"Sono scappata via quando mi sono vista dentro un labirinto" mi fermo "me la sono scordata!!!" dico al microfono. Le prove stanno andando avanti da mezz'ora, nonostante abbia già provato questa mattina per 2 ore e mezza e per Michele sarebbe bastato così, ho voluto continuare e provare anche il pomeriggio
"Sei esausta Arianna Basta!" dice Michele obbligandomi a Posare Il microfono, e ad andare a Mangiare e bere qualcosa.
Per fortuna il resto del pomeriggio passa in fretta, Ripasso ancora il testo, non guasta mai, e poi mi portano in camerino per prepararmi. Mi truccano, e mi fanno vestire con il mio abito Blu scuro, molto lungo. Controllo i ragazzi della coreografia, sono tutti vestiti di Bianco, e sono pronti per tutto. Ripasso i numeri di entrata con loro, assicurandomi che siano pronti.
Vengo annunciata, e poi salgo sul palco. Dopo un breve video che spiega praticamente tutta la mia carriera finalmente inizio a cantare. Le coreografie vanno molto bene: i ragazzi arrivano sul palco, si abbracciano e poi vanno via mano nella mano. Arriva il finale, e i ragazzi fanno commuovere tutto il pubblico, che quando termino di cantare si alza in Piedi applaudendomi. Intravedo dietro le quinti Gianluca e Piero esultare, mentre Ignazio applaude soddisfatto.
Ringrazio, faccio un inchino e torno dietro il Palcoscenico. È andata alla grande, non immaginavo tutto questo. Abbraccio subito Piero, che mi stringe fortissimo tra le sue braccia. Abbraccio anche i ragazzi, ed aspettiamo dietro le quinte il termine dello spettacolo. Guardiamo la classifica provvisoria delle due semifinali. Sono Sesta, un ottimo risultato. Io al massimo contavo di arrivare quindicesima. Infatti ne sono felicissima. Michele dice che mi meritavo di più, ma io so accontentarmi.
Torniamo in Hotel, ed andiamo a Dormire, domani mattina avrò le maledette conferenze. Inizio ad odiarle. Mi mettono un po' in difficolta. In più queste saranno in Inglese, bella merda.
Alla fine le interviste non sono andata poi così male. Ho riso e scherzato insieme ai giornalisti, che mi hanno chiesto più volte di cantare a Cappella.
Oggi è il giorno della finale, Sono agitata, anche perché non ho mai partecipato ad un evento così grande. Ho parlato molto con la concorrente spagnola, ci siamo Scambiate opinioni e Battute.
Ora sono sul luogo dell'evento. Dovrei essere a prepararmi, ma Sono qui, in jeans e maglioncino (in ucraina fa freddo anche se è maggio), sulla mia postazione Seduta sui divanetti.
"Arianna, eccoti!!!" dice Piero, che probabilmente mi stava cercando. Vede che sono completamente isolata, in quel posto deserto "Fico... lo so..." dice sedendosi accanto a me.
"Non pensavo di arrivare fino a qui. Davvero!" dico appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Nemmeno io."
"Grazie" dico sussurrandoglielo "Grazie per essere qui con me e condividere con me questo momento. Non avrei voluto nessun'altro accanto, se non te"
"Ti amo Ari, Non ho mai provato niente di tutto ciò." Dice baciandomi la fronte.
"Nemmeno io.... Ti amo amore mio" alzo la testa e gli do un bacio sulle labbra "Devo prepararmi!" dico alzandomi in piedi. Andiamo insieme Nel backstage dove mi preparo con l'aiuto delle truccatrici.
La seconda esibizione va bene. Indosso un abito bianco lungo, e muovermi è difficile, ma alla fine riesco a far finta di essere disinvolta.
Sono nella mia postazione con Michele, Barbara e altri membri dello staff. Iniziano le votazioni. E dopo qualche 8 punti dati da alcuni paesi sono quarta nella classifica. Sono super felice ho un sorriso che non si è mai visto sul mio viso. Fanno una piccola pausa, e io decido di bere un sorso d'acqua, mentre la spagna sta esultando per il primo posto, dopo una prima trance di voti.
STAI LEGGENDO
Love Him Is RED || Piero Barone, Il Volo
Fanfiction"...Ed è proprio da quell'incontro di 6 anni fa che inizia la mia storia, la mia avventura in giro per il mondo." Questa è la storia di una ragazza con un sogno, e grazie all'amicizia,e forse anche a qualcosa di più, riuscirà a realizzarlo. Decisio...