Non mancava molto alla fine della scuola e questa consapevolezza mi fece alzare di buon umore.
Entrai in bagno e dopo essermi lavata i denti, mi pettinai i capelli.
Mi ritrovai ad essere invidiosa di Zayn, il quale avrebbe probabilmente dormito tutta la mattina. Ma la sera sarebbe stato il suo primo giorno di lavoro.
Scesi subito dopo essermi vestita alla meno peggio. In cucina trovai solamente Christopher.
"Buongiorno." mi sorrise. "Com'é andata ieri sera?" mi chiese poi, prima di prendere un sorso di caffè.
"Bene." mi sedetti e riempii la mia tazza con del latte. "Ha ottenuto il lavoro, inizia stasera."
"Mi fa piacere."
"Christopher." lo chiamai. "Ti ringrazio per quello che stai facendo per lui.. ne ha passate tante e.. ha bisogno di ricominciare da capo. Tu lo stai rendendo possibile."
Un ampio sorriso si fece spazio sul suo volto.
"Ne sono felice, sembra un bravo ragazzo."
"Lo è."
"State insieme?" mi chiese poi, curiosamente.
"No, è il mio miglior amico. La persona più importante della mia vita, siamo cresciuti insieme e.. lui c'è sempre stato per me." gli spiegai.
"Si vede che vi volete molto bene."
"È così."
-
"Avete litigato?" mi chiese Louis, scuotendomi dai miei pensieri.
Distolsi lo sguardo dal tavolo in cui sedevano Harry e gli altri e annuii.
Il viaggio in macchina era stato silenzioso e, una volta scesi, avevamo preso ognuno la nostra strada, senza rivolgerci parola.
"É geloso di Zayn." disse, non suonò come una domanda.
"E tu sei gelosa di Sophie." aggiunse.
Quando mi voltai a guardarlo aveva un'espressione stupita.
"Che casino." disse. Alzai gli occhi al cielo.
"No, pensaci."
"Zayn è il tuo miglior amico ed è innamorato di Sophie, che è la miglior amica di Harry, il quale è innamorato di te e tu sei la miglior amica di Harry, no scusa di Zayn, e sei innamorata di Harry, che il miglior amico di Sophie che è innamorata di Zayn, il quale.."
"Oh mio Dio, smettila!" gridai improvvisamente, attirando l'attenzione dei presenti.
Mi stava mandando in pappa il cervello.
"Che casino." disse ancora, scuotendo la testa.
"Qui nessuno è innamorato di nessuno, specialmente io di Harry o lui di me." chiarii.
"Certo, come no." disse, poco prima di addentare la mela che teneva in mano.
Alcuni secondi dopo iniziò a tossire, doveva essergli andata di traverso.
"È il karma, Louis." dissi alzandomi.
"Il karma." ripetei, mentre mi allontanavo.
-
"Come sarebbe a dire è uscito?" chiesi confusa.
"Ha detto che pranzava fuori." mi disse Ruth, per la seconda volta.
"E ti ha detto con chi?" le chiesi, nonostante sapessi la risposta.
Scosse la testa.
Era andato a pranzo con Sophie e non me l'aveva detto.
Ottimo.
"Ti vogliono alla porta." la voce di Liam insorse alle mie spalle.
Non gli chiesi nemmeno chi fosse, ero troppo impegnata a pensare a Zayn.
Ma poi, una volta raggiunto l'ingresso, lo vidi.
Harry se ne stava con la spalla poggiata contro lo stipite della porta e lo sguardo rivolto verso il basso.
"Ehi." lo chiamai, facendogli sollevare la testa.
"Ho bisogno di parlarti." mi disse.
Corrugai la fronte.
"Hai avuto tutta la mattina per farlo, ma hai preferito ignorarmi." gli feci notare.
Sospirò.
"Non voglio più litigare, Ashley."
Incrociai le braccia al petto.
"Allora non ignorami quando ti chiedo di trascorrere il pomeriggio insieme, non arrabbiarti con me perché voglio bene al mio miglior amico, non dirmi che non sono in grado di fare una divisione." dissi velocemente, restando senza fiato.
Corrugò la fronte, oserei dire seccato.
"Non sei l'unica che può mettere il broncio ogni volto che c'è qualcosa che non ti sta bene."
"Cos'è che non ti sta bene?" gli chiesi allibita.
"Per esempio il fatto che praticamente non mi baci da quando è arrivato." disse, come se avesse appena sottolineato l'ovvio.
In effetti era successo una volta sola e subito dopo avevamo litigato a causa di una stupida foto di lui e Katy.
Sospirai.
"Non voglio più litigare neanche io." Mormorai.
"Vieni qui." Disse, allungando una mano.
La scansai e feci un passo avanti.
Quando le mie labbra premettero sulle sue avvertii la pace dei sensi.
Perché litigare quando potevo avere i suoi baci?
A/N
Buongiorno, spero che il capitolo vi sia piaciuto, a me fa morire la parte con Louis, me la rido da sola ahaha
Un bacio,
Michi x
STAI LEGGENDO
Just Forget The World | h.s.
FanfictionLei, irrimediabilmente diffidente. Lui, irrimediabilmente convinto di poter farla tornare quella di una volta. Loro, irrimediabilmente legati l'uno all'altra. Alcune esperienze ti portano a chiuderti in te stessa. E innalzi muri insormontabili, obbl...