Benjamin strinse la mano di Federico, che stava cercando in tutti i modi di restare calmo, e bussò al citofono di suo fratello.
Federico quasi tremava e stringeva forte la mano di Benjamin, quasi lo faceva male, non era mai stato tanto ansioso in vita sua.
"Come mi presenterà? Come suo amico o come il suo ragazzo? Lui accetterà? Gli piacerò?"
Federico non riusciva a smettere di farsi tantissime domande ma ad interrompere i suoi pensieri e a riportarlo con i piedi sulla terra fu la voce del fratello di Benji attraverso il citofono.
-"Chi è?" La sua voce gli sembrava quella di una brava persona, di qualcuno di simpatico.
-"Alex, sono Benjamin."
Senza nemmeno rispondere aprì il cancello e i due ragazzi entrarono, Federico guardò il piccolo giardino che li circondava, era davvero ben curato e molto bello da vedere.
La porta di casa si aprì e uscì un ragazzo ad accoglierli.
-"Benjamin!" Sorrise il ragazzo avvicinandosi.
-"Alex!" Benjamin gli andò in contro e lo abbracciò.
Federico si sentiva estremamente a disagio in quella situazione.
L'abbraccio durò pochi secondi, non come quelli che c'erano tra i due ragazzi, e Benjamin tornò al suo posto accanto a Federico.
-"Alex, lui è Federico." Disse indicando il ragazzo dal ciuffo biondo accanto a lui che si stava sforzando di sorridere. "Federico, lui è mio fratello Alexander." Continuò.
-"Molto piacere." Sorrise Alex porgendo la mano a Federico che, anche se titubante, l'afferrò.
Alex non era come Federico se l'era immaginato, non somigliava a Benjamin, era alto, anche più alto di lui, occhi scuri e capelli altrettanto scuri, aveva un sorriso che dava un pò più di coraggio al più piccolo, era anche lui un bel ragazzo ma non era assolutamente paragonabile a Benjamin.
-"Fede vieni?" La voce di Benjamin lo risvegliò dai suoi pensieri e notò che il moro e suo fratello erano già entrati in casa e stavano aspettando lui.
-"Si." Federico lo raggiunse e si chiuse le porte alle spalle.-"Allora Federico, parlami un pò di te." Disse Alex mentre gli passava le tazzine con il caffè.
-"Non c'è molto da dire su di me, sono un ragazzo come tanti altri." Federico aveva sempre odiato quella domanda, non sapeva mai cosa rispondere.
-"Federico è un ragazzo molto intelligente e simpatico, è davvero bello passare del tempo con lui." Intervenne Benjamin notando l'imbarazzo del suo ragazzo.
-"Oh, bene." Sorrise Alex.
Federico accennò un sorriso, quella situazione lo metteva a disagio e non vedeva l'ora di tornare a casa.
-"Sei un pò timido o sbaglio?" Chiese il fratello del moro.
-"Abbastanza." Rispose Federico mentendo, lui era molto più che abbastanza timido.
-"Alex, devo dirti una cosa." Disse serio Benjamin interrompendo quella loro specie di conversazione che stava nascendo.
-"È successo qualcosa?"
-"Si."
-"Benji però così mi fai preoccupare!"
-"Tranquillo, non è nulla di brutto o almeno per me non lo è."
Dopo questa l'ansia di Federico era, come minimo, triplicata, era arrivato il momento.
-"Allora dimmi." Lo incitò a parlare Alex.
-"Allora, da dove posso iniziare.." Benjamin stava cercando le parole giuste, non sapeva come dirglielo.
Prese un respiro profondo e poi parlò.
-"Non ci sono altri modi per dirtelo quindi la faccio breve, io e Federico stiamo insieme."
Federico lo fulminò con lo sguardo, non voleva che glielo dicesse così all'improvviso.
-"Co-cosa?" Era totalmente sconvolto, di sicuro era l'ultima cosa che si aspettava di sentire da suo fratello.
-"Già." Si girò a guardare il biondo al suo fianco. "Fede è il mio ragazzo." Gli rivolse un dolce sorriso che Federico ricambiò.
-"Wow." Alex stava cercando di elaborare la notizio. "Non me l'aspettavo." Aggiunse.
-"Lo so."
-"Nemmeno noi ce lo aspettavamo." Intervenne Federico.
-"È da molto?"
-"Abbiamo deciso più o meno un mese fa di provare a stare insieme ma solo pochi giorni fa ci siamo fidanzati davvero." Spiegò Benjamin a suo fratello che sembrava la stesse prendendo bene.
-"Bene." Si limitò a dire.
-"Bene?" Ripetè con tono interrogativo il più piccolo.
-"Si, bene."
-"Che intendi per bene?" Chiese Benji.
-"Intendo che se Federico è un bravo ragazzo e voi siete felici insieme non vedo che problema deve esserci per me." Disse con tono tranquillo il ragazzo davanti a loro.
-"Dici sul serio?" Chiese conferma il moro.
-"Certo." Sorrise.
A sentire quelle parole tutta l'ansia di Federico era svanita, Alex gli stava simpatico.
-"Per noi è molto importante sapere che per te va bene." Disse il più piccolo prendendo la mano di Benjamin.
Alex si limitò a sorridere.Passarono il resto del pomeriggio a parlare del più e del meno, Alex fece alcune domande a Federico per conoscerlo meglio, domande a cui fu ben lieto di rispondere, domandò loro come si erano conosciuti e come erano andate le cose e i due ragazzi gli spiegarono tutto nei minimi particolari, Alex sembrava felice di ascoltarli.
-------------------------------------------------
Ehi bella genteeee💕
Sono felicissimaaaaa, sono tornata da poco dall'instore, è stato bellissimo nonostante le ore interminabili di fila e che a momenti mi sentivo male, abbracciarli è stato magnifico.
Voi siete già state o andrete a qualche instore?
STAI LEGGENDO
People fall in love in mysterious ways || Fenji
FanfictionPeople fall in love in mysterious ways || Fenji "E se l'amore lo trovasse quando lui smette di cercarlo?"