《Patty muoviti!》batto sulla porta del bagno e allontano poi la mano dolorante. Le nocche sono arrossate a forza di bussare. La mia simpaticissima compagna di stanza è rinchiusa in bagno da circa mezz'ora. La mia lezione inizia fra poco e non ho il tempo di aspettare che si muova.
Afferro il cellulare che si trova a poca distanza da me
《Lyla, hai il bagno libero?》chiedo salterellando qua e la sperando in un si.
《Si, perché? Cosa succede?》sbalordita continua a farmi domande, ma io riattacco correndo a prendere la borsa. Esco all'appartamento recandomi in quello di Lyla.
Inizio a bussare, ormai non sento più la mano.
《Chloe che problemi hai?》Sbotta leggermente arrabbiata e confusa
《Lasciami il bagno due minuti e poi ti spiego》entro facendo quello che devo, per poi chiamare la mia amica
《È questa la tua spazzola vero?》indico il pettine nero con una scritta dorata e lei annuisce. Non ho nemmeno avuto il tempo di pettinare i capelli.
《Ora ti spiego》la precedo mentre sistemo le ciocche ribelli
《Patty è chiusa in bagno e io ho avuto solo il tempo di lavarmi la faccia e i denti, da brava persona l'avevo lasciata entrare perché aveva urgenza di fare una doccia, il problema è che poi non è più uscita》sbuffo ripensando all'inciviltà di quella ragazza, io non mi comporto così e cerco di essere carina. Lei invece crede di essere a casa sua.
《Dovreste parlarle》cerca di calmarmi, ma io non ho intenzione di farlo.
《Voglio cambiare stanza, altrimenti torno a casa》rifletto velocemente
《Non pensarci nemmeno! Tu rimani qui》scuoto la testa.
《Ci penserò su》esco dal bagno e me ne vado all'appartamento della mia amica.
Dopo aver seguito la lezione di Letteratura inglese mi dirigo decisa in segreteria.
《Ciao, hai bisogno di qualcosa?》annuisco alla giovane segretaria che scuote i molti bracciali tamburellando una penna sulla scrivania.
《Vorrei fare una domanda per cambiare appartamento》pronuncio decisa. Non è possibile vivere con una che torna alle due di notte e usa il bagno per ore, non tenendo conto di doverlo condividere.
《Certo, dammi i tuoi dati》rispondo alle domande della donna, che segna tutto sul computer.
《Ci potrebbe volere un giorno, come un mese, ti facciamo sapere noi》la ringrazio e spero che ci vogliano pochi giorni e non un mese o più.
Me ne vado soddisfatta, ora mi sento più motivata a rimanere.
《Chloe!》mi volto quando sento il mio nome.
《Ciao》scuoto la mano ed il ragazzo si dirige nella mia direzione
《Come mai qui?》
《Potrei farti la stessa domanda》rispondo velocemente
《Ma te l'ho chiesto prima io》mi punzecchia mentre ho ripreso a camminare
《Niente di che, dovevo compilare un modulo. Tu?》faccio spallucce, dopo tutto non sto mentendo.
《Sono solo di passaggio, sto andando ad allenarmi》
《Bene, ci vediamo》lo sorpasso ma lui mi blocca.
《No signorina, hai un esame, come credi di prepararti? Se vai male ci vado di mezzo io》sembra mio padre, ma non lo è quindi non gli permetto di parlarmi così. Inoltre ieri abbiamo lavorato davvero sodo per l'esame e stessa cosa i giorni precedenti.
STAI LEGGENDO
Another Step #Wattys2019
Teen FictionChloe Gravity Roodney, Matthew Benjamin Roodney e Nicholas Cruz Roodney. Uno di loro è volato in cielo e gli altri due cercano di rifarsi una vita: tornare al college può essere la soluzione, ma la sua vita cambierà per sempre a causa di messagg...