41)

1.1K 81 10
                                    

Sei un coglione. Sei un emerito coglione, che più coglioni di te non ce n'è.
Niall quel messaggio lo aveva solo letto dall'anteprima e non lo aveva neanche aperto. Ci mancava che qualche hater avesse scovato il suo numero e avesse iniziato ad insultarlo.
È inutile che mi ignori. Perché per il fuso orario da te è giorno e a meno che tu non ti stia scopando la sciacquetta rossa che hai preferito a Rebecca, non starai facendo un cazzo. Quindi rispondi, coglione.
Niall era rimasto a bocca aperta dopo aver letto quel messaggio. E non lo aveva più ignorato. Nessuno sapeva di Rebecca. Sempre se parlavano della stessa Rebecca. Ma non poteva essere una coincidenza. Aveva bisogno di sapere.
E tu chi cazzo sei?
Ero un tuo fan prima che ti mettessi con quella rossa.
Ad un fan non dovrebbe interessare la mia vita privata. 
Niall si sentiva un po' infastidito da quel ragazzo, che sembrava solo saperlo insultare e mancargli di rispetto. Ma chi si sentiva? E che c'entrava lui con Rebecca? Non lo aveva ancora capito.
Okay, io non ero neanche fan fino a poco tempo fa. Non avevo idea di chi tu fossi. Poi mi hai pagato il biglietto per un tuo concerto.
E Niall finalmente capì. Era il ragazzo che era venuto al concerto insieme a Rebecca. Ed effettivamente, quando aprì la sua foto profilo si rese conto che era lo stesso ragazzo biondo. Ma allora perché lo stava insultando? Perché lo aveva contattato? Lì qualcosa non quadrava.
Tu sei il fidanzato di Rebecca.
Cosa? Se avesse il cazzo magari ci avrei fatto pure un pensierino, ma mi dispiace dirtelo, Rebecca è uno stupendo esemplare di donna.
Come se Niall non lo sapesse. Ancora adesso - soprattutto adesso -, da quando non si sentivano completamente più, lui passava ore sul profilo Instagram della ragazza solo per guardare e riguardare quelle foto che adorava. Niall stava soffrendo maledettamente. Non sentirla per nulla lo faceva sentire vuoto. E non poteva farci nulla. Il pensiero che Rebecca non stesse bene, lo faceva sentire uno schifo, ma se lei voleva davvero non avere più niente a che fare con lui, forse avrebbe solo dovuto dimenticarla. Ma era quasi impossibile per Niall. Non accettava ancora di averla persa. Era anche per quella ragione che aveva risposto subito a quel tipo quando aveva nominato la ragazza italiana.
Ma aspetta, che cosa aveva appena letto in quel messaggio?
Non dirmi che sei gay, ti prego.
Niall si mise le mani in faccia, abbandonando momentaneamente il cellulare sopra al divano. Oh mio dio, quello sarebbe stato un disastro. Lui aveva fatto un casino solo per... solo per nulla.
Dalla testa ai piedi. Non dirmi che pensavi davvero che fossi il ragazzo di Rebecca. Ma sei coglione?
Ebbene sì. Lo era.
Smettila di insultarmi, cazzo.
Comunque mi chiamo Danilo. Sono il migliore amico di Rebecca... o almeno, lo ero...
Come fai ad avere il mio numero?
L'ho rubato a Rebecca mentre dormiva in aereo, proprio quella volta che stavamo venendo da te. Mi dispiace, ma non sono riuscita a fermarla... anche se ci ho provato.
Mi chiedo ancora perché se ne sia andata.
Niall, Rebecca ha paura di te.
Che vuoi dire?
Non si aspettava di certo che gli dicesse una cosa del genere. Rebecca spaventata da lui era l'ultima definizione che le avrebbe affibbiato.
Devo spiegarti davvero tutto? Evidentemente sì! Visto la fine che avete fatto... siete proprio due deficienti, lo sai? Rebecca ha paura dei sentimenti che prova per te. Ha paura di non essere mai abbastanza per te. Ma soprattutto, di non essere ricambiata.
Ma lei sa cosa provo per lei. Tutto questo non ha senso.
Niall, posso chiederti una cosa?
Tanto ormai ti sei preso tutte le confidenze del mondo. Spara.
Ah ah, divertente. Okay, allora... hai mai detto chiaramente a Rebecca che cosa provi per lei?
A Niall non venne neanche da chiedergli perché lui credesse che provava qualcosa per Rebecca. Ecco, diciamo che era scontato.
Sì. Credo... non so. Forse... non proprio.
E tutti i "ti amo" che le aveva scritto? Forse lei non li aveva mai letti con la stessa accezione che gli dava lui. Il cantante sentiva un groppo in gola salirgli con irruenza. Quello era davvero un immenso disastro.
Niall, Rebecca non ha idea di come tu la ritenga.
Ma tu lo sai.
Perché io non sono cieco e non voglio esserlo come fa lei.
Dimmi come sta, ti prego.
Ehm... prima ho detto che "ero" il suo migliore amico. Ecco...
Dimmi che non è rimasta completamente sola. Per favore.
In realtà no. Ma non so quanto ti piacerà sapere che ha incontrato un ragazzo...
Niall non poté fare a meno di ribollire internamente al solo pensiero che un altro ragazzo fosse accanto a lei. Diavolo, perché c'era sempre qualcuno che le ronzava intorno? E adesso doveva chiedere per forza.
Stanno insieme?
Non ancora... credo. Niall, io ti ho cercato non soltanto per insultarti. Voglio farti capire che Rebecca ha bisogno di te.
Niall sospirò, ridendo quasi con amarezza.
Lei pensa il contrario. Lei non mi vuole nella sua vita.
Questa è una stronzata...
Lei non mi vuole più accanto, Danilo. Ha chiuso qualsiasi rapporto con me.
Temevo che sarebbe successo.
Evidentemente neanche il ragazzo italiano era informato di ciò.
Niall, Rebecca sembra tanto forte, ma è una delle persone più deboli che abbia mai conosciuto. Niall, Rebecca ha bisogno di te più di qualsiasi altra cosa. Vuoi davvero rinunciare a lei?
No, non voleva rinunciare a lei. Niall la voleva da fin troppo ormai. Quei mesi - anche pochi, dopotutto - avevano sconvolto la vita ad entrambi. Era successo tutto ad una velocità incredibile.
Non so che fare...
Perché piuttosto che lasciarla andare ogni volta che scappa da te, non provi ad inseguirla?
Ho ancora una settimana almeno di tour. Sono bloccato qui.
Una settimana poteva essere niente. Ma poteva anche essere tutto. Poteva succedere qualsiasi cosa.
Me ne occupo io di Rebecca in questi giorni, okay? Ma tu... devi promettermi che appena finisci il tour, prendi il primo volo e la raggiungi qui.
Niall si sentì mancare il fiato al solo pensiero di andare in Italia da Rebecca. Era stupido che non ci avesse pensato prima. Okay che lui era stato combattuto tra il suo volere e quello della ragazza, ma quei messaggi di Danilo erano stati un faro in mezzo alla tormenta. Gli avevano fatto capire diverse cose. 
Sarà fatto.
E vedi di rompere con quella rossa, capito? Diavolo, alla fine di tutto, mi devi presentare un tuo amico bello e ricco, siamo intesi?
E dopo quel messaggio, Niall non riuscì a fare a meno di ridere.

Ride Together ●niallhoran●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora