Capitolo 25

86 19 1
                                    

Sono passati due mesi dall'ultima volta che ho visto e parlato con Luca. All'inizio è stato davvero difficile per me. Sempre a guardare il cellulare sperando in una sua chiamata, in un suo messaggio. Ma tutto quello che ho ottenuto invece è stato soltanto illudermi da sola. Avevo visto in lui il mio nuovo inizio. Ma era solo un' utopia. All'inizio mi sono lasciata un po' andare. Non volevo uscire, non volevo andare avanti. Poi un bel giorno, le mie amiche sono venute a tirarmi giù dal letto e mi hanno costretta ad uscire.

< Francy Livo, alza le chiappe da quel maledettissimo letto, preparati e andiamo al mare! E' una bellissima giornata di sole e non puoi stare rinchiusa in casa !! Forza!!!!!! <

Sofia è una vera e propria forza della natura, non l'ho mai vista abbattuta, cerca sempre di trovare il lato positivo in tutte le cose.

< Se la smetti di urlare, forse mi alzo.<

Replico.

< Sofia ha ragione. Contiamo fino a tre, poi ti faremo scendere noi ! .<

Ed ecco l'arroganza di Lara in azione.

< Uno.... Due.... < Conta Mary.

All'improvviso mi ritrovo tutte e tre addosso, che cercano di farmi cadere dal letto e mi fanno il solletico. Iniziamo a ridere insieme e per la prima volta, dopo mesi, mi sento allegra. Cosi mi do forza e coraggio e vado in bagno per prepararmi.

Mi guardo allo specchio e vedo una me completamente diversa. Capelli scombinati, occhi spenti, viso pallido. Cerco di cancellare quell'immagine al dir poco inquietante di me, mi do una ripulita e mi preparo in tenuta mare. Ho tanta voglia di divertirmi e lasciare Luca alle spalle.

< Ora si che ragioniamo.<

< Direi che ci vorrebbe un miracolo per rimettermi in sesto, ma piano piano ce la farò! <

Metto lo zaino sulle spalle ed usciamo.

Le ragazze avevano ragione, oggi è una bellissima giornata di sole ed è perfetta per andare a mare. Ho un po' di nostalgia perché l'ultima volta ci sono stata Luca, ma non voglio che questi ricordi mi rovinino la giornata. Voglio solo godermela al massimo.

Prima di mettermi in costume davanti a tutti, come sempre, faccio trascorrere un po' di tempo. Non è facile spogliarsi quando accanto a te ci sono solo ragazze perfette in bikini. Lara mi guarda e capisce subito a cosa sto pensando.

< Ti prego Francy, non fare la bambina. Togliti quei maledetti vestiti e andiamo a farci un bagno! <

Per lei è facile parlare. Ha un fisico asciutto e che piace.

Con un po' di fatica, mi spoglio, e con le braccia attorcigliate alla vita, mi incammino verso il mare.

< Ma è freddissima.! < Esclamo.

< In effetti è abbastanza congelata. < Risponde Mary.

Ovviamente mentre noi cerchiamo di prendere coraggio, e ci immergiamo piano piano, passano quei tanto amabili bimbi che iniziano a gettare l'acqua proprio verso di noi.

< Se non la smettono giuro che li affogo! <

< Sofia calmati, sono piccoli e hanno più coraggio di noi.< Ammetto.

< Dai su buttiamoci ormai siamo tutte bagnate .< Dice Lara.

E cosi ci tuffiamo. L'acqua fredda per un po' mi congela i pensieri e mi sento finalmente bene. Esco dall'acqua e tutte e tre mi fissano.

< Stai sorridendo? <

Dice incredula Mary.

< Ragazze allora non sono l'unica che l'ha notato.< Risponde Lara.

< Eh si sta proprio sorridendo! < Dice con euforia Sofia.

Le guardo e scoppio a ridere.

< Vi adoro, lo giuro <

Mi avvicino a loro e le abbraccio.

Che mondo sarebbe senza amiche cosi?


Utopia? 

Il problema è quando appoggi la testa sul cuscino.. pensi, ricordi, sogni.. ti illudi.. Tutto quello che vorresti è essere felice, divertirti con gli amici, amare ed essere amata.. E se questo fosse solo un' utopia??.. Nessuno può darci risposte certe, se non il tempo e la forza di andare avanti, nonostante tutto e tutti, cercando sempre di andare oltre all'immaginazione, oltre il nulla, oltre il tutto.. Cercando emozioni nuove, conoscenze nuove.. cercando di non deludere mai nessuno ma soprattutto te stesso.. Tutti sognano una vita felice, piena d'amore, carriera, amicizia , fama.. Ma il più delle volte si rimane delusi dalle proprie aspettative e cosi sembra che tutto il lavoro, il sudore siano stati sprecati.. siano andati al vento.. Ma sapete cosa penso? Cosa credo? Che l'importante è essere consapevoli che ci abbiamo provato e che un giorno, vicino o lontano otterremo quello che abbiamo sempre voluto..

E cosi dopo una bellissima giornata trascorsa con le mie migliori amiche, i miei demoni interiori ritornano a farmi compagnia...


Dolore e Forza.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora