corro in bagno e rigetto l'anima,vado avanti cosí da 3 settimane ormai.
Quando ho fatto mi sciaquo la faccia e mi lavo i denti e torno i camera.
-Scusami succede troppo spesso.-dico.

-Solo la mattina. É per questo che si chiama nausea mattutina.- alza le spalle.
-Appunto.- ridacchio -per fortuna solo la mattina-sospiro -sarei gia morta altrimenti.-
Faccio spallucce e poi vado verso la porta della stanza.

-L'unica cosa positiva di tutta questa merda é che almeno avrai fame- ridacchia.
-Gia..comunque Lou,solo per i mal di testa e le nausee è una merda-sospiro e poi esco andando verso la cucina.
-Cosa vuoi per colazione?-chiedo -o non c'è tempo..non so nemmeno che ore sono -
-Sette e mezza...puoi fare colazione se vuoi,Io non ho fame-dice uscendo dalla camera -comunque ora dici che é bello...quando dovrai partorire la penserai diversamente e anche quando si metterà a sbraitare nel bel mezzo della notte- si mette sul divano -il brutto sarà quando inizierai ad avere gli sbalzi d'umore o scoppierai a piangere...ed io dovrò starti dietro- sbuffa.

𝐘𝐢𝐧 𝐘𝐚𝐧𝐠 𝟐 • 𝐋𝐰𝐭Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora