Non sto camminando, sto correndo. Ho lasciato Luca li, vicino alla tomba di mio Padre e sto cercando di arrivare il prima possibile a casa. Non voglio che mi rincorri. non sono sicura di poter essere ancora più forte nel dirgli addio per sempre. La pioggia inizia a scendere dal cielo bagnandomi il viso ormai già pieno di lacrime amare. So di aver preso la decisione giusta, allora perché mi sento cosi vuota?
Rivederlo ha riaperto in me la ferita che mi ha causato quel giorno. Quando ha scelto lei. Se fossi stata ancora la Francesca di un tempo, molto probabilmente non gli avrei lasciato dire nulla, sarei rimasta tra le sue braccia e l'avrei perdonato. Ma non lo sono più. Sono una ragazza cresciuta troppo in fretta che non vuole più soffrire. Cosa impossibile perché soffrirò ogni giorno, per la mancanza di mio Padre, ma andrò avanti. Cercherò di trovare la mia strada e di essere una persona migliore. E inizierò da adesso.
Torno a casa, un bel bagno caldo e tutto ritornerà alla normalità. Come sempre mia madre è li, seduta sulla sedia a dondolo dove c'era sempre Papà. E' una donna straordinaria. Nonostante tutto quello che è successo, non si è mai lasciata andare. E' sempre amorevole con noi figli ed è sempre una forza della natura. L'ammiro tantissimo e spero di diventare come lei un giorno.< Francy dove sei stata tutto questo tempo?<
Mia mamma non mi ha mai costretta ad andare al cimitero, mi ha sempre ripetuto che ci sarei andata da sola di mia spontanea volontà, e cosi è stato.
< Sono andata da Papà, sono stata un po' con lui e adesso mi sento meglio.. Grazie mamma<
Le vado vicino e l'abbraccio e noto i suoi grandi occhi lucidi.
< Sono fiera di te <
Anche io lo sono. E lo sarò ancora di più , un giorno.
Non mi capitava da tempo di mettermi a letto e pensare a Luca. Rivederlo ha risvegliato quei sentimenti che avevo rinchiuso nel cuore tempo fa. Mi scappa un sorriso al sol pensiero di rivivere la mattinata e gliene sono grata, dopotutto. Fisso la collana e la scritta " You are my hope" .. Ricordo ancora quel giorno, quando me l'ha regalata e dentro di me capisco che quello che provavo per lui non è mai cambiato.
STAI LEGGENDO
Dolore e Forza.
Chick-LitNon è una vita facile quella di Francy, una giovane ragazza che deve combattere con i pregiudizi della gente, sentendosi sempre fuori posto e mai abbastanza. Nasconde il suo disagio sorridendo ed è proprio grazie al suo meraviglio sorriso , che, Luc...