Tra qualche giorno è il mio compleanno. Diciotto anni. Sarò maggiorenne! I miei hanno affittato un locale e ci saranno tutti i miei amici. Tranne Luca. Da quando abbiamo litigato quella volta a scuola, fuori alla palestra, non ci siamo sentiti più. Visti si, perché frequentiamo la stessa scuola. Ed ogni volta è un colpo al petto. Non l'ho dimenticato. Per niente. E' sempre li tra i miei pensieri più nascosti. Sta ancora con Elena, ma mi rendo conto che è infelice. Lo capisco da come ormai è spento. Non ride più come prima, non sta più con gli amici. E' cambiato. Non è più lui. Mi manca. Mi manca terribilmente. Tantissime volte avrei voluto cedere e chiamarlo. Ma non l'ho mai fatto perché ho paura di una sua reazione negativa. " Vorrei soltanto andare a prendere un caffè con te. Sai uno di quei caffè che si prende quando non ci si vede da tempo, quello che si prende accompagnato da una sigaretta e quattro risate. Vorrei poter sapere cosa hai fatto in questi mesi, vorrei raccontarti cosa ho fatto io. Vorrei prendere un caffè con te. Per poi salutarci con un lungo abbraccio. Uno di quelli che ti fanno sentire bene, come per dire " non ci sono stato fisicamente, ma ti sono vicino, non mi sono dimenticato di te" Continuano i preparativi per la festa, e ho nella mente un pensiero che mi sta tartassando. Lo voglio invitare. Voglio che Luca sia li con me. Altrimenti non sarebbe una festa speciale. Parlo di questa pazzia con le mie amiche. Sono contrarie ma allo stesso tempo mi hanno detto che se è la cosa che voglio, lo devo fare. Cosi mi faccio forza e coraggio e decido di invitarlo. - Ciao Luca, so che non ci sentiamo da tempo, ma volevo invitarti alla mia festa. Ci terrei molto ad averti li, mi dispiace per come è finito tutto tra di noi, vorrei solo continuare ad essere amici. Può sembrare strana come cosa ma è cosi. Fammi sapere, Francy.
Inviato. Come puoi essere amica ad una persona che ami? Non lo so. So soltanto che preferisco soffrire ed averlo accanto comunque, che stare male senza potergli mai parlare. Dopo un po' mi risponde con un " Ci sarò" ed io sorrido. Mi mancava sorridere grazie a lui. E' il giorno del mio compleanno. La prima chiamata mi è arrivata a mezzanotte da Ale. Da quando abbiamo parlato, il nostro rapporto si è rafforzato, adesso lui è felicemente fidanzato ed io sono contentissima per lui. Ma questo non gli impedisce di essere sempre al mio fianco. Papà mi sveglia con un dolce bacio sulla guancia, seguito dalla mamma. Sono cosi dolci . Messaggi, fiori a mai finire. Non vedo l'ora che arrivi la festa di questa sera. Mi preparo per bene e vado a scuola. Tutti i miei amici mi fanno gli auguri ed entrando in classe noto un cartellone attaccato al muro. " Perché sei un essere speciale, e noi avremo cura di te." Scoppio a piangere. Lara, Sofia e Mary mi hanno fatto questa splendida sorpresa ed io le abbraccio forte forte. Apriamo la torta e la mangiamo in classe. Poi vado in bagno per pulire il vassoio ed incontro Luca. Sono rimasta male perché non mi ha mandato nemmeno un messaggio e non so perché ho una brutta sensazione. Mi guarda, si avvicina e mi da un bacio sulla guancia. < Buon compleanno Francy < < Grazie. < Gli dico. Poi decido di chiedergli se verrà. < Verrai stasera alla festa? < < Certo, a stasera< e se ne va.
Verrà. Luca verrà. Verrà. Ed io sono felicissima. Inizio a preparami per la festa. Indosso un vestito nero e bianco, con una scollatura al punto giusto e scarpe con il tacco. Capelli mossi e un trucco stile vedo-non vedo. Mi sento cosi eccitata, non vedo l'ora di divertirmi con tutti , con Luca. Arrivo al locale e alcuni invitati, comprese le mie amiche, già sono arrivati. Pian piano il locale si riempie ma di Luca nemmeno l'ombra. Iniziamo tutti a ballare, a cantare, ma il mio sguardo è perso. Continuo a voltarmi verso l'entrata, sperando che Luca entri. Ma è una speranza inutile. Le ore passano e di lui nemmeno l'ombra. E' stato il mio desiderio espresso stamattina, quando ho spento le candeline a scuola e lo è ora che le sto spegnendo al locale. Ma niente. Non è venuto. Non verrà. Ed io ci rimango malissimo. Dopo aver ballato tutta la serata, fingo di essere felice per le perone che sono venute, ma dentro di me sono delusa al massimo. Mi ha detto che veniva, che ci sarebbe stato.
Ma lui non c'è. Questa è la ciliegina sulla torta. Tante volte ho sognato come sarebbe stato questo giorno.. Tante cose cambiavano ogni volta che immaginavo.. Solo una cosa era sempre uguale ..La sua presenza.. e proprio questa alla fine non c'è stata..! Torno a casa distrutta, mi fanno male i piedi e mi scoppia la testa. Ma nessun male fisico è paragonabile a quello che sento nel cuore. E' finita. Completamente finita. Io e Luca non possiamo essere nemmeno amici. E cosi tra una lacrima ed un'altra mi addormento. " Lo sai stanotte ti ho sognato.. Ho sognato che venivi sotto casa.. mi mandavi un messaggio con scritto: " scendi , sono qui per chiederti scusa... " Sai molte volte ho immaginato Te, sotto casa mia.. Molte volte ho immaginato che stavamo li a parlare, a ridere insieme.. Però questa notte è stato diverso.. perché è stato come se una parte di me, vorrebbe che lo facessi per rimediare alla delusione che mi hai dato.. come se sperassi ancora in un tuo sincero: Ci tengo a te.. A volte vorrei soltanto assicurarmi che tu in un modo o nell'altro mi vuoi veramente bene.. vorrei assicurarmi che quando scrivo di te almeno un po' ti fa piacere.. Vorrei assicurarmi di non sembrare eccessiva, ripetitiva, e perché no anche un po' bambina.. Vedi questo è l'unico modo per farti capire quello che mi passa per la testa, è l'unico modo che ho per comunicare con te.. Ogni giorno che passa la voglia di passare del tempo con te aumenta sempre più.. Mi manca il "vecchio te".. Si .. Quello che nei corridoi prendeva tutti in giro, quello che mi contattava, quello che scherzava con me.. quello che mi chiedeva le canzoni, quello che mi riempiva di abbracci.. ecco.. mi manca avere una bella conversazione con te.. Forse chiedo troppo??..Le cose cambiano.. le persone cambiano.. In questo momento ho solo bisogno di passare anche solo due minuti insieme a Te..
STAI LEGGENDO
Dolore e Forza.
ChickLitNon è una vita facile quella di Francy, una giovane ragazza che deve combattere con i pregiudizi della gente, sentendosi sempre fuori posto e mai abbastanza. Nasconde il suo disagio sorridendo ed è proprio grazie al suo meraviglio sorriso , che, Luc...