12 - party

2.3K 114 14
                                    

Mi giro di nuovo davanti allo specchio. È strano non prepararmi con Lyla, l'ho sempre fatto. Ma la parte più divertente erano le cazzate che facevamo da ubriache quando tornavamo a casa.

《Sei fantastica!》Patty balza in piedi venendo davanti a me e le chiudo la zip del vestito.

《Secondo me è troppo》mi guardo di nuovo: vestito blu scuro con scollatura abbastanza profonda e di una lunghezza poco raccomandabile. Il suo è quasi identico ma più appariscente e argento, adatto ad una festa di capodanno. Ovviamente me lo ha prestato lei, dopo averne tirati fuori almeno venti dell'armadio. Ho scelto il meno peggio, e mi viene un blocco allo stomaco a ripensare agli altri.

Continuo a guardarmi ed il mio cervello evidenzia sempre più caratteristiche del vestito che non sono nel mio stile e potrebbero farmi fare figuracce.

《Metto queste scarpe però》mi impongo indossando le mie decolette blu.

《Quelle sono approvate》sorride indossando i suoi tacchi altissimi.

Mi ha piastrato i capelli che ora ricadono perfettamente lisci sulle spalle. Alcune ciocche bionde mi cadono sugli occhi, così le porto dietro alle orecchie scoprendo gli orecchini a brillantino che mi hanno regalato i miei zii alcuni anni fa.

Per il trucco mi ha lasciato indossare solo il mascara e il rossetto, ha affermato che la mia faccia è "accettabile" e sono grata di ciò. Non dobbiamo andare a miss universo, ma a lei forse non è ben chiaro questo concetto.

Mentre si sta mettendo le scarpe nascondo la targhetta di metallo nel portagioie sul comodino: non si abbina all'outfit e non ho intenzione di perderla ad una festa. È una delle poche cose che mi lega direttamente con i miei fratelli.. spero solo che Nicholas la porti ancora.

《Vuoi venire in macchina con me?》chiede sedendosi sul suo letto e mi fa quasi pena, sembra che si agghindi così per coprire la sua tristezza. L'ho sentita discutere con qualcuno al telefono più volte, in alcuni casi sono sicura fosse suo padre.

《Vado con la mia e porto anche Lyla》sorrido per poi ringraziarla.

Poche ore prima..

Ripensando a ieri sera non ho la minima voglia di vedere nessuno dei ragazzi. Ricevo alcuni messaggi da Samuel ma non gli rispondo, mentre dal numero sconosciuto nessuno, tanto meglio. Quel tizio/a mi ha messo in situazioni scomode già troppe volte.

Esco con la mia amica e mi assicuro che Daniel sia tornato a casa sano e salvo. Lei non si fa tanti problemi su dove possa essere stato, forse sono io troppo paranoica.

Rigiro lo scontrino dei due frappè fra le mani non prestando più attenzione alla mia migliore amica che continua a parlare.

Sono seduta qui da troppo ormai e la mia testa non la smette di vagare fra mille pensieri diversi e sconnessi. Vorrei sapere se Samuel sa qualcosa, però sono sicura che non mi dirà nulla, e soprattutto non voglio rivedere Ethan, mi sentirei in terribile imbarazzo.

Lyla mi picchietta sul braccio puntando qualcosa dietro di me, così mi volto e vedo Patty venirci incontro. Lei invece è tornata pimpante come sempre.

《Chloe! Non pensavo di trovarti qui!》sorrido salutandola mentre lei sorride a Lyla. Ci mancava solo questa ora.

《Tanto meglio! Stasera devi assolutamente venire con me!》alza il tono di voce e molti si voltano, così le faccio cenno di parlare più piano.

《Dove dovrei venire?》ripenso al pomeriggio di shopping.. non sono mentalmente pronta per affrontarne un altro.

《Ad una festa, assolutamente!》inizio a scuotere la testa, non sono cose che fanno per me. Di solito i miei fratelli organizzavano molte festa a casa nostra e questo non farà altro che farmi ricordare il passato.

Another Step   #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora