11. Happy Birthday!

968 35 0
                                    

Sono passate due settimane dall'ultimo incontro con il "diavolo" e ogni volta che lo vedo mi viene voglia di abbracciarlo e baciarlo. Mi manca tutto di lui. Siamo come due sconosciuti adesso e questo mi fa male. Non sono andata agli allenamenti per 3 giorni dopo quella sera e al quarto mia madre mi ha praticamente costretta. Scendo le scale svogliata e appena arrivo alla fine mia madre mi abbraccia forte.

-Buon compleanno, piccola mia- dice.

Eh già. Oggi divento maggiorenne! Non ho niente programmato sinceramente quindi vivrò la vita.

-Grazie, mami.-

-Dio, sei proprio cresciuta.- asserisce con le lacrime agli occhi.

-Mamma, non piangere che se no piango anche io.-

Entriamo in cucina e trovo un regalo.

-Mamma, non dovevi.-

-Si, che dovevo.-

Lo apro lentamente e quasi svengo. È un braccialetto Pandora bellissimo. È d'argento e ha sei ciondoli che suonano al movimento. Le sarà costato tantissimo. Indago ogni ciondolo: uno è una V di Valentina, uno è il segno della centrale, uno è un Colosseo, un altro è un cuore, un altro ancora è una pistola e l'ultimo una coppia di due ragazze.

-Quello della centrale l'ha aggiunto all'ultimo Diego. Mi ha pregato per metterlo.- dice sorridente. -Il cuore l'ha messo Alessia, la pistola è da parte di papa', il Colosseo l'ha comprato Alessandro, la coppia di due ragazze l'ho scelto io. Spero ti piaccia.-

-Mamma, lo adoro.- dico correndo ad abbracciarla.

Dopo aver fatto colazione vado alla centrale per allenarmi. Sono davvero contenta e sera e niente mi rovinerà il giorno.

-'giorno Valentina. Buon compleanno.- la segretaria mi sorride vedendomi.

-Buongiorno anche a te e grazie.- dico saltellando.

Vado allo spogliatoio canticchiando, mi cambio e entro nella palestra. Non c'è nessuno quindi mi lancio su un tappetone aspettando.

-Buon compleanno, Valentina.-

Mi alzo di scatto e vedo Diego entrare tutto sudato. Diciamo che se fosse il mio regalo di compleanno non mi lamenterei.

-Grazie.- faccio timida.

È il primo "contatto" che abbiamo avuto dopo tanto. Si asciuga le goccioline e viene verso di me.

-Che ti hanno regalato?-

Ah giusto! Il ciondolo!

-Grazie per il ciondolo.- dico sorridendo.

-Ti piace?- chiede.

I suoi occhi azzurri mi scrutano come cercando una risposta. Il suo petto ancora si alza e si abbassa rapidamente.

-Si.- rispondo guardando il braccialetto.

Mi prende il polso dolcemente e la pelle mi brucia sotto il suo tocco.

-Bhè, è davvero carino. Puoi anche aggiungerli sai?-

Annuisco ancora scossa.

-Auguri vecchia!- Alessia entra nella palestra urlando come una pazza, ma rallenta appena ci vede.

Mi abbraccia forte raggiungendomi.

-Sei già maggiorenne!- urla.

-Smetti di urlare che già lo so!- esclamo. -Grazie per il ciondolo- continuo.

-Diciamo che Matteo ha messo il suo tampino.- mi sussurra.

Sorrido debolmente.

-Qualcuno qui è maggiorenne?- Marco entra con gli altri sorridente.

Love and SpiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora