6 anni prima
Arrivati a destinazione, vedo davanti a me il mare. Mi ha portata al mare! Mi prende le mani ed insieme ci avviciniamo agli scogli. Mi aiuta a salire, prende un' asciugamano dalla sua borsa e la posa su uno scoglio e mi invita a sedere. Lui si mette dietro di me con le gambe aperte ed io istintivamente appoggio la mia testa sul suo petto e rimango stupefatta dal fatto che riesco a sentire il suo cuore battere forte. Prova le stesse cose che provo io?
< Allora, piaciuta la sorpresa? <
Mi guarda con aria compiaciuta ed io faccio cenno di si con la testa. Non voglio rovinare quel momento in cui ci siamo io e lui, in cui lei non esiste. Mi prende le mani e intreccia le sue dita alle mie. Poi mi bacia i capelli ed io mi giro per cercare le sue labbra. Le trovo li, pronte per me, come se stesse aspettando solo quello. Ci baciamo e questa volta il bacio è più intenso, più ricco di affetto e meno casto. Riesco a sentire di nuovo le farfalle che stanno prendendo il volo nel mio stomaco e volano diritto nel cuore, dove orami lui ha trovato il suo posto segreto. Smettiamo di baciarci e prende un bacio perugina e me lo porge. Non sa che non mi piace perché odio il cioccolato fondente mentre amo quello bianco. Lo prendo senza dire nulla e gli do un bacio veloce sulle labbra come per ringraziarlo di quel piccolo gesto ma pieno di significato per me.
< Non lo mangi? < Mi chiede.
<No, preferisco conservarlo<.
Accenno. Mi guarda e dalla sua espressione capisco che ha intuito qualcosa.
< Non so nulla di te. Ora ho scoperto che non ti piace il cioccolato fondente. Se l'avessi saputo prima ti avrei portato un lidt oppure una barretta kinder <.
Dice in modo scherzoso. Ma ha ragione. Non sappiano nulla di entrambi e questa cosa mi destabilizza un po' .
< In realtà è vero. Non mi piace il cioccolato fondente ma amo quello bianco. Mi piacciono le rose blu e le canzoni da dedicare. E amo i gesti inaspettati come questo<.
Ed indico il mare di fronte a noi e il bacio perugina.
< E fammi sentire cosa ti piace ? <
Mi parla sempre stringendomi le dita ed io mi sento cosi appaciata.
< Adoro la musica inglese, mi piace cantare, amo la tecnologia e le lettere. Penso che tutti dovrebbero scrivere lettere<.
Mi guarda perplesso e poi mi dice < Allora devo scriverti lettere non messaggini <.
E ride.
Lui ride ed io scoppio ad amare.
< E tu invece, cosa mi dici di te? <
ono tanto curiosa di conoscerlo meglio.
< Fammi pensare.. Non sono molto bravo a parlare di me, in realtà. Amo le goleador a coca cola e le caramelle gommose. Poi le macchine, le moto, i tatuaggi , come già ti ho detto. Sono orgoglioso, molto.. ma se mi sai prendere ti do l'anima.<
Parla con una tale calma che mi trasmette serenità e pace. All'improvviso sentiamo il suo cellulare squillare, lo guarda ed è la fidanzata. Io mi giro verso il mare pronta ad ascoltare una conversazione che non voglio sentire. Ma lui rifiuta la chiamata e riporta le sue mani nelle mie. E quello, per me, è il gesto più bello della giornata.
STAI LEGGENDO
Dolore e Forza.
ChickLitNon è una vita facile quella di Francy, una giovane ragazza che deve combattere con i pregiudizi della gente, sentendosi sempre fuori posto e mai abbastanza. Nasconde il suo disagio sorridendo ed è proprio grazie al suo meraviglio sorriso , che, Luc...