Una nuova settimana inizia ed io mi sento stranamente felice. Ieri sera , dopo essere stata per un' ora sotto la pioggia con Jack, sono tornata a casa con un forte mal di gola, ma per fortuna la medicina ha fatto effetto. Dopo quel messaggio Luca non si è fatto sentire più e va bene cosi. Senza che sapessi nulla Jack è venuto a prendermi per andare a lavoro insieme.
< Buongiorno My Lady, spero non ti dispiaccia questa improvvisata. Colazione insieme?
< Assolutamente < Salgo in macchina e ci avviamo.
Dopo aver bevuto una tisana calda andiamo in ufficio e ci mettiamo a lavoro. Jack va avanti ed indietro tra il mio e il suo ufficio. Mi sta spiegando le ultime cose poi dovrò cavarmela da sola.
- Ti passo a prendere, pranziamo insieme?
Luca all'attacco. Nel momento in cui leggo il messaggio entra Jack e mi guarda perplesso.
< E' lui? < Annuisco.
< Francy, quanto tempo? <
< Scusa? <
< Quanto tempo ti serve per capire cosa vuoi realmente?<
< Non lo so..<
Mi viene vicino ed io sussulto.
< Tu mi piaci, davvero tanto e non mi arrendo. Ma non voglio dividerti con nessuno. Pensaci bene. < e se ne va.
Cosa diavolo sto combinando? So benissimo cosa si prova a stare con qualcuno che non è del tutto disponibile. Sto facendo provare a due persone quello che io non voglio provare più e non va bene. Mando un messaggio a Luca con scritto " Ti aspetto alle 13 " .
Mangiamo insieme su una panchina fuori all'azienda ma nessuno dei due apre il discorso che ci spaventa, fin quando..
< Tu devi essere Luca, piacere Jack<
Sono pietrificata. Cosa vuole fare?
< Si, sono Luca, piacere mio <
Sono completamente diversi. Jack è più alto e muscoloso mentre Luca è magro e un po' più bassino. Quando ho conosciuto Luca credevo che i suoi occhi fossero i più belli del mondo ma adesso mi rendo conto che sbagliavo. Quelli di Jack sono più profondi, più... semplicemente più.
< Posso unirmi a voi? < Dice Jack. Non so dove vuole andare a parare.
< Penso che tu e Francy abbiate già trascorso molto tempo insieme, adesso vorrei stare da solo con lei, se non ti dispiace <
Sembra che io sia invisibile.
< Mi dispiace eccome. Chiediamo a lei cosa vuole <
Preferivo rimanere invisibile.
< Io torno a lavoro.< Dico.
Mi alzo la Luca mi blocca.
< Come fa a piacerti uno cosi? <
< Uno cosi come, scusa? <
La terza guerra mondiale sta per scoppiare.......
< Luca smettila, Jack torniamo in ufficio. <
Jack sembra soddisfatto mentre Luca è incazzato nero.
< Poi parliamo < gli dico e lo saluto.
Tornati in ufficio chiudo la porta alle mie spalle e fisso Jack.
< Cosa volevi dimostrare? <
STAI LEGGENDO
Dolore e Forza.
ChickLitNon è una vita facile quella di Francy, una giovane ragazza che deve combattere con i pregiudizi della gente, sentendosi sempre fuori posto e mai abbastanza. Nasconde il suo disagio sorridendo ed è proprio grazie al suo meraviglio sorriso , che, Luc...