Thirty nine.

2.7K 247 19
                                    

-"Che film vuoi guardare?" Chiese Benjamin mentre finiva di preparare i popcorn.
-"Mhh.." Federico stava rovistando tra i vari DVD. "Questo!" Disse indicando un DVD con la copertina ormai consumata, segno che era stato visto molte volte.
Benjamin si avvicinò per leggere e senza pensarci due volte prese il DVD e lo andò a buttare.
-"Ma.." Il più piccolo non capiva il perché del suo gesto.
-"Non mi piace."
-"Ma ha la copertina del tutto consumata, deve essere stato visto tante volte." Spiegò Federico.
-"Si ma non da me." L'espressione allegra che aveva fino a poco prima il moro si era del tutto trasformata, in quel momento sembrava quasi arrabbiato ma Federico non riusciva a capire per cosa, era colpa sua?
-"E da chi?"
-"Da quella stronza della mia ex fidanzata." Rispose freddo Benji.
Quella risposta spiazzò del tutto il ragazzo dal ciuffo biondo che si aspettava di tutto tranne che quello.
-"Co-cosa?" Balbettò lui.
-"Già, Titanic era il suo film preferito e lo guardava in continuazione e obbligava anche me a farlo ma visto che io l'amavo lo facevo con piacere, mi bastava stare accanto a lei."
Mentre Benjamin parlava Federico si immaginava il suo ragazzo e la sua ex, pur non sapendo che faccia avesse, stretti sul divano a guardare Titanic proprio come facevano loro due, stretti a farsi le coccole e a scambiarsi dolci baci per poi sorridere dopo ognuno; la scena che si era creata nella testa del più piccolo lo disgustò, il suo Benjamin che baciava e abbracciava un'altra.
-"Fede stai bene?" Chiese preoccupato Benjamin notando l'espressione assente che aveva sul volto.
-"Si.." Sussurrò Federico mentre nella sua testa era ancora presente quell'immagine.
Anche lui aveva un passato e delle ex fidanzate ma non lo facevano soffrire più e non gli dava fastidio ricordarle, a differenza di Benjamin, che non voleva assolutamente parlare o ricordare la sua ex fidanzata.
"E se per lui non fosse ancora del tutto finita? E se continuasse a pensare a lei e a provare qualcosa per lei?"
Questa  domanda gli balzò nella mente e fu per lui come un fulmine a ciel sereno, fino a poco prima non ci aveva mai pensato, non aveva mai pensato che forse Benjamin potesse ancora provare qualcosa per quell'ex che l'ha fatto tanto soffrire e per cui lui aveva provato tanto amore.
-"Benjamin posso farti una domanda?" Lui doveva sapere, qualsiasi fosse stata la sua risposta doveva sapere la verità.
-"Certo." Benjamin stava provando a ritrovare la calma e serenità che aveva fino a qualche minuto prima.
-"Provi ancora qualcosa per lei?" Le parole uscirono dalla bocca del più piccolo ancora prima che lui se ne rendesse conto.
Quella domanda fece andare al diavolo tutti i tentativi che stava facendo il moro per ritornare ad essere calmo e felice, non si sarebbe mai aspettato una domanda del genere e ancor di più fatta da Federico, provò a leggere il volto del più piccolo per capire cosa stesse provando in quel momento, se gelosia o semplicità curiosità o altro ancora, ma la sua espressione era fredda, spenta, non riusciva a leggerne alcun sentimento.
-"Perché mi fai questa domanda?"
-"Rispondimi e basta." Il biondo cercava di tenere un'espressione neutrale, e ci stava anche riuscendo, ma dentro di lui sentiva le lacrime farsi sempre più prepotenti e minacciavano di uscire da un momento all'altro.
-"No Fede, non provo più nulla per lei."
-"Ne sei sicuro?"
-"Ma certo che ne sono sicuro, per me lei è un capitolo chiuso, non conta più nulla per me e questo già da un pò, ora ci sei tu e non voglio nessun altro." Spiegò Benjamin sperando di rassicurarlo, era davvero così ma non sapeva se il biondo lo credesse o meno.
Alla sua risposta Federico iniziò a rilassarsi un pò di più e il suo volto perse un pò di quella neutralità che tanto cercava.
-"Allora perché hai reagito così? Se non ti importasse più nulla di lei non avresti problemi a ricordarla."
-"Perché nonostante lei non conti più nulla per me mi ha fatto soffrire, molto, e non mi piace ricordare quel periodo, solo per questo." Rispose Benjamin assumendo un tono dolce.
-"Ne sei sicuro?" La corazza del più piccolo era del tutto crollata mostrando i suoi veri sentimenti.
-"Certo piccolo, ne sono sicurissimo."
Federico abbassò la testa sentendosi tremendamente stupido ad aver pensato quelle cose.
Benjamin si avvicinò lentamente fino ad arrivare accanto a lui.
-"Mi dici perché hai pensato una cosa del genere?"
-"Non lo so...forse per come hai reagito." Disse sottovoce il biondo.
-"Solo per quello?"
-"Forse anche perché sono geloso." Disse lui a voce talmente bassa che Benjamin fece fatica a capirlo.
-"Cosa? Cos'hai detto?" Benjamin represse un sorriso, aveva capito benissimo ma voleva sentirselo dire di nuovo.
Federico sospirò.
-"Va bene Benjamin, si, sono geloso." Disse questa volta a voce più alta.
Benjamin sorrise e lo strinse a lui.
-"Non devi essere geloso, io voglio solo te." Lo rassicurò il moro.
-"Sul serio?" Chiese timidamente Federico.
Benjamin non rispose, si limitò a prendergli il viso e baciarlo.

--------------------------------------------------
UNDICIMILA VISUALIZZAZIONI!!!
No ma vi rendete conto di quanto siete fantastiche? Boh, io vi amo.
Prima di parlare del capitolo ci tengo a scusarmi con tutte quelle persone a cui non rispondo ai commenti, non lo faccio per cattiveria, anzi, io amo leggere i vostri commenti e, diciamo, 'parlare' con voi ma il mio wattpad è idiota e non mi manda le notifiche quindi non li vedo tutti, davvero scusatemi.
E ora parliamo del capitoloo, prime gelosie da parte del nostro Federico, ciò significa che ci tiene davvero al suo Benjamin.
Capitolo totalmente senza Caleb, amatemi😂
Ps.i nostri piccolini vanno a Miami, sono così felice per loro, se lo meritano tantissimo

People fall in love in mysterious ways || Fenji  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora