“Buon giorno” dico con il fiatone dopo essere entrata in studio con la cioccolata in una mano e una ciambella con la glassa al cioccolato dell’altra ancora imbustata
“Arianna hai fatto colazione un’altra volta? E mo chi glielo spiega a Piero?” dice gianluca alzando gli occhi al cielo. Le nausea hanno lasciato lo spazio alla fame, e alle voglie. Mangio di tutto. Qualsiasi cosa. Sono arrivata a svegliarmi alle 3 di notte e a prepararmi la pasta zucchine e formaggio.
“non glielo dirà nessuno, perché questa ciambella non è per me!” dico sorridendo “dov’è il siciliano alto?”
“Ignazio!!!” chiama gianluca l’amico. Che subito arriva. Stava forse studiando con Piero.
“dalla tua fidanzata che mi sta servando perché devo dire a tutti che sono incinta. Come se non si vedesse.” Dico massaggiandomi la pancia.
“Arianna!!!!!” mi giro, è Michele “ma guarda lì che pancino!!!” mi abbraccia. Sono dovuta stare a riposo una settimana. Ma da oggi si ricomincia. E sono qui per parlare con Michele e Barbara per come dire della mia gravidanza.
“hai visto Michele….” Dico massaggiandomi il ventre dolcemente.
“victoria! Sono il nonno Michele!!!” si china verso la mia pancia, ma alla parola nonno trasalisco. Mi allontano leggermente e cerco di stare calma.
“Barbara è già arrivata?” chiedo dando anche la cioccolata a Ignazio
“siamo di là. Chiamo Piero, e ne parliamo con calma.”
Arrivo in studio, e ci trovo già Piero. Lo.bacio. questa mattina è uscita prima. Abbiamo fatto solo colazione insieme.
“allora ragazzi noi abbiamo pensato a due modi: o una bela intervista, o un post sui social, con annesso video tuo arianna”
“la differenza?” chiede Piero
“sulla prima monetizzare, sulla seconda no, o meglio, monetizza poi il video.” Risponde barbara
“tanto poi ce le faranno comunque le interviste.”
“tanto vale quindi fare nel secondo modo” affermo io annuendo.
Barbara mi dice di provare a scrivere un post, che poi avrebbe condiviso sia Piero che la pagina del volo. Ci penso faccio un collage di foto, tra la pancia e l’ecografia ultima in cui si vede benissimo il profilo di victoria
“in questo periodo ci sono state tante novità. Ammetto di non essere stata corretta nel dirvele tutte e subito. Del matrimonio già sapete, le voci girano, e io non smentisco. Io e Piero aspettiamo una bellissima bimba. Ci siamo goduti a pieno queste prime settimane di gravidanza. Siamo super felici ed emozionati. La piccola nascerà a febbraio, e noi siamo carichissimi!!!! Io intanto rotolo mentre faccio le scale. Ci sentiamo presto (tanto pubblico foto tutti i giorni, ogni 2/3 ore. Quindi al prossimo post)”Faccio leggere e barbara approva. Messaggio semplice che arriva a tutti. Piero invece cambia completamente, sia foto che didascalia. A me non fa leggere nulla solo a.barbara e Michele. Michele si commuove, e anche barbara. Se l’era preparata prima.
“fate leggere anche a me?” Piero mi guarda
”pubblichiamo insieme e poi lo leggi.” Così facciamo e io corro subito a vedere la sua foto.
È una foto in bianco e nero. Si vede lui accanto alla mia pancia che sembra dormire, con una mano sopra ad essa. Leggo la.didascalia immensa sotto:
“Oggi parliamo bene di un uomo che non viene considerato molto, ma che a un certo punto della sua vita NON ha preso una decisione e ha fatto comunque un figlio, o magari meglio per lui, una figlia, ed è a questa ragazza che vorrei parlare..
STAI LEGGENDO
Love Him Is RED || Piero Barone, Il Volo
Fanfiction"...Ed è proprio da quell'incontro di 6 anni fa che inizia la mia storia, la mia avventura in giro per il mondo." Questa è la storia di una ragazza con un sogno, e grazie all'amicizia,e forse anche a qualcosa di più, riuscirà a realizzarlo. Decisio...