Sono le due passate di notte, ed io non riesco a dormire. Mi sento cosi tra le nuvole, sono cosi confusa e combattuta. Da un lato c'è Luca che mi sta completamente offuscando la ragione. Inizio a provare sentimenti che non credevo esistessero. Dall'altro lato adesso c'è Ale, l'unico ragazzo con cui non mi sono mai sentita a disagio, l'unico che adoravo abbracciare perché, pensavo, che io per lui ero solo un'amica. Adesso invece da quando mi ha baciata è cambiato tutto. Fino a qualche giorno fa, ero sola e felice. Ora sono divisa tra due fuochi. Luca e Ale sono completamente l'opposto. La lealtà e il mistero, la notte e il giorno. Ho sempre pensato di amare la tranquillità, la serenità. Cose che con Ale ho sempre provato. Ma adesso invece , mi sono resa conto di amare l'oscurità. Il tormento di un amore non corrisposto al 100%, un amore diviso per metà. Un amore che non sta facendo altro che portare delusione, rabbia, paura, ma allo stesso tempo mi sta facendo sentire viva. Luca sta facendo uscire quella parte di me che ho sempre tenuto nascosto. Quella a cui piace combattere, litigare, sbraitare. Mi giro e mi rigiro nel letto e non so cosa fare. Non so come comportarmi con entrambi. Dopo il messaggio di Luca, non sono riuscita a mettere insieme tre parole per rispondergli ma non posso lasciar perdere cosi.
" Hai detto bene, il MIO MIGLIORE AMICO. L'unica persona che ci tiene davvero a me e lo dimostra. Non mi divide con nessuno. E poi che diavolo fai? Mi spii , per caso? Lasciami in pace, di te non ne voglio sapere più nulla!"
Bugiarda, sono solo una grandissima bugiarda.
Mentre scrivo quelle parole dentro di me spero soltanto che Luca non faccia davvero quello che ho detto. Vorrei solo capire cosa sono in realtà per lui. Dopo un po' , mi addormento con la mente che inizia a viaggiare lontano..
Le persone si chiedono spesso a cosa serve sognare. C'è chi pensa che serve solo ad illudersi, chi dice che aiuta ad andare avanti. Una cosa è certa: tutti sognano, anche chi dice che non lo fa. I sogni non sono solo quelli che fai di notte mentre dormi, i sogni sono anche quelli che si materializzano nella tua mente quando ascolti una canzone, quando guardi un film. Sognare è sinonimo di immaginare. Nessun essere umano non ha mai immaginato se stesso in una romantica scena di un film.. tutti abbiamo una canzone che ci appartiene, e sapete perché? Perché in quelle parole noi ritroviamo noi stessi, le nostre storie, quello che vorremmo. Scommetto che anche mentre stai leggendo, la tua mente ti sta portando ad immaginare , sognare qualcosa. E' una cosa automatica. Ovviamente c'è chi sogna di più, chi di meno. Chi ci crede e chi no. Ma in questa vita imprevedibile, che un giorno ti fa stare bene e l'altro male, come fai a non sognare?.. Ci sono momenti in cui la mente ha bisogno di lasciarsi andare, forse anche verso l'impossibile, ma almeno ti distacchi dalla realtà per un po'.
Ecco cosa la mia mente, il mio cuore stanno immaginando in questo periodo.
Lui che ti guarda diritto negl'occhi, che ti fa un dolce sorrisino e poi appoggia le sua dita sul tuo viso per sportarti i capelli. Lui che vuole scherzare, giocare con te, facendoti il solletico e lottando con te, per poi rubarti un bacio. Voi che correte per tutta la casa, per poi finire sul letto, con lui che sta sopra di te e che inizia a coccolarti. Tu che sembri una bambina ogni volta che lo guardi e lui, lui che cerca sempre di renderti felice e di sorprenderti, pur sapendo che non ami le cose materiali ma le attenzioni. Lui che ti abbraccia ogni qualvolta che vuole, ovunque voi stiate, davanti a chiunque.. Lui che ripete agli amici quanto si ritiene fortunato ad averti accanto. Lui che ti dedica canzoni, lui che non ha occhi per nessun'altra.. Lui che ti accetta con i tuoi difetti. Lui che quando ti vede, ti stringe forte a se e ha gli occhi che brillano. Lui che la sera non dorme tranquillo se prima non ti da la buonanotte. Lui che semplicemente Ti ama.
Ora dimmi la verità, dopo aver letto tutto ciò, non hai pensato te stesso in queste situazioni?
Questo si chiama immaginare, sognare..
Ma se vuoi che la cosa che desideri di più al mondo diventi realtà, devi combattere, non arrenderti Mai di fronte agli ostacoli, perché credimi ne troverai tantissimi, ma una cosa ottenuta con facilità non ti rende felice e fiero di te stesso, mentre una cosa voluta con tutto il cuore, sudata, sognata, immaginata.. quella si che ti rende veramente felice.
STAI LEGGENDO
Dolore e Forza.
ChickLitNon è una vita facile quella di Francy, una giovane ragazza che deve combattere con i pregiudizi della gente, sentendosi sempre fuori posto e mai abbastanza. Nasconde il suo disagio sorridendo ed è proprio grazie al suo meraviglio sorriso , che, Luc...