Erano passate altre due settimane e finalmente Benjamin aveva di nuovo un pò più tempo libero da dedicare a se stesso e gli altri, con altri ovviamente intendeva suo fratello e Federico.
Dopo tanto quella mattina Benjamin andò di nuovo a fare colazione al bar di Federico.
Entrò ma ad accoglierlo non trovò l'amico dal ciuffo biondo come tutte le altre mattine.
"Beh infondo non sapeva che sarei venuto, non vengo qui da più di un mese, è normale che non ci sia."
Benjamin si avvicinò alla cassa, ordinò il suo solito cornetto a cioccolato e caffè e pagò.
Di Federico neanche l'ombra.
Quando stava per finire la sua colazione, e rinunciare all'idea di vedere Federico, ecco che lui comparì.
-"Mi sembrava di aver sentito una voce familiare." Disse sorridendo mentre si avvicinava a Benjamin che lo guardava quasi incantato.
-"Ehi." Sorrise Benjamin.
-"Scusa se non sono venuto prima, avevo un pò di lavoro da fare."
-"Tranquillo." disse il moro. "Sono venuto anche per farti una proposta."
-"Non pensi sia un pò presto per il matrimonio?" Rise Federico.
-"Così mi spezzi il cuore." Lo prese in giro Benjamin portandosi una mano sul petto per fare il drammatico.
-"Dai idiota, cosa c'è?"
-"Ti va di venire ad una festa con me?"
-"Mh..che tipo di festa?"
-"Non di compleanno o robe simili, ad un locale organizzano una festa e vorrei andarci."
-"Va bene, quando?"
-"Stasera, passo a prenderti alle nove?"
-"Si."
-"Perfetto." Sorrise Benjamin. "Ora scusami ma devo proprio scappare, ciao biondo."
-"Ciao Ben."
Federico sorrise, sorrise a pensare che avrebbe di nuovo passato del tempo con Benjamin.-"Ciao biondo." Benjamin salutò Federico che era appena entrato in macchina.
-"Ehi Ben." Sorrise Fede. "È lontano questo locale?"
-"Non molto, ci vogliono circa dieci minuti per arrivare."
-"Oh, bene."
Federico infondo sperava che il viaggio fosse più lungo, per avere più tempo per parlare e stare solo con Benjamin, una volta arrivato al locale non sapeva cosa sarebbe successo, non sapeva se Benjamin avrebbe passato tutta la sera con lui o se ne sarebbe andato a divertire in giro per il locale.
"E se va via con una ragazza io che faccio?"
Questi pensieri affollavano la mente di Federico che non si era reso conto della faccia agitata che aveva e che stava tremando leggermente.
-"Federico va tutto bene?" Gli chiese Benjamin seriamente preoccupato.
-"Cosa? Si, certo." Finse un sorriso il biondo, non voleva dirgli dei suoi stupidi pensieri, avrebbe fatto la figura del bambino.
-"Sei sicuro? Se non vuoi andare alla festa fa nulla."
Federico voleva dirgli che non voleva più andare alla festa ma non voleva rovinargli la serata.
-"Si, voglio andarci."
-"Siamo arrivati."
Benjamin parcheggiò e l'ansia di Federico aumentò ancora di più.
-"Andiamo?" Gli chiese Benjamin.
Federico si limitò ad annuire e uscire dalla macchina.La serata stava andando benissimo, i dubbi che aveva Federico erano scomparsi, Benjamin era stato tutto il tempo con lui.
-"Fede non bere troppo."
-"Sto bene." Si limitò a rispondere il biondo mentre beveva un altro drink, sapeva di reggere male l'alcool ma voleva divertirsi quella sera e la presenza di Benjamin lo faceva sentire al sicuro.
Benjamin guardava l'amico davanti a lui che continuava a bere e lui continuava a ripetersi che aveva fatto bene a portarlo in quel locale e non ad una delle solite feste organizzate dai suoi amici, avrebbero fatto tutto il tempo domande a Federico e lui non voleva, Federico era suo e ne era geloso.Dopo molti drink di troppo Benjamin capì che era il momento di portare a casa Federico che ormai a malapena si reggeva in piedi.
-"Fede andiamo."
-"Ma io mi sto divertendoooo!" Rispose ridendo Federico e Benjamin si chiedeva cosa avesse da ridere.
-"Ti sei divertito abbastanza per stasera."
Federico continuava a ripetere che voleva restare alla festa e Benjamin continuava a ripetergli che era ora di andare, alla fine lo prese di peso e lo portò in macchina.
-"Dai Ben lasciami!!" Continuava ad urlare Federico ma Benjamin lo ignorava.
Mise in moto e partì mentre l'amico sul sedile accanto si lamentava.
"Non posso lasciarlo solo a casa sua in queste condizioni." Pensò Benjamin.
Si sentiva in colpa al solo pensiero dell'amico solo a casa sua con una sbronza allucinante quindi decise che l'avrebbe portato a casa sua.-"Ma questa non è casa mia!" Esclamò Federico che si stava guardando intorno.
-"Infatti è casa mia." Rispose Benjamin mentre prendeva due pigiami. "Stanotte dormi qui."
Nonostante l'enorme quantità di alcool presente nel suo corpo Federico si sentì avvampare e morire dall'imbarazzo.
Avrebbe dormito con Benjamin.
-"Su spogliati." Gli ordinò il moro e gli diede il pigiama.
-"S-si.." Balbettò il biondo e lentamente si spogliò.
Benjamin lo guardava con particolare attenzione, come se avesse davanti a lui la cosa più bella del mondo.
Federico mise il pigiama e Benjamin tornò con i piedi sulla terra.
-"Bene, sdraiati pure." Disse Benjamin mentre usciva dalla stanza.
-"Dove vai?"
-"Sul divano."
-"Dormi con me." Disse a bassa voce Federico.
-"Cosa?" Chiese il moro che non si aspettava quella proposta.
Federico prese un respiro profondo e disse ad alta voce
-"Dormi con me."
Benjamin sorrise e non se lo fece ripetere un'altra volta, si mise velocemente il pigiama e si sdraiò accanto all'amico.---------------------------------------------------
Ehi💕
Vorrei augurare Buona Pasqua a tutti voi e ringraziarvi ancora, grazie davvero.
E poooi, molto presto potrebbe, finalmente, succedere qualcosa tra i due piccolini.
Mangiata tanta cioccolata mi raccomando🦄
Ciao a tutti💕
STAI LEGGENDO
People fall in love in mysterious ways || Fenji
FanfictionPeople fall in love in mysterious ways || Fenji "E se l'amore lo trovasse quando lui smette di cercarlo?"