Capitolo 19

301 17 1
                                    

POV DI CHRISTIAN

Vidi che Diana era indietro e che aveva uno sguardo alquanto perso così mi avvicinai a lei per vedere cosa stesse succedendo. Dentro di me ho una strana sensazione, sinceramente la ho da questa mattina, ho l'impressione che oggi accadrà qualcosa di brutto e l'ansia mi sta divorando. Dal suo viso perso capì che c'era qualcosa che non andava, le chiesi cosa stesse succedendo ma lei non rispose, continuava a tastarsi le tempie e a sbattere gli occhi continuamente. Ma cosa cazzo le succede ? Le tocco il braccio per sorreggerla e proprio in quel momento svenne. Per non farla cadere la tirai dal braccio e l'avvicinai a me e poi le misi l'altra mano sotto la testa per evitare che la sbattesse sul pavimento. La avvicinai al mio petto e le accarezzai i capelli.
" Oh Di ! Ti prego svegliati ! "
La presi in braccio e poi mi avvicinai a Taylor.

Christian : accompagnami in ospedale

Lui annuì e andò nel garage a prendere l'R8, io mi avvicinai ad Anastasia e le dissi

Anastasia : tesoro, tu e i bambini insieme a Sawyer e Reynolds andate dai miei genitori, io vado in ospedale con Diana

Lei aprì la bocca per protestare ma nello stesso momento arrivò Taylor con la macchina, lui mi aprì lo sportello e io entrai con un po' di difficoltà nell'auto perché avevo Diana in braccio. La strinsi a me e poi le accarezzai la guancia, è bellissima anche quando dorme, lei è una bellezza da ammirare, inoltre è dolce, è altruista, è gentile, è simpatica, è onesta, è sensibile, è intelligente, è una ragazza profonda, ed è idealista, ma ha anche un po' di difetti alle volte, ma molto molto raramente è lunatica, è manipolatrice, è prepotente, è dispotica e qualche volte è anche fredda, è viziata e rompe le palle. Ma nonostante ciò la amo più della mia stessa vita, e se le succedesse qualcosa sarei straziato dal dolore tanto che commetterei qualche follia, senza di lei non riesco a vivere e sinceramente non riesco a capire come ho fatto per tutti questi anni senza di lei. In questo momento spero solo che non abbia qualcosa di grave, è l'unica cosa che mi interessa in questo momento, voglio che lei stia bene.

Appena arrivammo al Northwest Hospital la portai direttamente al pronto soccorso. Quando i medici mi videro, accorsero all'istante con la barella per vedere cosa fosse successo a mia figlia, io mi avvicinai a loro e poggiai il suo corpo su quel lettino bianco candido, la strinsi la mano e poi lasciai che i dottori la portassero via mentre uno di loro rimase con me

Dottore : cosa le è successo?

Chiese con tono professionale mentre aspettava una mia risposta per appuntarsela sul suo taccuino nero.

Christian: non ne ho la benché minima idea, so solo che mi è svenuta tra le braccia

L'uomo annuì e poi scrisse alcune cose sul suo taccuino

Dottore : bene, mi segua

Costui mi accompagnò in una piccola stanza che aveva muro e tende verdi, e al centro vi è un lettino dove c'è stesa Diana. Lei continua a dormire inconsapevole dalla paura che sto provando in questo momento, il mio cuore batte all'impazzata e dentro di me ho un vuoto che non riesco a tenere a bada, sto per impazzire, lei non si risveglia e io sono sempre più ansioso, ma nonostante ciò, riesco a notare un piccolo particolare

Christian : perché non è stata portata nei reparti ?

Chiesi con astio e rabbia, mentre lui misurava la pressione e controllava i battiti del cuore . Cos'hanno ? Forse non rammentano chi sono ? Vi serve una rinfrescata di memoria con un bel licenziamento in tronco  ? Volete questo ?

Dottore : perché prima di portarla nel reparto vogliamo scoprire cos'ha attraverso le analisi del sangue

Mi disse con calma mentre preparava tutto l'occorrente per farle questi cazzo di esami, poi infilò l'ago dentro il povero braccio di mia figlia e prese tutto il sangue necessario per fare i controlli, mio dio che nervoso ! Se le succede qualche cosa io ti denuncio e non solo farò in modo di farti cacciare da questo ospedale, ma bensì da tutto il mondo, non scherzare con me, oggi non sono propio in vena di scherzi.
Mio dio ! Che giorno di merda ! Prima scopro che quel figlio di puttana di Jack Hyde è evaso dal carcere e ora mi figlia sviene, questo giorno non può andare meglio !
In questo momento spero solo che lei non abbia nulla di grave perché la vita senza di lei è uno schifo, già adesso mi sento orribilmente male, figuriamoci se non la rivedrò più, sarebbe uno shock per me, non avrei più la piccola stronzetta che mi sfida in qualsiasi ambito, perderei per sempre le sue battutine ironiche su di me, mi mancherebbero persino i suoi modi di parlare e agire dannatamente irritanti ereditati da quel cretino di mio fratello Elliot anche se prima non li aveva, a quanto pare stare a contatto con Lelliot l'ha traumatizzata, è diventata insopportabile quanto lui ma anche Mia e l'insopportabile Kavanagh hanno messo del loro; me l'hanno fatta diventare un po' pettegola e ancora più spendacciona di quanto già non fosse, lei tra tutti i miei figli è l'unica che mi crea continuamente problemi, però senza di lei io non avrei ancora né mia moglie, né i miei figli e né la mia azienda, e per questo le sono grato a vita.

Dottore: le analisi saranno pronte far poco

Mi richiamò dai miei pensieri il dottore con gli occhiali, un po' basso e un po' in sovrappeso per la sua altezza, io annuì e poi lui se ne andò lasciandomi solo con la mia piccola addormentata nel lettino. Le accarezzai i capelli e poi le diedi un bacio sulla fronte.

Christian : ti voglio bene

Le strinsi la mano e poi appoggiai la mia testa sul letto vicino al suo ventre un po' gonfio, in quest'ultimo mese ho notato che ha messo su un po' di peso e ne sono contento, inoltre ho anche notato che ha continui sbalzi d'umore, e ha un viso più pieno, più cicciotello.

Ad un certo punto sentì la porta aprirsi e mi girai di scatto verso di essa per vedere chi era, nella stanza entrarono mia mamma e Anastasia; entrambe avevano un viso sconvolto e subito dopo di loro entrò il dottore. Mi alzai dalla sedia e mi avvicinai a loro per chiedere il motivo per il quale mia figlia è trattenuta qui

Christian : allora cosa sapete ?

Mi avvicinai a mia moglie e a mia madre e strinsi ad entrambe le mani per rassicurarle, anche se quello che qui dentro ha più bisogno di essere rassicurato sono io; ho così tanta paura che a stento riesco a reggermi in piedi

Dottore : Mr Grey, Mrs Grey, Grace, dopo aver eseguito i vari controlli siamo giunti alla conclusione che la signorina non ha niente di grave e quindi tra un po' dovrebbe risvegliarsi

Menomale. Grazie a Dio ! Grazie a Dio ! Grazie a Dio ! Lei sta bene, che bello! Lei non ha nulla di grave, la mia bambina non rischia la vita. Mio Dio ! Grazie veramente, io e il mio cuore malandato non potremo sopportare una vita senza di lei, sarebbe noiosa, perderei per sempre la ragazzina che mi movimenta di più la vita e che la rende più gioiosa con il suo meraviglioso sorriso. Se le succedesse qualcosa tutti noi ne soffriremmo, persino la Kavanagh si è affezionata tantissimo a lei, quindi figuriamoci come mi potrei sentire io che la amo più della mia stessa vita.

Grace: ma se sta bene, perché è svenuta ? Deve mangiare di più per caso ?

Chiese mia mamma con evidente preoccupazione, lei ama quella ragazzina proprio come me.

Dottore : dagli esami del sangue abbiamo scoperto che la Beta-HCG è alta e quindi ....

Oh no ! Ditemi che non è vero, lei è ancora piccola per questo, lei è troppo irresponsabile per gestirlo, no, non può, io non posso accettarlo, si rovinerà la vita, lei ha solo ventidue anni, è troppo presto.

50 sfumature di Diana Grey// Parte secondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora