7)

1.1K 75 0
                                    

Niall non si era fatto più sentire. Era passata più di una settimana dai loro messaggi scambiati e tutto sembrava essere tornato alla normalità per entrambi. Con l'unica differenza che Rebecca non riusciva a smettere di pensare a Niall. Sperava che fosse lui a cercarla, ma effettivamente, a lui cosa doveva importare? Nulla. E in quei giorni era stato troppo impegnato per darle corda. Era stato all'evento di golf, il NI Open ed erano uscite un sacco di foto, con cui Rebecca si era rifatta gli occhi. A lei non era mai piaciuto il golf, lo trovava veramente noioso, ma Niall sembrava così felice quando si trattava di quello sport. E Rebecca si sentiva davvero orgogliosa di lui, perché stava facendo grandi cose in quel campo, nonostante avesse solo ventitré anni. Lo immaginava sempre come un pezzo grosso del golf, tra molti anni, una volta andato in pensione, con un proprio club e vestiti sempre eleganti addosso. Probabilmente, per allora lei si sarebbe perfino dimenticata chi fosse Niall.
Proprio perché il cantante in quel periodo era il suo pensiero fisso, Rebecca aveva deciso di usare il cellulare il meno possibile. Occhio che non vede, cuore che non duole. Non poteva stare perennemente lì in attesa che le arrivasse un messaggio su Instagram. Continuava ad allenarsi, ad avere la sua vita monotona, a sfondarsi di film e adesso aveva anche iniziato a fare i compiti per le vacanze. L'ultimo anno del liceo si stava avvicinando e lei non era affatto pronta per quello. Non sentiva i suoi compagni di scuola da quasi due mesi ormai, precisamente da quando era iniziata l'estate. E nessuno l'aveva cercata. Entusiasmante, vero?
Scacciò ogni pensiero e da una notifica di un update di Niall su Twitter, si rese conto che l'irlandese aveva appena messo una storia su Instagram. Andò direttamente a controllare lì. Era una foto del suo televisore, come al solito, che mostrava qualcosa su un programma di golf, come al solito. Per lo meno, era di nuovo a casa, finalmente.
E lei aveva una voglia matta di scrivergli. Le sere, quella voglia si faceva sempre più intensa. Forse, per una volta avrebbe potuto fare lei il primo passo. Andiamo, si trattava di Niall Horan! Nonostante le avesse detto che le avrebbe scritto di nuovo, era ovvio che non lo avrebbe fatto. Così, mandò al diavolo la sua speranza e gli scrisse lei.
Non sei stanco del golf? :P
Quella faccina le faceva schifo, ma se non l'avesse messa sarebbe risultata fin troppo seria. E lei non voleva offenderlo.
Aveva aspettato pochi minuti, poi la risposta era arrivata, facendole perdere un battito. Era incredibile l'effetto che le facesse tutte le volte. Era qualcosa di difficile da credere. Non le sembrava una cosa così normale messaggiare con il suo idolo. Era per quello che era sempre timorosa e incredula.
E tu non sei stanca del ciclismo? ;)
Giusta osservazione, quella... visto che ciò che faceva Niall con il golf, tutta la sua fissazione, era pari a quella di Rebecca con il ciclismo.
Mai.
Per me è lo stesso con il golf.
Sì, lo so. Stavo solo scherzando. Ti disturbo?
Era sempre meglio chiedere. Non voleva essere invadente. Chissà se Niall le avrebbe scritto "sì" qualora lei lo avesse disturbato davvero... improbabile.
Nah, sto solo guardando il golf in TV.
Rebecca non riuscì a non scoppiare a ridere. Tanto per non smentirsi mai.
Allora ti lascio in pace...
Tranquilla, tanto sto messaggiando anche con altra gente nel frattempo.
Non è che Rebecca si sentisse proprio gelosa. Era ovvio che Niall avesse i suoi amici e che ci messaggiasse. Ma le venne subito in mente la possibilità che Niall potesse messaggiare e flirtare con qualche ragazza. Mentre lei, una ragazzina fan italiana, gli rompeva le palle inutilmente. Le salirono le lacrime agli occhi e davvero non voleva farle cadere per qualcosa di così stupido. Era tentata di non rispondergli più, ma alla fine era stato proprio Niall a riscriverle.
Come stai, piccola Rebs?
E tanto adesso stava piangendo comunque, per come l'aveva appena chiamata.
Normale, credo... e tu?
Sei la prima persona che mi risponde a questa domanda con "normale". È un modo per non far capire come stai veramente? Io comunque sto alla grande.
Effettivamente, il ragionamento di Rebecca era proprio quello.
Il golf in Irlanda ti ha rigenerato? Eri fantastico nelle foto...
Grazie! Tu che stai facendo adesso invece?
Rebecca adorava il fatto che lui rispondesse praticamente subito. La faceva sentire apprezzata, visto che quasi sempre la gente con cui si scriveva le rispondeva dopo ore o addirittura giorni.
Sto messaggiando con te.
Soltanto? È una cosa triste...
Per me non lo è affatto, in realtà.
Potresti sempre guardare il ciclismo :P o un film. Io sto girovagando a caso, durante la pubblicità e credo di averne trovato uno carino. Forse è porno.
Rebecca si mise una mano sulla faccia, dopo quella risposta. «Dio... ma perché è così?» beh anche lei che parlava da sola ormai, non era normale.
Non hai paura che io metta queste cose sui social?
Non lo farai. Perché me lo hai promesso.
Hai ragione...
Io ho sempre ragione! ;)
Ah sì? Sei molto sicuro di te, a quanto vedo.
E a quel punto, Niall sparì. Non aveva neanche più visualizzato il suo messaggio. Non le aveva più risposto e lei c'era rimasta decisamente male. Un po' delusa.
Alla fine, lasciò il telefono e decise davvero di vedersi un film, uno su qualche sport a caso. Era quello il genere che aveva sempre preferito. Lo aveva visto fino alla fine e poi aveva spento tutto per mettersi a dormire. Aveva guardato un'ultima volta il suo cellulare, ma nulla. Di Niall non c'era neanche l'ombra. Chissà che cosa stava facendo. Magari era stato troppo preso da quel film porno e... okay forse era meglio non pensarci. Magari, molto più probabile, si era semplicemente stufato di messaggiare con lei e non le aveva più risposto. Aveva preferito proprio non visualizzare per non lasciarla ancora più delusa.
Così, si mise a dormire, anche se per riuscirci davvero ci mise un secolo. E il giorno dopo, il suo risveglio fu il migliore in assoluto, di quelli che ti lasciano di buon umore per tutto il giorno e sua madre le aveva perfino chiesto perché fosse così sorridente. Perché Niall, alle tre di notte, le aveva scritto un messaggio su Instagram.
Sì, altro che golf... altro che film. Mi sono addormentato sul divano come un idiota. Scusami. Buonanotte, Rebs.

Ride Together ●niallhoran●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora