I hate guys like you

169K 4.4K 3.3K
                                    

Starnutii per la milionesima volta, strofinandomi il naso con l’indice. Chloe, la mia amica, continuò a fissarmi, preoccupata per il mio raffreddore che, accidentalmente , mi era venuto proprio quella mattina. 

“Non era meglio se ti riguardavi, Lil?” Si grattò la nuca, continuando a fare gli esercizi fisici, anche se per me non ne aveva gran bisogno con quel corpo perfetto che si ritrovava. 

“Passerà, spero.”

Lei mi incoraggiò con un sorriso,  scrollando le spalle. “Come ti sei presa questo raffreddore? Solitamente non ti ammali mai.”

Giusta osservazione. Avevo dovuto camminare sotto un temporale per poi incontrare un ragazzo che aveva deciso accompagnarmi fino a casa.  Assurdo.

“Avrò preso freddo sicuramente.” Svagai la conversazione, prendendomi una pausa. La palestra era straziante, nonostante ci andassi quasi tutti i giorni il mio corpo ancora non si era abituato del tutto. Chloe si stiracchiò i muscoli, sbuffando nel controllare il suo cellulare.

“Zayn continua a cercarmi.”

Capivo perfettamente che nel suo tono c’era angoscia, tristezza, lei aveva totalmente chiuso il capitolo “Zayn Malik”. Ma sapevamo entrambe che non era realmente così. Voleva auto convincersi che i suoi sentimenti erano svaniti e che, nonostante tutto, lei non provava più niente per lui. Si poteva dimenticare una persona così facilmente?

“Sei ancora presa da lui, Chloe.”

“No!” Esclamò, urlando a squarciagola. La gente si girò a guardarla, tornando poi a riprendere i loro esercizi.  “Io..non provo più niente, niente.”  sottolineò l’ultima parola emettendo un lungo sospiro.  “Credimi.”

Eppure ciò che dicevano i suoi occhi era tutt’altro.

“Vi siete lasciati senza una motivazione ben precisa, in fondo , è anche normale che ti cerchi.  No?”

“Ma lui non deve farlo,  sa che io non voglio…” Abbassò la voce e lo sguardo, toccandosi nervosamente le mani. Mi misi di fronte a lei, girando la testa non appena sentii qualcuno chiamarci.

“Dio,vi avrò cercato per tutta la palestra!”  Roteò gli occhi Angie, mettendosi una mano sulle gamba cercando di attenuare il dolore che le stava passando in quel momento. Si passò l’altra mano fra i capelli,  spostandoli da un lato.  “Avvisarmi dove eravate di preciso, no?”

Scoppiai a ridere, cercando di mantenermi il più possibile. Mi portai una mano sulla bocca  mentre con l’altra spostai giocosamente Angie. 

“Vi ho interrotte?”

Chloe alzò lo sguardo, scuotendo la testa. “Parlavamo del mio passato, nulla di importante.”

“Nulla di importante?!”  Ripetè, incredula.  “Si parla del tuo passato,eccome se è importante!”

“Si tratta di Zayn, – iniziò in modo titubante,afferrando con foga il cellulare e infilarlo in tasca  - ma parliamo d’altro, per favore.”

Angie si spettinò una ciocca di capelli rossi che le infastidiva la vista, incrociando le braccia. A quel gesto, afferrai con foga la mia bottiglietta d’acqua, bevendola tutta d’un sorso.

“Sembra che Monique abbia cambiato di nuovo ragazzo.” Ci aggiornò la rossa, ridendo. “C’era d’aspettarselo da una come lei. E sembra che Liam l’abbia invitata alla festa di stasera, sapete?”

“Liam?!”

Chloe spalancò gli occhi, “Liam Payne ha invitato quella Monique Arlen? Impossibile!”

HurtsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora