Capitolo 39

270 13 1
                                    

POV DI CHRISTIAN

Lucrezia è stata troppo cruda con Estelle, non ha neanche cercato di essere più dolce con lei, e durante questa mini-riunione non l'ha neanche abbracciata o consolata per calmarla dato che in questo momento è in lacrime. È stata così tanto fredda che mi si accappona la pelle solo al pensiero che questa donna ha cresciuto due delle mie figlie. È davvero cattiva con loro. Non prova un minimo di affetto per le creature che ha avuto nove mesi dentro. Ma come fa a non amare il frutto del suo ventre ? Come fa ad odiare così tanto le sua bambine ?
Ma cosa le hanno fatto di male per essere trattate in questo modo ? Sono anni che mi faccio codesta domanda eppure non sono mai riuscito a farmi una risposta coerente, perché non c'è ne una giusta. Almeno, secondo me non esiste una giusta motivazione, perché non è naturale odiare un figlio che è una parte essenziale di te. Forse ti ci puoi arrabbiare e anche molto soprattutto se si tratta di Diana, che non ti ascolta mai ed è testarda come un mulo, ma non credo che sia bello odiare un figlio e non credo che sia neanche qualcosa di naturale. Posso capire che le può capita un giorno in cui è arrabbiata con Diana e Estelle, ma alla fine è solo un giorno! Invece lei è sempre arrabbiata con loro e le tratta sempre con freddezza, e ciò mi dà molto fastidio.

Christian : dovevi essere più dolce con Estelle, non trovi ?

Dissi con voce ferma mentre la osservavo con disprezzo.
Già stronza ! Fai bene a tremare perché in questi ultimi tempi stai veramente rompendo il cazzo! Quindi cerca di spiegarmi più o meno che cazzo ti passa per quella cazzo di mente perché se mi fai girare le palle un'altra volta giuro che non sarò così tanto buono e tranquillo. Ah ! Un'altra cosa, da oggi in poi cerca di essere più umana e dolce con le nostre bambine perché un altro errore e giuro che te la faccio pagare a caro prezzo.

Lucrezia : io cresco le mie figlie come mi pare e piace, hai capito ?

Disse com voce fredda e distaccata mentre il suo sguardo si velava di odio e rancore. Dio mio! Questa donna è davvero cambiata da quando si è sposata. Prima lei non mi avrebbe mai risposto in questo modo e invece adesso si permette persino di rispondere ! Cristo ! Che faccia tosta che ha ! Prima tratta male le nostre bambine e ora cerca anche di intimorirmi con quello sguardo pieno di rancore che mi rivolge. Ma questa qui ci chi crede di avere a che fare ? Per caso non si ricorda che io sono stato il suo dominatore e che l'ho dominata per anni ? Per caso non si ricorda che io l'ho sempre comandata a bacchetta e l'ho sempre intimorita ? Beh ! A quanto pare no perché in questo momento sta cercando di farmi paura, e sinceramente mi viene solo da ridere perché non ci riuscirà mai !

Christian : ti conviene stare calma quando sei con me oppure con le mie figlie, hai capito ? Perché se non ti calmi ti faccio togliere la custodia di Estelle, hai capito bene ?

E ora vediamo chi comanda !

POV DI DIANA

Con molta fatica, io e Daniel siamo riusciti a consolare Estelle che appena venne a conoscenza della verità scappò da quella stanza in lacrime. Ma fortunatamente siamo riusciti a calmarla e a rallegrarla anche con l'aiuto di zio Carlo Filippo, di zia Mary e dei nonni Silvia e Carlo Gustavo, che l'hanno rassicurata e le hanno detto che lei rimarrà sempre la loro nipotina preferita e avrà nei loro cuori un posto di rilevanza. E mentre loro la accarezzavano e la abbracciavano, io e Daniel ci siamo allontanati perché entrambi ci siamo emozionati per ciò che hanno detto a Estelle ! Dio ! Che persone splendide che sono ! Io e mia sorella gli dobbiamo molto ! Ma dobbiamo tanto anche a Daniel. Lui ci ha sempre coccolate, soprattuto a me che mi sono sempre sentita un'estranea nella famiglia che lui aveva creato con mia madre. E mi ha anche fatto da papà nonostante io non possiedo nessun legame di sangue con lui. In poche parole mi ha fatto sentire amata. E lo devo assolutamente ringraziare per questo.

50 sfumature di Diana Grey// Parte secondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora