Capitolo 37

274 12 1
                                    

POV DI CHRISTIAN

Quel bastardo ha caricato la pistola su mia figlia e gliela sta puntando sul petto nella parte dove c'è il cuore. Lei è impaurita, respira affannosamente e sta sudando freddo, inoltre non si può nemmeno muovere perché ha la pistola puntata addosso. Lucrezia ha la bocca spalancata e sta tremando di paura ma sfortunatamente neanche lei si può muovere perché uno dei due uomini che tiene bloccate le mie dipendenti le ha puntato un coltello alla gola. Io sono l'unico rimasto libero. E di conseguenza sono l'unico che può salvare la vita a mia figlia. E devo assolutamente fare qualcosa per salvare la mia piccolina, perché la mia coscienza non ammette che le succeda qualcosa oppure che soffra a causa mia. Io devo assolutamente trovare un modo per tenerli tutti al sicuro.

Christian : ti darò qualsiasi cosa,.ma ti prego, lasciala stare, lei è innocente !

Tu sei arrabbiato con me, e non con lei. Tu odi me, lei non c'entra nulla in questa storia perché sono stato io quello che ti ha fatto cacciare dalla SIP e ha fatto in modo che tu rimanessi senza lavoro per tutta la vita. Sono io il responsabile, e non Diana. Prenditela con me e non con lei. Lasciala stare. Ti darò tutto, ti lascerò anche l'azienda è tutti i miei soldi, basta che in cambio avrò la certezza che tu starai lontano da tutta la mia famiglia.

Jack : sai cosa voglio passerotto

Già. Da quando hai saputo chi ero la volevi. Tu hai sempre voluto possedere tutto ciò che io possedevo, e sinceramente fino a poco tempo fa non ti avrei mai concesso di prenderti tutto, ma con l'entrata di Diana in famiglia ho aperto gli occhi. Grazie a lei ho capito che i soldi non fanno la felicità. Ma la felicità si crea giorno per giorno con il rispetto, l'amore, l'affetto, la fedeltà, la generosità e il sorriso e questo è il vero passaporto per una vita felice e spensierata. Negli anni, ho provato tanto dolore. Ho sofferto per la falsa morte di mia moglie e dei miei figli ma ho provato dolore anche per la lontananza da mia figlia. È stato molto difficile far finta che lei non esistesse, ma nonostante ciò ho cercato di allontanarla dal mio cuore. E ho sbagliato. Ho sempre sbagliato. E lo ammetto. Adesso, però farei qualsiasi cosa per lei. Venderei persino l'anima al diavolo per salvarla e per tenerla al sicuro.

Christian : hai vinto. Ti regalerò la mia azienda, però in cambio voglio che tu ti allontani dalla mia famiglia e ci lascerai in pace per sempre

Prenditi tutto ciò che vuoi. Non mi importa. Non mi importa più dei soldi e neanche dell'azienda che ho tirato su con tanti sacrifici. Se perdo la ricchezza e la mia impresa di certo non morirò dal dolore, è vero sarò dispiaciuto, ma dopo un po' di tempo passerà. Invece, se perdo qualche componente della mia famiglia, come mia moglie oppure i miei figli, o qualsiasi altro membro di essa, sarei così tanto distrutto dalla sofferenza che preferirei di gran lunga essere un semplice impiegato che stare senza qualcuno di molto importante.
Ovviamente, non vado fiero della mia decisione, chiunque non ne andrebbe fiero perché io ho investito molto tempo, impegno e denaro nella mia azienda....e sinceramente rinunciare così ad essa non mi fa per niente felice ma purtroppo sono costretto.

Jack : ma certo ! Tu dammi l'azienda e io ti lascerò vivere in pace

E sia. Farò in modo che entro domani tutte le carte siano pronte per venderti l'azienda. Oggi, firmerò il contratto di vendita. Oggi ti cederò la GEH. Da domani la mia azienda passerà nelle tue mani. Dio ! Chi se lo sarebbe mai aspettato che due donne mi cambiassero così tanto ! Per prima mia moglie, che mi ha fatto capire che io potevo amare e che potevo essere amato, e inoltre mi ha anche fatto cambiare stile di vita. La seconda è mia figlia. Lei mi ha dato tanto di quell'amore che io stesso sono rimasto sconvolto da ciò che mi ha donato e non mi ha mai chiesto nulla in cambio. Lei è una persona speciale e merita di avere una vita piena d'affetto e amore. Ed è questo ciò che voglio darle, una vita piena d'affetto, amore e rispetto, ma inoltre voglio anche che tu sia al sicuro. Io ti voglio proteggere e di certo farei di tutto per tenerti al sicuro......venderei persino l'azienda per tenervi al sicuro.

50 sfumature di Diana Grey// Parte secondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora