ATTENZIONE: QUESTO E' IL SECONDO LIBRO DELLA SAGA SILVER SOUL. IL PRIMO E' DISPONIBILE SUL MIO PROFILO. I DUE LIBRI SONO COLLEGATI: NON SI PUO' LEGGERE QUESTO LIBRO SENZA AVER LETTO IL PRIMO
Ciao a tutti, e grazie di essere qui! <3 Sperando che questa sia la versione definitiva, aggiungerò pian piano i capitoli nuovi della seconda parte, che, preciso, RIPRENDE IL PUNTO IN CUI IL LIBRO PRECEDENTE SI ERA FERMATO, quando Ivy e Erik, finalmente, si ritrovano!
__________________________________________________________________________________
AVVISO: SE NON AVETE MAI LETTO SILVER SOUL 1 NON LEGGERE QUESTO LIBRO. SILVER SOUL 2 FIREFLAKES: E' SPOILER! SILVER SOUL 1 POTETE TROVARLO SUL MIO PROFILO! GRAZIE <33
TRAMA SILVER SOUL 1 SENZA SPOILER:
All'alba dell'Universo, sono i crudeli Incantatori, abitanti del pianeta errante Pangram, a dominare ogni cosa.Ma l'ultima battaglia contro la Terra li annienta completamente, e le loro tracce si perdono nel nulla.Irlanda, 1929Brian Rosenfer è il giovane figlio di un mercante inglese, amante di libri, disegno e avventure. Ivy Tallis è la giardiniera della sua villa, e porta con sé un cupo passato. In che modo le vite dei due ragazzi sono legate a quelle degli antichi Incantatori? Quali sono le loro origini,e quali saranno le loro scelte future?In un viaggio alla scoperta dell'isola di Alaron, luogo di salvezza creato da un incantatore ribelle per salvare i terrestri del passato, Ivy e Brian dovranno fare i conti con mondi lontani, poteri ignoti, separazioni e nuove amicizie.
___________________________________________
Ho anche deciso di mettere un piccolo riassunto della trama e dei personaggi per chi avesse già letto il primo libro e avesse bisogno di rispolverare *^*
RIASSUNTO PIU' COMPLETO DEL LIBRO PRECEDENTE (SPOILER SILVER SOUL 1):
All'alba dell'Universo, sono i crudeli Incantatori, abitanti del pianeta errante Pangram, a dominare ogni cosa. La Terra è l'ultimo pianeta rimasto a disposizione e sono pronti a sfruttarlo come tutti gli altri, distruggendone gli abitanti.
Ma Alaron, un incantatore ribelle, riesce a creare un'isola con i frammenti del vecchio pianeta: là vi conduce tutti i terrestri, salvandoli dalle grinfie del crudele gemello Evan. Inoltre, combatte l'ultima battaglia contro gli Incantatori, vincendola e annientandoli completamente.
Irlanda, 1929.
Brian Rosenfer è il giovane figlio di un mercante inglese, amante di libri, disegno e avventure. Ivy Tallis è la giardiniera della sua villa, e porta con sé un cupo passato. I due ragazzi, grazie ad un messaggio di Iskender, amico di Alaron, scoprono non solo che gli Incantatori esistono e sono tornati, ma che sono anche.. i loro genitori, che pensano di poter sfruttare i loro poteri per giungere alle tanto agoniate Terre di Alaron.
I due ragazzi si ribellano ai genitori, riuscendo a giungere nelle terre di Alaron e a rubare gli zaffiri, pezzi del cuore dell'isola e mezzi di teletrasporto. Tuttavia, gli zaffiri vengono perduti durante lo spostamento tra una terra e l'altra, e vengono recuperati da Grevor, il conte dell'isola, che di nascosto si è alleato con Evan e prova a catturarli.
Durante questa missione, Ivy e Brian si separano: Brian si renderà conto che la sua identità era soltanto una menzogna: era un esperimento di Evan a cui erano stati modificati i ricordi. Tornerà così ad assumere la sua vecchia identità, quella di Erik, orientandosi a fatica tra i ricordi terrestri, che sembrano volergli sfuggire.
Ivy, nel frattempo, conoscerà nuovi amici, che l'aiuteranno a ricongiungersi con Erik dopo numerose difficoltà.
________________________________________
STAI LEGGENDO
SILVER SOUL 2 (Fire Flakes)
FantasyNUOVO SEGUITO DI SILVER SOUL(lo trovate sul mio profilo!), romanzo fantasy ambientato tra l'Irlanda e le Terre di Alaron, isola nascosta dal resto del mondo dove guidatori di nuvole, elfi, eredi dei draghi, signori delle rocce e tante altre specie c...