Sono le 10 e sto aspettando che Alessandro scendi di sotto in sala. Sono euforica e nervosissima. Come sarà? Difficile? Speriamo di no...
-Eccomi.- Alessandro scende di sotto in uniforme nera ed è veramente bello.
Mi alzo di scatto e lo prendo a braccetto per prepararci ad andare.
-Mamma, noi andiamo!- esclama lui.
Viene di corsa in sala per salutarci e augurarci buona fortuna.
-In bocca al lupo, tesori miei!- dice e ci abbraccia.
Dopodiché ci avviamo.
-
Sono le 10.20 e la riunione inizierà a momenti...
-Valentina eccoti.- Alessia entra tutta pronta e mi abbraccia. -Nervosa?- chiede sottovoce.
Anche lei è bellissima, tutta in tiro.
-Un po, sinceramente e tu?- replico.
-Si...- alza di scatto lo sguardo e si fa seria.
-Buongiorno agente 135 e 136. È un piacere vedervi pronte all'azione.- è Diego che parla quindi ci alziamo come segno di rispetto.
-Buongiorno agenti.- entra anche Marco.
Vorrei prendere il mio revolver e tirargli una pallottola dritta nel suo cervello maschile poco evoluto, e dopo prenderei il cadavere, lo taglierei a pezzetti molto piccoli e lo butterei nel Tevere. Sarebbe davvero bellissimo!
A bloccare i miei pensieri assassini è il capo della Centrale che entra nella sala riunioni.
-Buongiorno generali.- dice rivolgendosi a loro e poi si volta verso di noi. -Agenti è un piacere avervi qua.- dice e sorride.
È la prima volta che lo vedo sorridere. È un po cinico sinceramente, ma è un grande uomo!
---
Usciamo dalla sala in preda alla felicità poco dopo.
-È una missione con le palle!- esclama Alessia.
-È davvero figa! E poi si chiama missione "Vaticano", è fighissimo!- esclamo a mia volta.
Andiamo verso gli spogliatoio per cambiarci. Abbiamo un allenamento tra poco, perché ci dovranno preparare alla perfezione.
-Odio questi pantaloncini.- sbuffa Alessia.
Sono dei semplicissimi pantaloncini neri da palestra, ma visto che non sono... ehm come dice sempre lei? Ah si... glamour, allora li odia.
Ridacchio e mi infilo la canottiera di decathlon nera. Metto al volo le mie trainers nere e rosa e infilo nella fibbia il distintivo.
-Adesso ci faranno morire e poi bruceranno i nostri cadaveri.- sussurra Alessia.
Ridacchio e entro nella palestra. Marco e Diego si stanno scannando di calci e pugni... davvero non li capisco.... si fanno una centinaia di ferite e poi non vince nessuno... non ha senso! Diego si blocca di colpo e prende un pugno dritto nelle costole. Impreca mentre Marco ride. Ridacchio sotto i baffi e mi avvicino.
-Buongiorno ragazze.- ecco cosa siamo noi.
Semplici amici! Poi ci vediamo fuori dalla palestra e diventiamo improvvisamente estranei. Non mi lamento sinceramente: già ci hanno sconvolto la vita da piccoli, se dobbiamo conviverci anche fuori dalla centrale sarebbe odioso e insopportabile!
-'giorno Marco.- dico io sorridendogli.
Alessia mi copia e poi andiamo a riscaldarci.
-Andiamo a correre schiappa!- esclamo sfidando Alessia con una occhiata eloquente.
STAI LEGGENDO
Love and Spies
RomanceUn centro di Spie di Roma ha un gruppo speciale di ragazzi per lavori estremamente segreti. Valentina verrà messa duramente alla prova, come la sua migliore amica e suo fratello. Diego scoprirà l'amore e non di una sola donna e Mike risolverà i suoi...