-Hey! Faolan ci metterà un po' a tornare. Vi va di mangiare qualcosa, nel frattempo?-
Darfel era andato a bussare alla porta di Erik e Ivy, presentandosi con un vassoio pieno di cibo e un gran sorriso.
Di fianco a lui, Nev teneva tra le braccia una mezza dozzina di bottiglie colorate, attenta a non farle cadere.
-Non sarebbe male, grazie! Volete entrare?- Ivy non riuscì a trattenere un'occhiata entusiasta, di fronte a quei manicaretti.
C'erano torte salate, salse, fette di formaggio e budini che emanavano un profumo a dir poco invitante.
Ignorava dove i due ragazzi avessero trovato delle cose simili, ma era curiosa di assaggiarle. Da quando era arrivata sulle Terre di Alaron, la quantità di cibo che aveva potuto provare era aumentata a dismisura, e ne era più che contenta: quando lavorava per Mr Rosenfer, spesso si era dovuta accontentare di qualche avanzo.Inoltre, per quanto la compagnia di Erik le facesse più che piacere, era felice dell'arrivo degli altri due. Avrebbe voluto conoscerli meglio, dato che a una prima occhiata le erano sembrati simpatici.
Fino a quel momento, la maggior parte dei suoi coetanei dell'isola le era andato a genio, fatta esclusione di Shalenya e Akùr. Con una punta di rammarico, si ritrovò a pensare a Ayslin e Haol: non era nemmeno riuscita a salutarli, prima di andare in missione, ma si augurava almeno che stessero bene.Per lei, avere degli amici era del tutto nuovo: la paura che qualcuno scoprisse il suo potere nascosto, il senso di colpa e la diffidenza, erano solo alcune delle cose che la avevano bloccata per anni.
Era una fortuna che Erik la avesse compresa ed appoggiata, tempo prima: la aveva indirettamente spronata ad avere più fiducia nella gente.
-Certo, anche perché altrimenti la roba si raffredda!- esclamò Darfel, con aria fin troppo concitata. Erik accennò una risata e gli indicò il ripiano su cui posare le vivande.
-Dove siete andati a comprarle?-domandò Ivy, sfilando delle sedie da sotto il tavolo per farli accomodare.-Le ha cucinate tutte Darfel.- rispose Nev al posto dell'amico, che improvvisamente sembrò farsi più imbarazzato e silenzioso. Si strinse nelle spalle e prese a mordicchiarsi nervosamente il labbro inferiore, quasi mettendo il broncio.
-Che pazienza! Io ci ho provato una volta e sono riuscita a fare esplodere quasi tutto.- commentò Ivy, sorridendo.
-E' il mio hobby preferito. Sono stra fissato con la cucina, sapete?- disse Darfel, ritrovando un po' di coraggio. Iniziò poi a distribuire dei piattini di carta, sfoggiando un'espressione contenta ma apprensiva al tempo stesso. –Solo che di solito non faccio assaggiare niente agli altri, quindi non so come siano le cose che vi sto spacciando..spero vi piacciano!-
-Beh, è cibo gratis: io non mi lamento a prescindere!- gli fece notare Erik, iniziando a riempirsi il piatto. Iniziava ad intuire perché Darfel fosse così agitato: lui, prima di un concerto, si sentiva sempre lo stomaco sottosopra. Lavorare su un passatempo era una cosa, ma prepararsi al giudizio altrui era ben più difficile. Se per qualcuno cucinare sarebbe sembrato un qualcosa di poco conto,evidentemente non lo era per Darfel: li fissava con palese apprensione, curioso di una loro reazione. Facendo il cavaliere, forse non era abituato a vedere valutato quel suo interesse.-Non li avevi fatti assaggiare a Faolan, al suo compleanno?- domandò Nev, dando poi un morso a un pezzo di tortino.
-Sì, l'anno scorso.- Darfel prese posto al tavolo, versandosi un bicchiere d'acqua. Gli altri tre lo imitarono in fretta. In quel momento si ritrovarono l'uno di fronte all'altro, a parlare faccia a faccia, mentre iniziavano a prendere parte al banchetto. Ivy sollevò appena le sopracciglia, una volta assaggiata la prima pietanza. Era salata, ricoperta da una crosta croccante, ma soffice all'interno. Non aveva mai provato una cosa simile: era saporita al punto giusto, ma anche fresca e gradevole.
-E cosa ha detto? Mi pare che sia ancora vivo e vegeto, quindi non penso fosse così male..- osservò Erik, mentre Ivy continuava a fare facce entusiaste.
STAI LEGGENDO
SILVER SOUL 2 (Fire Flakes)
FantasiaNUOVO SEGUITO DI SILVER SOUL(lo trovate sul mio profilo!), romanzo fantasy ambientato tra l'Irlanda e le Terre di Alaron, isola nascosta dal resto del mondo dove guidatori di nuvole, elfi, eredi dei draghi, signori delle rocce e tante altre specie c...